i miei capelli puzzanooo !!

matt_83

Utente
3 Aprile 2010
7
0
5
Buongiorno a tutti,
spero di non aver sbagliato sezione, ho visto il vostro forum proprio in questi giorni e mi é sembrato molto ricco di informazioni utili quindi ho deciso di esporre il mio problema, sperando di trovare una soluzione..

Premetto che sono andato da un dermatologo, diagnosi, alopecia androgenetica. Quindi ok sto perdendo i capelli.. bene..
Certo é dura ma il problema più fastidioso per me é l'odore che emanano..

Ho visto che usando propecia (per circa 6 mesi) il cattivo odore é quasi sparito, come se fosse una questione ormonale.

Sinceramente però non vorrei dipendere a vita dall'assunzione giornaliera di un farmaco, allora vi chiedo, esistono dei rimedi naturali,qualcosa per questo problema?

Grazie a tutti in anticipo
Ciao

matt_83

Utente
3 Aprile 2010
7
0
5
Buongiorno a tutti,
spero di non aver sbagliato sezione, ho visto il vostro forum proprio in questi giorni e mi é sembrato molto ricco di informazioni utili quindi ho deciso di esporre il mio problema, sperando di trovare una soluzione..

Premetto che sono andato da un dermatologo, diagnosi, alopecia androgenetica. Quindi ok sto perdendo i capelli.. bene..

Ho visto che usando propecia (per circa 6 mesi) il cattivo odore é quasi sparito, come se fosse una questione ormonale.

Sinceramente però non vorrei dipendere a vita dall'assunzione giornaliera di un farmaco, allora vi chiedo, esistono dei rimedi naturali,qualcosa per questo problema?

Ciao

matt_83

Utente
3 Aprile 2010
7
0
5
Buongiorno a tutti,

Ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Il cattivo odore probabilmentre dipende dala secrezione sebacea la cura atuale e' corretta in quanto la fina<steride regolatroiz<za anche la secrezione sebacea
saalutio

matt_83

Utente
3 Aprile 2010
7
0
5
Ho capito, grazie della tempestività della risposta.

Il dermatologo mi ha informato che l'efficacia del prodotto dura fino ai 35 anni circa(ora ne ho 26), ora il mio dubbio é: dopo questa età, é probabile che ritorni il cattivo odore oppure l'effetto di propecia agisce ancora sulle ghiandole?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Abbastanza discutibile come affermazione, tieni presente gli studi effettuati prima di commercializzare il prodotto sono stati effettuati con soggetti di età compresa tra i 18 e i 41 anni, in ogni caso non è assolutamente detto che dopo quell'età il farmaco non è più efficace, se dovesse esserci un peggiormanto è dovuta al decorso naturale dell'aga, non al farmaco che non fa più effetto.

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
raccar... ti sbagli, i miei cominciano a puzzare il 24 ore dopo averli lavati, forse prima. è sebo, e aumenta quando tocco tutto il giorno i capelli x sistemarli e li sporco di piu. difatti se la domenica non esco, i capelli non si sporcano, non si crea sebo in eccesso e il gioron dopo non puzzano. se li lavo luneid, vado al lavoro, li sistemo tutto il giorno x coprire eheh, martedi mattina puzzano. la colpa è dello smog, del continuo toccarli e il grasso in eccesso puizza.

matt_83

Utente
3 Aprile 2010
7
0
5
si anche i miei dopo 1 giorno, 1 giorno e mezzo cominciano a puzzare, diventano grassi e devo lavarli con lo shampoo... maledetto sebo!!

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
a parte una cura appropriata per il sebo, basta lavarli frequentemente e con gli shampoo adatti. in fondo non è un problema così insormontabile. Poi, per noi che usiamo le lozioni, credo sia abbastanza usuale lavare i capelli anche tutti i giorni (almeno io così faccio).

matt_83

Utente
3 Aprile 2010
7
0
5
si alla fine lavarli ogni giorno si può fare, anche se é un po una rottura.... ho letto che x capelli grassi ci vogliono degli shampoo molto delicati, x lavaggi frequenti, voi conoscete qualche nome?

ps: cure x il sebo a parte propecia ce ne sono?

Grazie 1000

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Questo integratore è stato creato appositamente per l'eccesso di sebo:
http://www.vitaminity.com/shop/details.asp?prodid=VIT06&cat=8&path=29

matt_83

Utente
3 Aprile 2010
7
0
5
Grazie Mille!!!! mi avete veramente alzato di morale ! spero che funzionino! Vi farò sapere al più presto!