I fastidiosi capelli """"diversamente folti""""

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Ehi ragazzi,a voi non da fastidio(a me si,e non poco) di vedervi i capelli ai lati e dietro folti e maestosi,e poi sul frontale vederli diradati?
Io c'ho sta situazione qua,come si può intravedere dall'avatar. Mi definisco al secondo stadio Hamilton,anche se capelli fini fini ci sono sulle tempie......
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Lateralmente dovresti portarli più corti, massimo due centimetri o tre. E' l'unico stratagemma per attenuare la differenza di densità (Toppik e altri artifici a parte). Più li lasci crescere e più il diradamento sarà sotto l'occhio di tutti.
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Osa di più!

Dalla foto sembrano ancora troppo lunghi per camuffare al meglio, almeno secondo i miei gusti. I diradamenti purtroppo ci impongono seri restyling al look se vogliamo mantenere un buon grado di decenza e insgamabilità.
 

matteoga

Utente
18 Giugno 2010
205
2
165
Daniele, anch'io ho la tua età e anch'io son diradato in tutta la parte superficiale ( anche se non pesantemente da essere evidente ), pur non essendo ne stempiato, ne col vertex particolarmente diradato....

pensi che la tua sia AGA o effluvio o psicogena?
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
AGA. Li perdo solo frontalmente,mentre nei lati e dietro sono folti da far invia ad un leone.
Poi ho papà e fratelli calvi...per cui.
Ho anche fatto il fototricogramma,che ha evidenziato la presenza di una componente androgenetica. Da li più nessun dubbio......
 

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
daniele curati perchè è giusto curarsi...se ti va male...rasati,barba alla pep guardiola, vestiti bene, cura il fisico e acchiapperai comunque.magari ora cn le ventenni ti va meno bene perchè le ragazzine superficiali come sn si fanno il problema di avere un uomo nn cn la capigliatura alla justin bieber...ma vedendo il tuo viso sei uno di quelli destinato ad invecchiare bene...cioè più vecchio diventi e più fascino avrai...
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Mi da fastidio sì, soprattutto quando con lo specchietto guardo sullo specchio grande la situazione compromessa del vertex e vedo sulla nuca capelli fissi e scuri [:D]
Sta chiazza chiara in mezzo al resto rompe le b....e [:)]
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
piazzagrande ha scritto:
daniele curati perchè è giusto curarsi...se ti va male...rasati,barba alla pep guardiola, vestiti bene, cura il fisico e acchiapperai comunque.magari ora cn le ventenni ti va meno bene perchè le ragazzine superficiali come sn si fanno il problema di avere un uomo nn cn la capigliatura alla justin bieber...ma vedendo il tuo viso sei uno di quelli destinato ad invecchiare bene...cioè più vecchio diventi e più fascino avrai...
Grazie,piazzagrande [:)]
Ma prima ancora di essere un problema di acchiappare con le donne,sarebbe un problema che avrei con me stesso.
Mi piacciono i capelli e non vorrei mai e poi mai perderli,ora come ora. Penso ci siano passati tutti quanti....
Per ora è cosi,poi certo...a 40 anni la cosa mi darebbe senz'altro molto meno fastidio [:eek:)]
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
daniele hai un tuo topic con foto? potresti postarle per valutare la tua situazione..come ho fatto io. appena arrivo a 6 mesi di fina aggiornerò anche. [:)]
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Scusa Daniele come fai a definirti un norwood due e dire che si vede la differenza fra sopra e ai lati? I capelli sopra, a meno che tu non sia un nw3/4 dovrebbero esser simili a quelli ai lati (certo non uguali se no non avresti AGA).. Se a capelli asciutti ti si vede la cute (unica cosa per cui le persone potrebbero pensare che stai perdendo i capelli) allora la tua AGA non è sicuramente un NW2..Io tenendo i capelli a 5/6 di lunghezza non ho problemi e copro tutta la testa e, se non a capelli bagnati, è molto ma molto difficile notare la differenza con quelli laterali..certo il ciuffo non è più quello di una volta ma ho anche 31 anni ;)
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Se tiro i capelli indietro...si vede un'arretramento della linea all'altezza delle tempie,non clamoroso,ma c'è.
Per quanto riguarda la differenza tra capelli frontali e laterali,beh...lateralmente sono foltissimi,frontalmente c'è il diradamento.....Sotto la luce del sole appare chiaro.
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Bhe certo sul ciuffo si noterà sempre anche perchè immagino tu te li spari in alto cosa che con i capelli laterali comunque non fai. Comunque se posso darti un consiglio non ti fissare troppo.. Una densita diversa sulla parte frontale può anche aversi in persone senza AGA...poi capisco che magari a 22 anni si voglia la perfezione ma vedrai con il tempo che è fisiologico per molte persone anche non agate perdere qualita nei capelli

PS: comunque puoi abbassarteli un po in zona frontale in modo da non far notare il diradamento che - comunque da come parli - credo sia veramente minimo
 

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
e lo so daniele che da fastidio prima a noi nn avere folte chiome....purtroppo dobbiamo conviverci...e cmq penso che ai nostri okki la situazione appare sempre più grave che agli okki degli altri...sarà forse una questione psicologica...a voi ad esempio capita che più vi toccate i capelli, più vi pettinate e più sembra che sn brutti e che ne avete di meno???a me sì...mah
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Piazzagrande ha ragione, noi ci guardiamo con in mente il fatto che sappiamo che ne abbiamo meno mentre le persone esterne a queste cose non ci pensano...in fondo non tutti hanno la stessa densità...e a chi verrebbe in mente di fare un'analisi tricologica per vedere se i vostri capelli hanno la stessa densità ai lati che di fianco??

Comunque si quando ci si tocca i capelli finisce che si inizia a produrre più sebo, i capelli si attaccano e sono meno coprenti...
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Eh già,è un dannatissimo circolo vizioso!
Ecco 2 foto della mia attuale situazione.
Frontale:http://imageshack.us/photo/my-images/703/immagine013i.jpg/

Vertex:http://imageshack.us/photo/my-images/854/immagine014y.jpg/


Frontale se sparo i capelli un pò per aria xD:http://imageshack.us/photo/my-images/571/foto1504.jpg/
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
Quoto.perché ti fai queste pippe tremende quando hai ancora parecchi capelli?

Curati con serenità, alla tua età dovresti pensare a scopare e tenere la conta di quante ne hai scopate
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Ahauahuaahah,beh...non sono quel genere di ragazzo.
Sono stato solo con 2 donne...:)
Magari nella foto non si vede bene,ma nella metà inferiore del frontale i capelli sono piuttosto fini. Cmq si,nel complesso non posso lamentarvi,avete ragione. [:)]