i difetti fisici possono incrinare un rapporto?

carletta

Utente
9 Gennaio 2008
8
0
5
Citazione:Messaggio inserito da De Rossi
vorrei capire una cosa, ma quanta gente fa si che i propri difetti fisici rovinino una storia d'amore? o quante storie non nascono per i suddetti motivi?

ad esempio io sono stato fidanzato 3 anni con una ragazza con evidenti problemi di capelli (credo si trattasse di effluvio ora che leggo questo forum) ma non gliel'ho mai fatto pesare eppure a leggere sono molti gli uomini che ricevono pesanti commenti sulla calvizie da parte di donne.

credo che la società di oggi evidenzi e schierzi spesso in modo pesante problemi come calvizie, cellulite e quant'altro e credo che spesso diventino così pesanti che la gente si isola sentendosi insicura.

anche noi uomini siamo superficiali. una donna non ci tradirebbe mai per la calvizie ma di sicuro molti uomini tradiscono la propria compagna che magari è ingrassata o ha la cellulite.

possiamo quindi asserire che questi problemi fisici, non gravi per il fisico ma a volte seri per la psiche, possono portare la gente a rifiutare una storia o a finirne una in corso?

ricordo ad esempio che quella ragazza con cui stavo assieme una volta mi disse: tu sei l'unica persona che mi fa sentire normale. questa frase da un lato mi fece piacere ma dall'altro percepii tutta la superficialità del mondo che la circondava.

CIAO E BUON 2008 A TUTTI E TUTTE! VI AUGURO UN MONDO DI FELICITA' io lo vado a passare con i miei, come tutti gli anni senza fare nulla di particolare se non stappare una buona bottiglia di champagne.

SIATE FELICI E DIMENTICATE LE COSE BRUTTE E SPERIAMO CHE IL NUOVO ANNO LE PORTI VIA.

vi abbraccio.


hai proprio ragione...viviamo in una società strana e superficiale dove la snsibilità delle persone viene calpestata!in questo mondo se non sei pieno di capelli e magro,sei all'ultimo posto,e questo porta insicurezza e tristezza nelle persone cha hanno di qusti problemi.
ciao
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
non sono pieno di capelli e per un periodo non era neanche magro ma cmq non sono stato mai all ultimo posto nel mondo....la societa come ieri come oggi e come nel futuro vuole persone vincenti e fortunamente per tutti lo si puo essere anche senza essere degli adoni......

per quanto riguarda la discussione del post...è normale che i difetti che possono essere sia fisici che caratteriali possono bloccare sul nascere una relazione o farla cessare prima del dovuto...

una relazione di coppia si basa tradizionalmente su due fattori : attrazione fisica e attrazione mentale....se uno delle due cessa o diminuisce a causa del tempo dell insorgere di difetti fisici o di atteggiamenti sbagliati è normale che il rapporto finisce.

poi sono tante le componenti da tenere presenti e anche i tipi di rapporto che hanno una loro dimensione e caratteristiche anche in base all eta in cui vengono vissuti.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Oggi riesco a rispondere meglio a questa domanda.
La mia attuale storia (che attualmente non va per l meglio) è iniziata in virtù di un piacere fisico.
Io le piacevo tantissimo, ci siamo conosciuti, mi è piaciuta e ho trovato in lei tutte le caratteristiche (fisiche e sopratutto non) che ricercavo in una ragazza.
Erroneamente, ho sempre creduto (in modo per lo più tacito) di avere in questo rapporto un canale preferenziale, in altre parole ho sempre pensato (come dicevo sbagliando) che il solo fatto di piacerle potesse sopperire ai miei non impeccabili modi di fare, d' altronde era stata lei a volermi conoscere.
E' evidente che sto sbagliando, da mesi...perchè anche avendo curato questo rapporto molto sul sentimento, le emozioni ed i pensieri, sto perdendo la mia ragazza non per un difetto mio fisico ma perchè spesso mi impegno a non capirla e in più.. la mia lei non ritiene la bellezza o il piacersi appunto le uniche cose importanti in un rapporto.
Sto perdendo la mia ragazza perchè spesso sembro non ascoltarla, perchè è vero che le faccio passare 99 giorni stupendi ma ce ne sono 1-2 dove la faccio soffrire senza rendermene conto.

Quindi : i difetti fisici possono incrinare un rapporto? Si ..certamente ma non vanno dimenticati altri aspetti.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Troppo forteeeeeeeeeee, Su!!![:246][:261][:246][:255] Ma, se tutti pensassero cosi non esisterebbero le fiabe come La Bella e la Bestia!!![;)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Le fiabe sono come la Mitologia, fanno uso del mito per spiegare cose che razionalmente ci sfuggono.[:D]
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Citazione:Messaggio inserito da susina
certo che se oggi mi presentassi davanti al mio lui, oltre che senza capelli, senza denti, senza una gamba, con gli occhi storti, con la gobba, col catetere...dubito riuscirebbe ancora ad addormentarsi accanto a me senza avere almeno qualche piccolo incubo...


MONUMENTALE! GRANDE![:D][:D]