I.N.V.I.D.I.A

ale82

Utente
31 Gennaio 2006
97
0
65
ciao ragazzi scusate ma nn hho letto tutti i post ma volevo dire la mia sull'invidia
penso ke sia un sentimento distruttivo orrendo certo è ke ne è affetto ki si sente male con se stesso ki pensa di dover bramare la cosa ke hanno gli altri l'invidia è associata alla gelosia e al volere male le altre persone (dal punto di vista di portare iellaaaa)io nn sono invidiosa xo sono gelosaaaaaa
gelosa delle ragazze della mia età ke apparentemente nn hanno probhlemi
gelose di ki ha già finito glistudi e magari ha un buon lavoro,gelosa di ki ha un uomo ke la coretggia e le fa sentire la donna migliore del mondo, gelosa di ki riesce a guararsi allo sepkkio senza versare milioni di lacrimeeeeee,,, eh si spesso mi vergogno di qsto sentimento ma c è xke? xke nn credo in me xke nn sono all altezza di accettarmi come sono , nn xke sia innato, infatti credo ke le persone rigide e iper critiche verso se stesse sono persone gelose da qui ad essere invidiosi è un piccolo saltino stiamo bene solo nella sofferenza altrui...(ke skifo)... la cosa ke mi fa ridere piu di tutte è ke esistono persone invidiose e gelose anke di meeeeeeeee ma COME si fa mi dico...eppure ci sono [tp]assurdoooooo ciao raga
voi ke ne pensate?

tseliot

Utente
22 Giugno 2004
188
0
165
ale82
tu sei invidiosa di alcuni aspetti delle altre persone, allo stesso modo ci sono persone che sono invidiose di alcuni apetti di te.

E' un sentimento normale, ma è ovvio che tu non conosci gli altri nel loro complesso e probabilmente non invidieresti i loro problemi (non solo estetici) ma solo le cose belle della loro vita.

Gli altri magari non sanno che soffri per il problema dei capelli o per altro ed invidiano ciò che vedono (o meglio ciò che riescono a vedere) in te.

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
io quoto Emily. anche io invidio chi i ha bei capelli.. anzi.. je spezzerei proprio le gambe [}:)]

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
E' assurdo che qualcuno abbia giudicato costruttivo il fenomeno dell'invidia. E' innanzitutto immorale e poco sano, oltre che praticato sempre dalla solita persona frustrata ...
Non ha giustificazione e ogni giorno molti di noi la subiamo..e non c'è ribellione.

tseliot

Utente
22 Giugno 2004
188
0
165
tempions
se per invidia intendi il volere il male dell'altro, allora è decisamente una cosa immorale.

Se per invidia (la piccola invidia) si intende quando, ad es., una persona vorrebbe tanto avere quello che un'altra persona ha (ma senza volere il suo male), si può anche dire che ne possa risultare uno stimolo al miglioramento di noi stessi.

Ad es. quando vedo una persona senza problemi di capelli, magari anche bellissima, posso pure pensare beato lui. Oltre questo non vado. Non vorrei mai e poi mai il suo male.

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
beh.. spezzare le gambe non è proprio volere il male dell'altro dai.. c'è anche chi fa di peggio [:D]

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
quelli che poi mi mandano su tutte le furie sono i frati con un sacco di capelli! proprio loro che sarebbero perfetti con una bella chierica [:(!]

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
huahuauha si si...ne vidi uno che si rasava la chierica, a distanza di 5 min dalla rasatura gli erano ricresciuti...lunghezza 3 mm la cute non si vedeva neanche sotto una lampada.

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Mah, come potete essere invidiosi di 1 che ha un sacco di capelli? Io sono orgoglioso dei miei capelli seppur alopecici, e non riesco a invidiare nessuno, perchè per ogni aspetto positivo nella vita degli altri c'è sempre qualcosa che non va. Visto che l'alopecia androgenetica può colpire kiunque in qualsiasi momento, pure quelli nati da una famiglia di capelloni.
Per esempio fino a 2-3 anni fà mi piacevano semplicemente i capelli di un mio amico, liscissimi e sottili come quelli di una donna, li portava come voleva lui, ogni settimana un taglio o una pettinatura nuova.
I miei invece grossi e indomabili, mossi, dopo l'alopecia sono diventati sottili e autoalliscianti:p, riesco a coprire benissimo il diradamento seppure io abbia questo problema da ormai 1 anno suonato, porto sempre i capelli abbassati e non sono il massimo, il mio amico con i capelli lisci invece ha sta problema da appena 2 mesi, lui dice di avere una cisti al vertex(non perde i capelli, dice lui) e nonostante abbia questo problema da pochissimo, si vede lontano un miglio che sta perdendo i capelli, anche a capelli asciutti. E pensare che un giorno 4 o 5 anni fà mi disse con boria e arroganza: tsk, se io avessi i capelli mossi come i tuoi mi sarei già ucciso.
Un altro con i capelli simili ai suoi mi disse più o meno la stessa cosa, che i miei capelli mossi non si potevano vedere e non saprebbe come farebbe se avesse avuto il mio stesso problema, io non ho mai dato peso a queste affermazioni,ma intanto questo ha l'alopecia da quasi 2 anni e con i suoi capelli lisci e sottili vi lascio immaginare cos'ha combinato l'alopecia.
Poi pensandoci bene, non lo so, forse per l'amore profondo che nutro verso me stesso nonostante i miei tantissimi problemi non riesco proprio a pensare d voler essere qualcun altro, vuoi per il loro naso, per la loro pancetta, per gli occhi, per la loro stupidità o ignoranza, non sono riuscito ankora a trovare qualcuno che mi abbia fatto desiderare di essere un'altra persona, neanche per avere i miliardi di qualcun altro,o la sua porsche carrera, o semplicemente la sua mini cooper S 200 cavalli, sono troppo orgoglioso per pensare una cazzata simile, l'orgoglio è un peccato è vero, ma a volte è una cosa molto molto utile.
Sono invidiato? Ehm, vediamo, 2 anni fà in classe mia tutti i ragazzi compreso uno che pesa tipo 140 kg per 1.70 ci provavano con una che tradiva il ragazzo apertamente con me, forse è per questo che molti ancora oggi nella stessa classe mi odiano[:D]
E pensare che ce ne sono di bei ragazzi, pure meglio di me nella classe, anche oggi si staranno chiedendo perchè con lui si e con me no?[:p] Ihihihihi vi assicuro che era proprio una bella topa, ancora oggi credo sia quella nella scuola col sedere più bello, anke se non viene più nella nostra scuola.

MMMh, magari oggi mi invidiano il fatto che molti stanno a piedi e io ho patente, makkina e scooter 125 intestati a me? Boh...può darsi...

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Discorso giusto akira, inizierei a distinguere ammirazione dall'invidia , purtroppo sensazioni che entrambe mi hanno investito ma non perchè io le pratichi ma perchè ne sono oggetto.
Non mi osanno, non sono nessuno, ma questa società ti invida se le ragazze ti vanno dietro o se tu vai dietro loro con ottime probabilità di riuscita. E' una rincorsa a chi ha di più e facilmente è immaginabile che tutto non lo abbiamo e ci sarà sempre qualcuno che avrà più di noi e gli altri (io mai) lo invidieranno.
E' la vita...è come un gioco sporco alternato da qualcuno che più che fare il giocatore diventa tuo amico e non ti fa male.
Ho scoperto tanti falsi amici.
Ultima cosa e vado...Io ed amici probabilmente ci regaleremo una vacanza..un mio amico (quando non c'ero) ha esordito che io non sia buono per le vacanze perchè ha paura che gli soffi qualcuna.
Ripeto non sono nessuno...

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Di falsi amici, il mondo sta pieno, giovane Tempions!!!Ci sono delle persone che solo ci cercano qdo ne hanno bisogno di favori, qdo sono in mezzo ai guai. Amico per me è quello col quale condivide veramente sorrisi e lacrimi. È quello che, nonostante lontano, ci sta vicino nel pensiero e nelle nostre azioni. È qualcuno che ti rispetta per quello che sei, che ti apprezza per quello che sei e non per le cose che tu gli possa dare. È qualcuno che gioisce colla tua gioia e che si rattrista colla tua tristezza perché ti ha scelto come fratello/sorella per il buono ed il cattivo.L'amico é qualcuno che potrà anche ferirti(non va detto che debba pensare come te); ma, che non ti mancherà mai colla verità base senza la quale l'amicizia non esiste, e che sarà il primo ad estenderti la mano qto tutto il mondo ti giri le spalle.
Beato chi ha veri amici...Mai sarà povero!!!Beato chi capisci il significato vero delle parole: amicizia, rispetto, onestà e gratitudine.
Ai miei amici di Ieson, un grosso abbraccio!!!Siete dei piccoli raggi del sole che illuminano le mie giornate buie.
Saluti!!!

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Di falsi amici, il mondo sta pieno,

Meglio un cane per amico, che un amico cane.

Per questo motivo continuo sostenere che vorrei essere straricco per permettermi il lusso della solitudine.
Il mio amico ideale sarebbe un bel conto cifrato in una banca svizzera e uno nelle isole cayman, per permettermi una casa a Montecarlo e la possibilità di girare in lungo e in largo il mondo (anche da solo va benissimo).
Tutto il resto è noia, ricordandomi che.: Non c'è amante più puro e onesto di un diamante.