HydroShampoo 01

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Ciao ragazzi!il dott.Marliani mi aveva prescritto questo shampoo,ma secondo voi,in quanto a delicatezza, va bene anche in estate?Lui mi ha detto che si può usare anche spesso.Vi scrivo la composizione:
acqua,sodium laureth sulfate,magnesium laureth sulfate and disodium laureth sulfosuccinate,cocamidopropyl betaine,lauryl dimonium hydroxypropyl,hydrolyzed soy protein,cocamide dea,potassium cocoyl,hydrolyzed wheat rotein,capsicum extract,taurine,camphor,methylchioroisothiazolinone,methylisothiazolinone,menthol,parfum,coltsfoot extract and yarrow extract and cinchona extract and alcohol and water,glycosaminoglycans,black cohosh extract.
Un grazie anticipato a tutti i disponibili esperti in composizioni...
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Ha una composizione simile agli shampoo che si trovano al supermercato,poi la presenza del sodium laureth sulfate nella prima posizione inci rende questo detergente abbastanza aggressivo.Ti consiglio di provare uno shampoo con una composizione più equilibrata e naturale,la linea del DR.Taffi va benissimo!
 

rhadamanthys

Utente
15 Luglio 2005
191
0
165
Citazione:Messaggio inserito da tamada
Ha una composizione simile agli shampoo che si trovano al supermercato,poi la presenza del sodium laureth sulfate nella prima posizione inci rende questo detergente abbastanza aggressivo.Ti consiglio di provare uno shampoo con una composizione più equilibrata e naturale,la linea del DR.Taffi va benissimo!


Daccordissimo!contiene anche conservanti derivanti dal nickel...per un soggetto con cute sensibile penso non siano il massimo...
 

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Grazie per le risposte.avevo già dei dubbi ed il prezzo è elevatissimo.A questo punto non vorrei essere polemica ma dovremmo discutere sui motivi che conducono uno specialista dermatologo,se non sbaglio fondatore del sitri,a prescrivere prodotti di questo tipo a chi ha problemi di capelli.Altrove è stato scritto che i dermatologi non sono esperti in shanpoo:non è questa una giustificazione.é obbbligo per il medico conoscere la composizione dei prodotti che prescrive;Del resto in questo caso gli ingredienti aggressivi sono evidenti anche ad occhi inesperti.
é norma morale personale e norma deontologica professionale astenersi rigorosamente da un esercizio della professione medica orientato a soddisfare scopi di connivenza commerciale.Tutto ciò fonda la responsabilità giuridica in caso di pericolo o danno per il paziente.A mio avviso,in campi che ancora si fondano su risultati empirici probabilistici come quello tricologico,molti medici paiono approfittarsie cercare profittoda questo margine aleatorio di risultati concreti e verificabili.Scusate:il linguaggio può apparire perifrastico ma non lo è affatto.Del resto questo è uno sfogo,perchè i miei problemi ai capelli sono iniziati un anno fa,ed è stata una continua lotta contro i vari elementi infondati delle cure.Qui l oggetto in questione è solo uno shampoo,ma l alopecia attiene alla salute:fisica e psicologica.E diritto alla salute è anche principio di affidamentonei confronti del medico.Per un paziente informarsi è auspicabile ma non è un obbligo;E quando diviene necessità compulsiva di protezione è violazione di diritto.
Ho tratto solo lo spunto per riportare ciò che da tempo premeva sulle pareti della coscienza,e questa community è un ottimo veicolo di espressione e di confronto.
Nello specifico il mio non è nè un'attacco nè un'illazione nei confronti del dottor Marliani.é piuttosto una richiesta di chiarimento,l apertura di un varco per una discussione proficua e feconda,a vantaggio di tutti,in ottempranza allo spirito di collaborazione tra specialisti,utenti e pazienti che è il tratto caratteristico di questo utile forum.
...Per la verità e contro l' individualismo possessivo...
-Gea-
 

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Scusate ancora:chiedo a tutti gli utenti e ai medici se a questo punto potete consigliarmi un buono shampoo(anche al di là dell estate)che si trovi nei negozi e sia adeguato e sicuro per i capelli affinati e molto deboli.Magari che dia anche un buon effetto cosmetico.Spero di non chiedere troppo.Tempo fa usavo lAVENOO di jonsonejonson.Era buono e delicato ma magari non conteneva ingrendienti come le proteine idrolizzate,che pare siano utili,ma io me ne intendo poco.spero possiate aiutarmi.
ps siccome quello dell oneida l ho già comprato lo posso usare in alternanza con uno più delicato?
Un abbraccio.
 

gulliver

Utente
18 Maggio 2006
10
0
5
Anch' io ho il problema dei capelli fini e deboli quindi ti consiglierei Shampoo idratante all' Assenzio de L'Erbolario.. per quel che mi riguarda è stato l unico ad aiutare come estetica
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Per i capelli fini e cadenti per andare sul sicuro puoi provare questi shampoo:Shampoo alla linfa di betulla (Remedia) - Ingr. INCI: Aqua, Coco glucoside, Betulla alba, Olea europaea , Hydrolized wheat protein, Juniperus communis, Styrax benzoin, Citrus grandis-glycerin, Rosmarinus officinalis, Xanthan gum, Achillea millefolium, Parfum, Pogostemon cablin, Citric acid, Limonene,
Citral.
Shampoo volume e brillantezza (Druide)-INCI:purified Water (acqua),Coco-Glucoside,Lemon (Citrus Limonum)Extract,Coco-Betaine,Cocamidopropyl Hydroxysultaine,Sorbitol,Glycerin Oleate,Cellulose Gum;henna (Lawsonia Inermis) Extract,Rice Amino Acids,Mandarin (Citrus Reticulata) Oil,Ylang ylang (Canaga Odorata) Oil,Lemon Myrtle (BackhousiaCitriodora) Oil,Lichen (Usnea Barbata) Extract,Hydrolyzed Wheat Protein,Levulinic Acid,Citric Acid,Capryl/CapricTrigglyceride,Polyglyceryl Palmitate,Shea Butter (ButyrospermumParkii),Lecithin,Polyglyceryl Dicaprate,Retinol,Retinyl Pamitate,Beta-Carotene.
Lo Shampoo Alla Malva (Dr. Taffi),Componenti principali: Malva silvestre, miele di acacia, proteine vegetali.
SHAMPOO DORATO RIGENERANTE MiglioPlus (Dr. Taffi),Componenti attivi: Miglio dorato, Pantenolo ed Estratti Talasso Vegetali ( UNDARIA PINNATIFIDA, SEANAMIN FP*).

 

rhadamanthys

Utente
15 Luglio 2005
191
0
165
Io ti consiglierei la linea miglioplus del dr Taffi...a me piace l'olioshampoo miglioplus piuttosto che lo shampoo..è + delicato.
Anche il Liperol non mi dispiace, anche questo è un olioshampoo...se però preferisci i classici shampoo schiumogeni potresti provare come dice Tamada la linea Druide.
Ho provato cmq la linea di shampoo della remedia...se è vero che hanno pochi ingredienti di qualità è anche vero che puzzano da morire e lasciano i capelli esteticamente da schifo.
 

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Grazie mille ragazzi per le risposte!mi sento rinfrancata!
In base ai vostri consigli sono indecisa tra:
il miglio plus del dr taffi
l idratante all assenzio dell erbolario
il biokap anticaduta
magari potrei alternare il biokap con uno di quelli sopra indicati.
Voi che mi dite?
Quale balsamo potrei accopiare?ho usato il regenium e dà volume ma qualcuno sa se ha cambiato nome,non lo trovo più.Inoltre ho usato il bioscalin e sinceramente mi piace l effetto esstetico,è leggero,ma mi hanno detto che la composizione non è un granchè!
Il biokap balsamo è buono?effetto estetico?
Spero di poter presto aggiungere le mie testimonianze...
un abbraccio a tutti
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Rimanendo alla linea del DR.Taffi potresti usare il balsamo cremoso,indicato per capelli stressati,sfibrati e con doppie punte,questa è la composizione INCI:Acqua,Cetyl Alcohol,Cetrimonium Chloride,Bixus Chinesis (Jojoba Oil),Glycerin,Laurdimonium Hydroxypropyl Hydrolyzed Wheat Protein,Rosmarinus Officinalis /Rosemary Extract) ,Urtica Dioica,Mel,Lecithin,Tocopherol,Ascorbyl Palmitate,Caprylic/Capric Triglyceride,Pollen (Pollen Extract) ,Citrus Vulgaris (Cedrat Essential Oil) ,Citrus Limomum (Lemon Essential Oil) ,Citrus Bergamia (Bergamot Essential Oil) ,Sodium Hydroxymethylglycinate,Citrus Grandis (Grapefruit Extract) ,Citric Acid.
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Effettivamente gli shampoo Druide non hanno una grande distibuzione,nei negozi puoi trovarli solo a Roma,altrimenti devi ordinarli online a questo indirizzo:http://www.salixalba.it/linee/druide/druide.html
Ti assicuro che sono davvero buoni con un ottima resa estetica e il prezzo di 14,20 al pezzo per 250 ml mi sembra accettabile.
Più facile da reperire è la linea del Dr.Taffi,sul sito è possibile ricercare i rivenditori più vicini alla tua zona:
http://www.drtaffi.com/italiano/index.php
 

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Ragazzi siete grandi!grazie alle vostre indicazioni ho trovato i punti vendita vicino casa.sceglierò tra la linea miglio plus ed il biokap.per caso c è qualcuno che li ha provati entrambi e sa dirmi le rese estetiche?lulo ma secondo te il biokap anticaduta(con ortica e saw palmetto)è un pò aggressivo?
sul balsamo sono ancora indecisa.mi pare che tempo fa sul forum il balsamo biokap fosse molto consigliato,anche per il volume.secondo voi?
cmq per farmi un idea personale ne proverò diversi.fino a poco tempo fa io credevo che per il capello fose meglio usare sempre gli stessi prodotti,invece ho visto che molti utenti alternano più prodotti,anche in una stessa settimana.se non fa male proverò anch io;anche al fine del risultato estetico che si preferisce quel giorno:più o meno voluminosi etc.
baci baci
 

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Grazie lulo,al solito sei stato chiarissimo ed esauriente...Grazie anche a tutti gli altri che mi hanno aiutata...in settimana andrò in erboristeria e devo dire che ci andrò con piacere...baci
 

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
ah una piccola cosa...cambiare diversi shampoo e balsami nella stessa settimana,alternarli tra loro in modo continuativo,a rotazione,non è dannoso vero???!
io infatti vorrei alternare:
biokap anticaduta(ho i capelli che tendono al grasso)
maschera all olio di macassar
shampoo miglioplus dr taffi
balsamo dr taffi
linea elvive alle ceramidi