i migliori shampoo per forfora e capelli grassi ?

bigluca

Utente
22 Maggio 2011
99
0
65
ciao a tutti ! da circa 10 giorni come mi ha consigliato il dermatologo sto' usando una compressa al giorno di liposkin e uso alternandoli lo shampoo markeuticals e oleocut, a causa della fastidiosa forfora grassa, e anche i capelli un po' grassi ! secondo anche i piu' esperti quali sono i migliori shampoo per forfora e capelli grassi ????
 

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
i 2 che stai usando sono ottimi.
Non riuscirai a trovare di meglio.
Ottimizza il tuo metodo di lavaggio/asciugatura per trarne i massimi benefici.

Aggiungerei al kit dell'olio di mandorle dolci applicato delicatamente sulla cute qualche ora prima dello shampoo.
 

bigluca

Utente
22 Maggio 2011
99
0
65
grazie per il consiglio ! infatti aggiungero' olio di mandorle dolci 4 ore prima dello shampoo ho letto che lo consiglia anche il dot gigli .
e poi speriamo che il liposkin aiuti un po' strada facendo...
per gli shampoo mi sa' davvero che oleocut e markeuticals sono i migliori....
 

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
bigluca si potrebbe anche dire che non c'è il migliore .. cioè uno shampoo potrebbe portare benefici a una persona mentre ad un' altra no.[:D]

Ovviamente parlo di shampi che vendono in farmacia per i capelli grassi e non quelli ai supermercati che per i capelli grassi con forfora non fanno niente!!!
 

gatto822

Utente
8 Febbraio 2009
240
16
265
ma esiste un'olio di mandorle specifico x i capelli?nei supermercati ho visto quello x il corpo, è lo stesso?
 

bigluca

Utente
22 Maggio 2011
99
0
65
io l'olio di mandorle dolci l'ho comprato in erboristeria e comunque sulla confezione ce' scritto che puo' essere usato su qualsiasi parte del corpo, pero' quello che si acquista in erboristeria devi prenderci come ho fatto io un conta gocce per poi applicarlo sui capelli
 

bigluca

Utente
22 Maggio 2011
99
0
65
sono d'accordo con te roger rabbit che lo shampoo e' una cosa soggettiva...infatti io sto adoperando da 4 o 5 lavaggi il markeuticals e ogni volta che lo uso dopo la resa estetica e' buona ma poi arrivano i disagi,[:(!] mi si sporcano i capelli molto presto,mi si intensifica il prurito ,nonostante lavi i capelli 3 volte a settimana alternando all'oleocut.
eppure il markeuticals e' a detta di tutti uno dei migliori shampoo sebonormalizzanti.
ma un consiglio tuo ?? quali shampoo mi consigli ?