I capelli bianchi crescono meglio e di più.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Lo si era detto e ipotizzato, ma adesso ci sono più prove scientifiche:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1122

Stanno cercando di capire il perché...proviamoci anche noi.

Ciao

MA - r l i n

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Io l' ho sempre sostenuto!!! Infatti i capelli bianchi tendono sempre ad uscire dalla chioma e si riescono a prendere abbastanza facilmente (se vuoi strapparteli).

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Questo argomento mi interessa molto.
Mio padre è calvo già da diversi decenni ma ora che ha i capelli bianchi sembra essere meglio LEGGERMENTE meglio di quando era ancora moro.
La differenza sta tutta nel fatto che ora i suoi capelli bianchi sembrano più spessi di quando erano pigmentati e (come riportato nel link postato da Marlin) sono un poì' più lunghi.

Preciso che sto parlando di capelli agati.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
L'impressione generale di una migliore capigliatura è dovuta anche al fatto che stacca meno sulla pelle chiara quindi si notano meno i diradamenti, tanto che alcuni anche su questo forum hanno pensato di tingersi i capelli di biondo per ottenere lo stesso effetto.

Poi va anche detto che i famosi ROS che starebbero alla base della canizie sarebbero comunque attivi per la crescita dei capelli (e la cosa è coerente con la crescita, purtroppo, di altri tessuti in particolare di quelli tumorali).

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin ha scritto:
L'impressione generale di una migliore capigliatura è dovuta anche al fatto che stacca meno sulla pelle chiara quindi si notano meno i diradamenti, tanto che alcuni anche su questo forum hanno pensato di tingersi i capelli di biondo per ottenere lo stesso effetto.

Ciao

MA - r l i n

Beh Marlin questo effetto ottico sarà anche vero però a guardarli da vicino sono proprio più spessi e grossi permettimi il termine.

Potrebbe essere che i capelli bianchi sono un po' meno soggetti alla miniaturizzazione del follicolo se agati?
Nel senso che magari in termini di spessore sono in grado di migliorare (anche se di poco) il loro status precedente?

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
745
3
265
Ho molti capelli bianchi[V] ,si nota la differenza con il resto ,più grossi anche di quello neri non agati .. crescono più velocemente!

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
nicolas ha scritto:
Ho molti capelli bianchi[V] ,si nota la differenza con il resto ,più grossi anche di quello neri non agati .. crescono più velocemente!

ecco :)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì anche io ho i 4 peli sulle basette bianchi che strappo con estrema facilità e che sembrano fili di nylon..

...però vedo anche molti con aga e capelli bianchi e appunto a livello estetico non c'è differenza anche se forse è vero che il capello miniaturizzato bianco sia un po' meglio di quello scuro (ma va ricordato che i vellus propriamente detti sono incolori, diafani).

Io sopra ho dato entrambe le versioni...ne avete preso solo una (quella sui ROS nemmeno di striscio...[:)], peccato perché è quella che può portare a nuovi attivi...).

Ciao

MA - r l i n