I miei risultati con finasteride e minoxidil 2%

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
La prescrizione del tricologo è la seguente:
Minoxidil 2,4g
Cetirizina dicloridato 0,354g
Idrocortisone butirrato 0,06g
Ciclosilicone pentamero 16g
Alcol etilico 75g.
Secondo voi è problematica farsela fare senza ricetta e soprattutto perché la farmacia avrebbe fatto di testa propria il cambio al 3,6%?
Vorrei evitare di andare a visita dal tricologo e di conseguenza pagare per farmi fare la ricetta.
Ciao, innanzitutto complimenti per il recupero eccezionale :)

Leggendo la prescrizione sopra dove le quantità sono in grammi ci sta che, se hai chiesto alla farmacia di farti 150 ml, abbiano usato 3.6 grammi di minoxidil. In tal caso la percentuale sarebbe sempre al 2.4%

Va verificato se nel flacone è scritto proprio 3.6% oppure 3.6 grammi.

Se vuoi evitare la ricetta, devi stare su formulazioni commerciali (quindi al 2% o 5%) che sono liberamente acquistabili. Meglio stare su soluzioni senza glicole.
Se invece vuoi preparazione galenica ad oggi serve per forza la prescrizione.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

YoungCalvo97

Utente
8 Febbraio 2022
27
6
15
Ragazzi nota aggiornamento.
La situazione credo sia lievemente peggiorata.
Non so se la colpa sia del proscar 5mg che spezzo in 4 parti, per questo motivo da domani ripartirò con la classica finasteride 1mg oppure del minoxidil galenico della farmacia al 2,4% che utilizzo ormai da 2 anni e mezzo.
Purtroppo il mio tricologo è a Roma mentre io adesso vivo tra Milano e Torino.
Sarei tentato di passare al minoxidil 5% così.
Per lo più non mi va di spendere 120-150 euro di visita per poi vedermi cambiare la % di minoxidil quando potrei semplicemente comprarlo in farmacia.
Voi cosa fareste al posto mio?
 

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
179
50
165
Rome
Visto che rispondi così bene alle cure, io mi affiderei ancor di più ad un medico. Magari la prescrizione può sembrarti solo lievemente differente dalle precedenti, ma c'è un razionale da parte di chi ha competenza ed esperienza. Potresti risparmiare in futuro su un eventuale autotrapianto, di cui parlavi in passato
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Il discorso 5 mg in quartini o 1 mg non è di sicuro, l' efficacia è la stessa. Posta nuove foto per capire se effettivamente la situazione è peggiorata, potrebbe essere un effluvio stagionale.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Ragazzi nota aggiornamento.
La situazione credo sia lievemente peggiorata.
Non so se la colpa sia del proscar 5mg che spezzo in 4 parti, per questo motivo da domani ripartirò con la classica finasteride 1mg oppure del minoxidil galenico della farmacia al 2,4% che utilizzo ormai da 2 anni e mezzo.
Purtroppo il mio tricologo è a Roma mentre io adesso vivo tra Milano e Torino.
Sarei tentato di passare al minoxidil 5% così.
Per lo più non mi va di spendere 120-150 euro di visita per poi vedermi cambiare la % di minoxidil quando potrei semplicemente comprarlo in farmacia.
Voi cosa fareste al posto mio?
A Torino visita spesso Gigli
 

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
Puoi passare al 5%,mi raccomando se decidi per in Galenico fallo senza glicole e da un laboratorio specializzato
che tu sappia il minox galenico formato da idrocortisone burrinato, melatonina, antiaandrogeni ecc si può applicare
-con la pipetta direttamente sul cuoio capelluto
-o e necessario trasferirlo in un secondo contenitore ed utilizzare eventualmente un cotton fioc ?
Ho sentito pareri discordanti