I capelli si stanno diradando, che faccio?

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Mica tutti hanno sebo in eccesso, io per esempio NON ne ho molto, i capelli li lavo due volte a settimana
In teoria il sebo non dovrebbe essere un problema, ma non è la regola per tutti.
Io per esempio ho avuto l'acne a 14 anni, poi a 20 anni si è spenta. Mi sono rimaste le cicatrici sulle guance, ma comunque la pelle era in ordine.
Poi a 29 anni e mezzo (in concomitanza con la caduta dei capelli) il viso mi è diventato unto (seborroico) con conseguenti macchie rosse flushing e ripeggioramento del viso in generale. Probabilmente quando prendo il sole (ecco perché si creano degli eritemi) il viso incomincia a bruciare e arrossarsi, perché sudando il mio sudore/sebo ha cambiato composizione (DHT ma sempre in teoria) che mi irrita la pelle. Ho sentito qualche caso simile al mio. Poi ovviamente sono considerazioni personali, ma una cosa è certa io prima non avevo stì problemi.
Sarebbe curioso sapere se azzerando il DHT stì problemi spariscono

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015

Ne parlammo anche sull'altro forum.
Prima si chiamava così, poi è diventata AGA
Si si mi sa che hanno tanti problemi nell'altro forum :ROFLMAO: (dopo la cagata della Finasteride)
Già di tuo sei un po' casinaro, tenendo i piedi in due scarpe,vai in tilt :D

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Si si mi sa che hanno tanti problemi nell'altro forum :ROFLMAO: (dopo la cagata della Finasteride)
Già di tuo sei un po' casinaro, tenendo i piedi in due scarpe,vai in tilt :D

Ai visto chi parla di alopecia seborroica.... Cesarone nazionale

Kerk

Utente
6 Luglio 2022
6
0
5
Alla fine ho deciso che prenoterò un’altra visita tricologica non prima di settembre poiché non riuscirei ad iniziare un’eventuale cura prima. Vorrei chiedervi però dei consigli sul mantenimento (soprattutto sul lavaggio). Al centro privato durante la visita mi hanno trovato del sebo in eccesso, ma come ho scritto nel primo messaggio quello shampoo (miracoloso) che usavo per la dermatite ha iniziato a non fare più effetto ma a lasciarmi i capelli sempre più sfibrati, fini e poco voluminosi soprattutto sulla parte frontale. Come mi consigliate di muovermi? E, se ce ne sono, che prodotti dovrei prendere?