i capelli ricresciuti sotto l'effetto....minox

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
i capelli ricresciuti sotto l'effetto del minox, ammesso che uno smetta di prenderlo, ricadranno anche in costanza di fina e se affermativo dopo quanto tempo ricadranno a partire dalla interruzione del minox (qualche giorno, 1 mese, 3/4 mesi)?

grazie

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
i capelli ricresciuti sotto l'effetto del minox, ammesso che uno smetta di prenderlo, ricadranno anche in costanza di fina e se affermativo dopo quanto tempo ricadranno a partire dalla interruzione del minox (qualche giorno, 1 mese, 3/4 mesi)?

grazie

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265

grazie

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
cara claudia non condivido affatto quello che dici...

esistono delle sperimentazioni a riguardo ed i dottori lo dovrebbero senz'altro sapere.....(se un esperto non si pone questi interrogativi consentimi non e' un buono studioso...)

poi come vedi...Iron mi ha risposto in modo saggio...credo...

e poi credo che anche tu una teoria di massima dovresti averla!!!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro Corallo,
ho detto che non è possibile risponderti per i seguenti motivi:
1) Come si fa a stabilire quali capelli sono cresciuti sotto l'effetto minox?
2) Come si fa a sapere che risposta (positiva o negativa) hai tu nei confronti di questo medicinale?
3)di conseguenza, come si fa a sapere l'entità della caduta senza minox?
4) Per gli stessi motivi di cui sopra, come si fa a stabilire quanto un capello sotto minox cadrà dalla tua testa?
5) Come si fa a sapere in che fase si trovano i tuoi capelli e quanti di essi si trovano in catagen o telogen (capelli che probabilmente cadranno per primi?
Il resto caro Corallo, sono congetture...
baci
Claudia

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Cara Claudia,,, a tutti i tuoi come si fa.....si puo' rispondere considerando nella sperimentazione dei dottori una testa che parte da zero e sotto l'effetto del minox vengono fuori dei capelli...e poi continua a prendere la fina...ecco tutto....

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Si Corallo,
ma la TUA testa non sarà uguale a quella di altri pazienti! E poi non credo che nessun dottore possa darti queste risposte.... Non credo nemmeno che ci sia qualcuno che si cura solo con minox o tantomeno che lo smetta, visto che è previsto che vada preso a vita...
Si sa che smettere il minox comporta la perdita dei benefici acquisiti tramite esso, ma i tempi e i modi davvero non credo si possano definire.
Comunque tranquillo, ho segnalato il post al Dr. Gigli, ti risponderà lui quanto prima...
baci
Claudia

P.S. Aggiungo...
Dipende anche dalla concentrazione di Minox... Al 2% fa meno danni sia come caduta indotta che come sospensione.
La sospensione se proprio si vuole sospendere, bisogna farla gradualmente...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
La risposta alla tua domanda e' impossibile , posso solo risponderti al contrario : esiste uno studio che dimostra che il minoxidil non tampona l'effluvio post interruzione finasteride.Se esistono sperimentazioni al proposito come affermi fammelo sapere in quanto io non ne conosco.
saluti

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Quoto l'intero discorso di Caludia.

Ad ogni modo penso che nel giro di 1 anno perdi tutto ciò che hai ottenuto (dando per scontato che se hai avuto benefici, interrompendo li perdi).
Inoltre visto che parli di domande da esperto, dovresti sapere che la fina agisce quasi solo sul vertex, quindi possibili benefici ottenuti sullo scalpo, sicuramente nn può essere in grado di mantenerli.
Aggiungo, infine, che così come i risultati del farmaco possono essere attesi in qualsiasi momento (Campo nel suo libro afferma che possono aversi risultati improvvisamente anche dopo 1 anno di applicazione, in cui nulla era successo fin'ora), allo stesso modo non si può standardizzare un periodo di tempo in cui perdere i benefici!!