I derma non fanno la fattura

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Si decisamente tutti non solo i dermatologhi, dal dentista avevo fatto un'intervento di 1000 euro, e alla fine ho pagato, mi stava salutando e accompagnandomi alla porta, e li ho chiesto la fattra, risposta, ma certo che te la faccio la fattura, come x dire la stavo x fare. quindi se gente che guadagna cosi tanto non paga le tasse e normale che chi ne risente è la classe medio povera.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
hehehe exterior, beh, l'evasione fiscale esiste anche qui come dappertutto, diciamo che qui i controlli sono fatti a tappeto, e ne beccano sempre di piú! Ci sono poi categorie che sono molto controllate, come i medici appunto. Pensa che qui i referti non te li danno mai, li tengono sempre i laboratori che li hanno fatti (tipo le lastre) e se li vuoi devi firmare una liberatoria in cui confermi di averle ritirate. Questo perché loro devono sempre poter dimostrare le prestazioni effettuate, se c'é un controllo. Insomma se loro scrivono una fattura nella quale é inserita una lastra, poi devono anche far vedere che la lastra effettivamente esiste! Poi anche qui ogni tanto cercano di approfittarne... Talvolta mi sono arrivati conti da pagare con cose non effettuate! Quindi ho dovuto telefonare per dire che mi rifacessero il conto... Forse pensano che uno (soprattutto se straniero) non capisca i termini medici usati, ma io si! [:D]
 

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Talvolta mi sono arrivati conti da pagare con cose non effettuate! Quindi ho dovuto telefonare per dire che mi rifacessero il conto... Forse pensano che uno (soprattutto se straniero) non capisca i termini medici usati, ma io si! [:D]


o forse TI conoscono troppo bene e ci provano

ciao

[:D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,398
7,843
2,015
Beh come gia' detto,se non te la fanno e tu sei onesto,la fattura la richiedi !!!
Invece magari fa' comodo risparmiare qualche soldino e alla domanda con fattura sono 150,senza sono 130 ,accettiamo la seconda !!

Personalmente la richiedo sempre,se siamo noi i primi a chiudere un'occhio,facciamo il loro gioco ed il male dell'Italia !!
Comunque il giochetto lo fanno la maggior parte dei liberi professionisti purtroppo !!


ciauzz[8D]
 

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415


però neanche in Chiesa ti fanno la fattura, non lasciano nessun documento

e qualora dovessi essere fermato all'uscita della Chiesa per un controllo evasione-parrrocchia da parte della GDF cosa potrò dire ?

[V]

 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Caro Exte, l'Italia è un paese ridicolo, in cui l'illegalità è DIFFUSA ed IMPERANTE e vincono solo i mariuoli e i furbetti. In tutti i campi.
I politici sono un ultrafiltrato dei peggiori delinquenti del paese.
L'evasione fiscale del cittadino è solo lo specchio di questa Nazione levantina destinata irrimediabilmente alla CATASTROFE.
Dico cose che tutti comunque sanno bene.
Chiaramente in passato abbiamo avuto Michelangelo Buonarroti, il Bernini, Giuseppe Verdi e compagnia cantante. In passato.

 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
dubbio amletico:
la fattura puo' essere richiesta dal cliente (o offerta dal professionista) a suo piacimento, o deve essere fatta immediatamente dal professionista pena sanzioni legali?

sono due comportamenti totalmente differenti ed ho letto commenti discordanti.

Grazie [:D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,398
7,843
2,015
L'ultima che hai detto[:D](come quando vai a fare la spesa,lo scontrino te lo danno subito !!)

ciauzz[8D]
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
La gente non capisce niente. Una delle cause per cui l'Italia è al disastro.
Ragionate.
Se voi lavorate all'Esselunga... alla Coop... alla AzUSL... all'azienda metalmeccanica... se siete pensionati...
LE TASSE LE PAGATE TUTTE E ALLA FONTE! SONO GIA' TRATTENUTE NELLA BUSTA PAGA!
Questi invece se non emettono la fattura/ricevuta fiscale non pagano un tubo.
E vengono a meno soldi per previdenza, assistenza, scuole, sanità....

MEDITATE
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
bene [:D]
allora se il professionista vi offre l'opzione ricevuta si/ricevuta no, potete dire NO e poi recarvi subito dalla polizia e dichiarare l'accaduto.

se pero' non lo facciamo poi e' sciocco lamentarsi [;)]
 

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
L'idraulico m'ha cambiato un filtrino al lavandino in cinque minuti. Intascati settanteuri, niente fattura perchè probabilmente neanche sa scrivere.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Dal migliore di Roma e la segretaria mi ha chiesto se volevo la fattura.

Nei due casi il costo sarebbe stato differente.
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
l'opzione fattura ad un costo piu elevato e' un modo per accattivarsi una piu' vasta clientela.
Non certo una pia opera di bene [:D]
 

peppe72

Utente
11 Marzo 2008
21
0
15
Dalle mie parti non ho MAI e dico MAI visto un medico emettere di sua spontanea volontà la fattura. Intanto loro gudagnano milioni e non pagano le tasse, io guadagno quattro soldi e devo pagarle per forza. Sono già tre mesi che io e i miei colleghi ci troviamo 50 euro di meno sullo stipendio per colpa delle tasse.

E ' vero, la fattura bisogna chiederla, ma se i controlli della finanza fossero la regola e non l'eccezione, vedreste come la farebbero sempre! Che ci vuole? Basta andare in borghese, farsi fare una visita e se non fanno la fattura gli fai un mazzo così.
 

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Il discorso senza fattura paghi di meno non deve neanche esistere,, tu medico fai un prezzo, e questo comprende la fattura, poi il cliente decide se e troppo alto di cambiare medico, ma non mi puoi dire non ti faccio la fattura cosi risparmi,,,
e lo stato che ci perde, cioè noi, e poi ci lamentiamo che paghiamo troppe tasse, e i poveri lavoratori che devono per forza pagare le tasse, hanno uno stipendio da fame. Perciò denunciate. Soprattuto in questo periodo di crisi, bisogna essere un po tutti onosti e responsabili .