I fastidiosi capelli """"diversamente folti""""

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
il problema c'è e un pò si nota, inutile negarlo, credo che se ti metti al sole o sotto una forte luce la trasparenza si nota bene...
in compenso, dalla forma del viso e dalle foto, mi pare che sei un bel ragazzo e la boccia non dovrebbe starti male, forse ti darebbe anche più fascino, io al tuo posto proverei...
cmq credo che Cactus king abbia ragione, quando portavo i capelli lunghi, qualche anno fà, il problema si notava di più, quando poi andavo da un parrucchiere che ci sapeva veramente fare e mi faceva delle pettinature alla Borriello per intenderci si notava molto di meno.
il parrucchiere o barbiere che ci sà fare sfoltisce, anche con le forbici, i capelli laterali portandoli ad una lunghezza molto corta poi accompagna il tutto fino ad arrivare alla lunghezza dei capelli superiori, e la zona superiore sembra più folta dato che non puoi più fare il raffronto con quelli laterali, tra l'altro dal parrucchiere dovresti andarci almeno una volta ogni 40 giorni per mantenere una bella pettinatura curata...
per le donne l'importante è essere ordinati: barba fatta o ben tenuta, sopracciglia pulite (togliendo solo il monociglio, e qualcuna in eccesso se c'è bisogno), capelli sistemati, e vestiti puliti (evitando cose come i calzini bianchi o chiari, la cannottiera bianca da vecchio, jeans larghi, scarpe sporche o che ti fanno il piedone ecc. ecc.), il resto lo fai tu...



 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Questo si,quando c'è il diradamento meglio portarli corti che lunghi.
In ogni caso...spero di rinfoltire un pò adesso che sono passato al galenico.
Stranamente il proscar/4 non ha fatto altro che mantenere la situazione,se non rallentarla molto e basta.
Per il resto...non porto sempre quel tipo di look...non di rado li taglio più corti..tipo come in questa foto qui:http://imageshack.us/photo/my-images/7/klklkllklk.jpg/
Non fate caso all'espressione che ho in viso,è fatta di proposito...tipo per testimoniare la disperazione post serata di studio xD
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
io in un anno, con il propecia originale usato a giorni alterni (spendevo 25 euro al mese), ho avuto veramente dei grandi miglioramenti, anche se poi purtroppo ho dovuto smettere per colpa degli effetti collaterali.
l'originale è sempre l'originale non c'è niente da fare, i galenici un pò perdono...
cmq secondo me più corti e sistemati stai meglio. ciao.
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Diciamo che da questa foto si nota il diradamento ma dalle altre dai l'impressione di esser ben coperto...certo il problema c'è ma se sarai costante con le cure sono sicuro che migliorerai:
http://imageshack.us/photo/my-images/571/foto1504.jpg/

PS: Un suggerimento quando fate le foto dovrebbero esser di qualita migliore e con flash/luce del sole al fine di capire l'entita del problema
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
mmm..il diradamento è abbastanza evidente, dalla foto del profilo ad essere sincero pensavo che stessi in una situazione migliore..che usi attualmente?
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Finasteride + Pertrifol in fiale....
La prima la conoscevo già da un pò,come detto nel post di presentazione.
Il secondo prodotto me l'ha prescritto la dermatologa dell'ultima visita,forse anche per contrastare un possibile effluvio,visto che in quel periodo i capelli mi piovevano dalla testa xD
E infine uno shampoo,Tial Cap plus,per la seborrea......
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
io fossi in te inizierei subito con minox foam 5%, anche se poi dovrai essere costante. io mi stò decidendo ad iniziare ora il minox solo su tempie e HL anche se sono un NW1-2 ancora e quindi con un ottima situazione (diciamo che nessuno sa e nota ancora che ho aga), ma visto che l'arretramento frontale mi da fastidio penso proprio che inizierò, anche se sarà una sorta di patto con il diavolo.
Cmq sono sicuro che con il minox recupereresti molto bene. [:)]
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
b4r3 l'arretramento può essere fisiologico, conviene che però ti fai una visita da un dermatologo esperto, almeno una volta, perchè se non è androgenetica, la tua, potrebbe essere dannoso usare il minoxidil.
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
tranquillo, visita già fatta e nel mid/vertex c'è qualche capello indebolito, mentre le tempie poi presentano capelli miniaturizzati, anche se con gli antiadrogeni topici ora ho una miriade di capelli in crescita sani e forti.
Inoltre, prima, tra i capelli che cadevano c'erano anche capelli assottigliati e più corti, ora dopo 5 mesi di fina la caduta sembra stabilizzata e spero/voglio migliorare ancora, la mia forse è utopia e perfezionismo ma vorrei tornare ad una situazione simil-perfetta. ecco cmq come sono ad aprile prima di fina:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=54884

ora stò meglio ma non sono ancora per niente soddisfatto ahimè.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
dai sei messo benone. se la fina non ti dà effetti collaterali sei a cavallo, non dovresti più peggiorare. forse era solo un effluvio.
da chi sei andato a farti la visita?
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
per ora 5 mesi e niente sides e nel vertex sono perfetto. il mid sta migliorando ma spero in qualcosa di più anche perchè il diradamento era lieve quindi il recupero non dovrebbe essere difficile. cmq sono andato da un buon dermatologo di perugia. [:)]
a breve dovrei anche iniziare con minox 3%, 17 alfa estradiolo 0,08% e cetirizina 0,4% in zona tempie.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
se non hai avuto i sides in 5 mesi non li avrai più calcolando che col tempo si attenuano anche... la stempiatura se è fisiologica non c'è nulla da fare, ma tentare non nuoce :)
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Nel frattempo carico questa foto,scattata poco fa,proprio sotto il fascio luminoso del mio lampadario.
Si può notare il vertex intatto,e un certo diradamento nella zona fronto-temporale.
Sperò che,quando farò il controllo a metà febbraio,di essere migliorato un pò.
O eventualmente di migliorare nei mesi successivi [:eek:)]
http://imageshack.us/photo/my-images/442/foto1732.jpg/
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Daniele confermo il diradamento del frontale e del vertex. Affidati ad un buon dermatologo anche se sicuramente nella tua situazione credo che ti consiglierà finasteride + minox ed antiandrogeni topici.

in bocca al lupo, facci sapere