I Cyberamanti.

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_web_NOTIZIA_01.asp?IDNotizia=160451&IDCategoria=7

 

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_web_NOTIZIA_01.asp?IDNotizia=160451&IDCategoria=7

 

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_web_NOTIZIA_01.asp?IDNotizia=160451&IDCategoria=7

 

fumetta

Utente
25 Maggio 2006
80
0
65
Bha... conoscere un partner via internet è come conoscerlo in un bar o in una discoteca: anche dal vivo c'è il rischio che ti dica un sacco di panzane. Per me, internet è un'occasione come un'altra per conoscere gente e quindi anche un partner, poi dipende da cosa cerchi!

Secondo me la gente ha dimenticato come si comunica... c'è tanta voglia di conoscersi, di confrontarsi, ma si ha paura di presentarsi davanti all'altro come fanno i bambini, semplicemente: ci si presenta e si è subito amici. Via internet, coperti dal nick, ci si sente liberi da questo peso e si attuano le stesse, naturali matodiche dei bambini che fanno amicizia e giocano immediatamente insieme.
Io sono così qui ma anche fuori, non ho timore di attaccare discorso in qualunque situazione... infatti detesto i luoghi rumorosi e prediligo i locali dove ci si riunisce e ci si diverte semplicemente come si fa in una chat: parlando.
Meglio se conditi da fiumi di birra chiaramente!
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
secondo me internetcome mezzo di informazione è validissimo, come modo di socializzare al contrario è valido perchè abatte la barriera della timidezza ma permette di essere cio' che non siamo ovvero anche il piu' brutto della terra si spaccia per brad pitt! ne consegue che si imbastiscono rapporti fasulli con conoscenze che all'atto pratico rischiano di essere un fallimento, certo ci sono sempre le eccezioni ma uno studio che ho letto dice che alla fine solo un 10% acetta l'incontro perchè il restante 90 ha la coda di paglia.
 

re

Utente
23 Dicembre 2005
232
0
165
Bravo biondoplatino ,
Molti usano internet per crearsi immagini a loro piacimento , poi quando si conoscono di persona , si rivelano totalmente diverse .

Il buon e vecchio bancone con fiumi di birra credo sia il massimo per conoscersi.....in particolare ragazze .

Dal solo sguardo , puoi capire moto piu che con 100000 chat .
 

fumetta

Utente
25 Maggio 2006
80
0
65
Sul bancone con fiumi di birra sono d'accordissimo ed è un fatto noto ormai...
Per quanto riguarda le famose maschere bisogna distinguere.
Io ho moderato una chat per due anni (piccola quindi più vicina alla realtà del gruppone di amici) e vedevo gente che arrivava, come succede in tutte le chat e ti apriva il pvt chiedendoti con'eri fisicamente e se ti andava di parlare di sesso. Se ci fermiamo a questo livello che è il più comune, vi quoto in pieno, ma se parliamo di utenti che per lunghi periodi scambiano chiacchiere, ogni giorno, tutti giorni (un po' come qui in off topic), il discorso è diverso. Chi non si è fatto una minima idea di come ragiona Castano ad esempio? A me personalmente non importa una benemerita se ha i tricipiti di una baleniera ma ho più o meno l'idea di come si esprime e degli interessi che ha, tanto mi basta... Stesso discorso per Mismo col quale ho un rapporto epistolare al di fuori del forum...

Comunque, tanto per avallare il discorso che ho appena fatto, il mio compagno da tre anni l'ho conosciuto nella sopraccitata Chat: ci siamo avvicinati, abbiamo parlato tantissimo, abbiamo scoperto un interesse reciproco e ci siamo incontrati dopo quattro o cinque mesi di giornate intere passate a parlare. Lui era esattamente come lo avevo conosciuto: intelligente e ironico. Io ero esattamente come mi aveva conosciuta: una catastrofe.
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
D'accordo ma per stabilire un legame con qualcuno occorre quella famosa attrazione 'a pelle' che è data da quel mix di elettroni ed ormoni che si scatenano solo quando una persona cel'hai di fronte. per quanto possa essere intrigante conoscere via internet (chat e forum), sono sempre incontri al buio dove viene a mancare la cosa essenziale:l'emozione, il trasporto, il guardarsi negli occhi, il cogliere le sfumature del volto e dell'espressione mentre si parla.

io non ho mai avuto storie 'virtuali' e non ne voglio avere. d'accordo per avere informazioni, svagarsi, colloquiare certo ma niewnte di piu'. ne conosco parecchi che con internet si sono scemuniti.
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Castano...mi sa che hai ragione...io non ho mai partecipato ad una chat,ma nel mio piccolo una cottarella virtuale stavo per pigliarmela anche qui...così ho evitato di collegarmi per qualche giorno.

Devo dire che era stimolante (come tt le cottarelle),ma nn so se molto sano,visto che nn ci si conosce realmente...ma forse lo stimolo sta proprio in questo,nelle mancanza di un incontro reale...eviti di metterti in gioco sul serio,così eviti enche eventuali delusioni,e la fantasia galoppa,spt x i romanticoni come me [:D].
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
quoto re

secondo me internet ci da solo un idea approssimativa delle persone. la fisicità, le movenze, la parlata, lo sguardo sono cose che non si possono prescindere se si vuole conoscere davvero una persona.
 

fumetta

Utente
25 Maggio 2006
80
0
65
Infatti per quello ho precisato: dipende cosa cerchi!!! Se ti limiti a rompere le balle a un utente con la solita m o f? parliamo di sesso? è un conto... invece, quando la persona la incontri, ti ci vedi di persona, non capisco che differenza c'è con un qualunque altro incontro... l'occasione è stata diversa dalla solita discoteca piuttosto che l'amico in comune, ma quando ci si incontra lo senti se questa attrazione c'è!!! Lo guardi negli occhi, lo senti parlare, lo vedi camminare: we parliamo di gente che si incontra, di vita vera, mica di chiacchiere che restano così!