beh io ultimamente ho ricevuto dei danni dal mio barbiere assurdi....
Ovviamente per uno che si cura, quel poco che ha deve guardarselo bene...ma 7 volte su 10 il mio barbiere mi fa danni.
Quando me li faccio un pò crescere giusto per dargli un aspetto un pò diverso, prende la macchinetta e rasa come il matto, al di là di ogni indicazione. Magari sopra ho una lunghezza di 5 cm, lui dice non ti preoccupare, taglio poco sopra e poi me li trovo a 1.5/2 cm ed è un bel cambiamento.
Senza parlare poi quando gli chiedo di tagliarmeli con le forbici...mi trovo un capello più lungo e uno più corto...e ovviamente tutto questo per molti versi danneggia l' aspetto dei capelli.
Ancora peggio la penultima volta che sono andato da lui quando gli ho chiesto di tagliermeli sopra e nei lati con le forbici, mi sono trovato un non so quale forma in testa...assurdo.
L' ultima volta (giorni fa) gli ho chiesto un certo tipo di taglio solo con forbice (taglio poi...diciamo una cosa semplice) e mi sono trovato un taglio assurdo. A questo punto vedendo lo scempio che realizzava, gli ho detto Prendi la macchinetta e tagliameli corti, almeno nei lati e sopra magari aggiustameli accorciandoli con la forbice. E' andato un pò meglio ma sopra mi trovo un paio di misure diverse specie avanti.
Risultato pessimo.
Morale della favola : devo pensare dove andare la prossima volta ma mi sa che dopo 8-9 anni lo cambio il barbiere, se non altro perchè questo barbiere (a cui sono simpaticamente legato), saranno i soldi che si è fatto, la fretta (un suo difetto), ma sbriga troppo velocemente i clienti (specie quelli abitudinari) e i risultati sono pessimi. Poi usa bene la macchinetta ma la forbice no, si esalta solo raramente e con poche persone (specie se sono politici, sportivi...) per il resto veramente poco professionale e mi dispiace.
Farmi rovinare da lui non mi va più, perchè torno a casa sempre nervoso.