il problema c'è e un pò si nota, inutile negarlo, credo che se ti metti al sole o sotto una forte luce la trasparenza si nota bene...
in compenso, dalla forma del viso e dalle foto, mi pare che sei un bel ragazzo e la boccia non dovrebbe starti male, forse ti darebbe anche più fascino, io al tuo posto proverei...
cmq credo che Cactus king abbia ragione, quando portavo i capelli lunghi, qualche anno fà, il problema si notava di più, quando poi andavo da un parrucchiere che ci sapeva veramente fare e mi faceva delle pettinature alla Borriello per intenderci si notava molto di meno.
il parrucchiere o barbiere che ci sà fare sfoltisce, anche con le forbici, i capelli laterali portandoli ad una lunghezza molto corta poi accompagna il tutto fino ad arrivare alla lunghezza dei capelli superiori, e la zona superiore sembra più folta dato che non puoi più fare il raffronto con quelli laterali, tra l'altro dal parrucchiere dovresti andarci almeno una volta ogni 40 giorni per mantenere una bella pettinatura curata...
per le donne l'importante è essere ordinati: barba fatta o ben tenuta, sopracciglia pulite (togliendo solo il monociglio, e qualcuna in eccesso se c'è bisogno), capelli sistemati, e vestiti puliti (evitando cose come i calzini bianchi o chiari, la cannottiera bianca da vecchio, jeans larghi, scarpe sporche o che ti fanno il piedone ecc. ecc.), il resto lo fai tu...