Ma che cacchio dite!! Mica è l'alcol o il fumo a far cadere i capelli!!
L'abuso di alcol provoca la cirrosi epatica (oltre al ritiro della patente se guidi e ti fanno il test del palloncino), mentre il fumo provoca ipertensione, problemi cardiaci e cancro.
Gli stili di vita contano ben poco perchè è un problema che ha una base genetica, per cui al 70-80% non ci potete fare assolutamente nulla. Il margine di manovra che ci è concesso è molto limitato, quel 20-30% si riferisce alle cure farmacologiche (piuttosto inefficaci, tra l'altro, se non per il mantenimeto) e ad una alimentazione mirata (che aiuta, ma non risolve).
Nel corso degli anni ho letto su questo forum svariate cause che posso causare/peggiorare AGA, tra cui l'esposizione al sole ed il sesso sono quelle che vanno per la maggiore. Non c'entra nulla...
Se dovete perdere i capelli li perdete a prescindere, anche se siete astemi, non fumate, vivete al buio, trombate 1 volta all'anno, andate a letto sempre alle 22:30 e vi fate rimboccare le copertine dalla mamma che vi da pure il bacino della buonanotte.