htclinic e cellule staminali autogene

carlinis72

Utente
23 Luglio 2008
321
0
265
Buongiorno,sono coscente di star per lanciare una vera e propria bomba e spero di non essere tacciato per questo di superficialita',evito commenti e posto al solo fine di capire e confrontarmi insieme a voi sull'argomento che reputo estremamente interessante,e,vista la clinica che ne parla a me particolarmente cara e costituita per la mia esperienza da veri professionisti val la pena dare seria attenzione:
ieri,12.01.,sono stato ad una visita di controllo a villa flaminia dalla dott.ssa,sono stato accolto dal dott dimitris e dal dottor mahera (non la dott.ssa ma il fratello),successivamente e' venuta a salutarmi anche la dott.ssa che era impegnata nel terzo intervento della giornata.
Il riscontro della mia ricrescita e' stato estremamente positivo,ma d'altra parte mi vedo allo specchio,cio' che mi ha destato cuorisita' e' stata un'altra cosa,ho notato nel dott.dimitris,il quale e' stato a sua volta operato dalla dottoressa alcuni mesi fa' il colore scuro dei capelli precedentemente bianchi,quando ho fatto notare la mia sensazione mi hanno risposto che l'intervento fue eseguito sul chirurgo era stato fatto con gli attivatori delle cellule staminali autogene (e non vegetali),effettivamente questa cosa la avevo letta sul sito ma non gli avevo dato particolarmente peso.
Mi hanno spiegato che utilizzano gia' le staminali sia in abbinamento al trapianto sia senza intervento,costi e metodologia non sono in grado di spiegarli,ma mi hanno detto che collaborano con medici internazionali e con studi biologici (credo si chiamino cosi) dove vengono separate le staminali dalle cellule normali.
Infine,credo che il costo sia considerevole,ma cavolo,a me da' grande speranza questa cosa e ci credo,voi cosa ne pensate?

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
devi farti spegare per filo e per segno in cosa consiste la cosa, noi che ne possiamo pensare se ne sappiamo meno di te?

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
comunque, se sei in contatto con la clinica, potresti chiedere se sono disponibili a mandare qualcuno sul forum (tipo i consulenti delle altre cliniche) in modo da avere qualcuno che abbia tutte le informazioni sui trapianti ecc. ma quando dico tutte intendo proprio tutte, senza che ogni volta dobbiamo andare per indizi e intuizioni...

Sarebbe un enorme passo avanti visto che il problema, fin ora, sembra essere più che altro la scarsa qualità delle informazioni che arrivano ai forum...

carlinis72

Utente
23 Luglio 2008
321
0
265
sai quale e' il problema sarev,che sono greci e forse,dico forse,non hanno molta padronanza dell'italiano scritto,riguardo al consulente,credo abbiano talmente tanti clienti (eseguono circa tre interventi al giorno sabato compreso)che non sentono il bisogno di farsi pubblicita',considera che le mie informazioni al riguardo sono frutto di iniziativa personale,diciamo una sorta di riconoscimento che ho verso chi mi ha veramente cambiato la vita.
ora ho saputo delle staminali ma me ne sono accorto perche il chirurgo che opera con la dott.ssa aveva i capelli in ricrescita(ha fatto anche lui il trapianto,chissa da chi [:D],ed aveva i capelli scuri).
Mi hanno spiegato appunto che in collaborazione con laboratori e dottori esteri hanno individuato il fattore di attivazione delle cellule staminali autogene che viene iniettato sul cuoio capelluto in fase di fue,e che collaborano inoltre con un laboratorio che separa le staminali dalle cellule normali da utilizzare nel caso di richiesta staminali senza intervento fue.
comunque se volete farmi delle domande tecniche piu particolari vi prego di postarle,le giro alla dottoressa e poi le risposte le posto qui ok?un abbraccio

massimin

Utente
2 Settembre 2009
55
0
65
Carlinis è davvero incoraggiante ciò che ci proponi,le tue iniziali premesse al post secondo me consentono di sviluppare il discorso sulle staminali su un piano diverso da quello fatto fin' ora.
Mi spiego...riguardo all'utilizzo delle staminali per risolvere definitivamente il problema delle calvizie Internet nè è strapieno...ma tutto si basa quasi esclusivamente sul sentito dire e testimonianze di fantomatici soggetti sottoposti ad operazioni del genere...il che rende le informazioni circolanti in rete, molto spesso vere e proprie menzogne...questo probabilmente è uno dei motivi che spinge la gente ad avere sempre una posizione di sfiducia e di rassegnata accettazione della propria irrimediabile condizione di calvi.

Sono pronto a scommettere però che ognuno di noi in fondo confidi nell'arrivo di una soluzione come quella proposta dalle staminali nel breve termine.

Un riscontro come il tuo mi sembra più che meritorio di attenzione e credibità.
Sono del parere che effettivamente tra non molti anni (sono sicuro meno di dieci) le staminali consentiranno ad alcuni di porre fine a questo angosciante problema che è la calvizia.
Ripeto questo non significa che tra due o tre anni tutto sarà risolto...si considerino i prezzi dell'intervento sicuramente elevati nei primi anni, si consideri la necessità di attendere affinchè le tecniche si affinino ulteriormente, si consideri la necessità di studiare eventuali implicazioni nel lungo periodo di interventi del genere...insomma sono convinto che soltanto nel giro di una decina d'anni ci si possa avvalere delle staminali per ottenere risultati migliori di quelli degli attuali autotrapianti (che a mio avviso peccano ancora di molta approssimatività).

In attesa di altri tuoi interventi al riguardo...

Saluti![X]

carlinis72

Utente
23 Luglio 2008
321
0
265
finalmente un intervento costruttivo,grazie,pero' ti dico una cosa,non credo ai miracoli,ma quello che ho visto mi da' speranze anche se francamente a me non servono piu,sui tempi credo che la clinica utilizza gia' le staminali e gli attivatori,ora di preciso quanto possano influire su un trapianto non saprei dirlo ma se mi aiutate con domande provo ad approfondire,ciao massi

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Carlinis non voglio mettere in dubbio la tua buona fede, però capirai che i tuoi messaggi possono suscitare un pò di diffidenza sui lettori abituali del forum. Una clinica praticamente sconosciuta (non mi sembra ci siano report di questa clinica su questo od altri forum italiani e americani), Greca (non propriamente un paese all'avanguardia per quanto riguarda la ricerca), che riesce in un protocollo che nessun quotatissimo chirurgo al mondo ha ancora sperimentato?

Non dico che sia impossibile, solo comprendi la diffidenza.

Tu non sei anche il ragazzo che aveva un pattern di aga abbastanza strano e che ha risolto in maniera magnifica pur innestando un numero abbastanza esiguo di UF? Non hai mica caricato anche le foto giusto? (magari ti confondo, e se sì ti chiedo scusa).

Sulle domande, attendo che le stilino gli esperti dell'autotrapianto, quindi Ronald, Joy et co...

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
io parlavo di consulenti non tanto per una questione di pubblicità, ma per rendere il rapporto con i forum più trasparente. In ogni caso, visto che hai preso così a cuore la questione proponiti tu come consulente, no?

Per quanto riguarda le domande, prima ancora di arrivare alle terapie con le staminali e altre cose del genere, mi accontenterei di sapere la versione ufficiale su come viene effettuato il conteggio delle UF. Quindi cosa intendono loro per UF, Graft, capello, ecc. Ho guardato anche sul sito ma boh, trovo ambiguo il modo in cui usano il termine graft.

Una volta che avranno risposto a questa domanda ce ne sarebbero anche altre, ma se non si chiarisce questa cosa la vedo dure intavolare discussioni proficue, perchè i report restano parzialmente ingiudicabili...

Se poi vogliono fornire lumi sulla terapia con le staminali, qua ci si accontenta di poco. Sarebbe sufficiente il testo di una pubblicazione a nome di uno dei medici della clinica su una rivista peer-reviewed accreditata. Quello immagino chiarirebbe qualsiasi dubbio immaginabile e forse anche qualcuno immagginabbile [:)]

Ilnico, ci sono due report di questa clinica, cerca i report di carlinis72 e superslot in questa sezione.

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
per me dovrebbe mettere qualche foto di questo nuovo tipo di intervento, per ora non chiedo altro.

pappaeciccia

Utente
17 Luglio 2008
28
0
15
Ciao Carlinis. Ma queste cellule autogene o come altro si chiamano, sono di supporto all'autotrapianto o vanno innestate o utilizzate(non mi viene il termine approrpiato) in alternativa ad esso? e soprattutto ti hanno parlato dei costi che è quello che interessa a tanti anche perchè è proprio questo uno dei limiti per tantissimi agati. Grazie e ti faccio un grandissimo augurio per i toui trico risultati.

carlinis72

Utente
23 Luglio 2008
321
0
265
ciao metal carter,grazie del tuo intervento,e lo dico sincero,ti capisco perfettamente,reputo un atto IGNOBILE speculare sulle sofferenze delle persone,e ti parlo da ex paranoico,qui conoscono tutti la mia storia,ho iniziato a postare due anni fa',quando ancora non sapevo neanche cosa fosse la fue,forse e' vero che parlo con molto entusiasmo della mia esperienza ma e' solo perche sono soddisfatto davvero.
Il mio limite e' non essere tecnicamente chiaro,ma ne ho colpe?io lavoro in banca e cosa posso fare piu che postare la mia storia,esco da casa la mattina alle sette e torno la sera alle otto,scrivo fra' un cliente e l'altro e non e' facile. chiedo scusa per i miei dati incompleti ma mi sono anche offerto di andare con qualche top utente dalla dottoressa per farci una bella chiacchierata e fugare ogni dubbio ma nessuno si e' offerto (capisco le difficolta' tecniche per carita').
Sulle staminali,prego di leggere attentamente cosa scrivo in apertura,ho scritto una cosa bella che ho saputo,ma ho precisato che il fine non e' quello di dare sentenze,solo di capire insieme,fare domande ed ottenere risposte,tutto qui.
ilnico,si,sono io.
pappaecciccia,i costi credo siano elevati,le staminali le utilizzano sia da sole,sia in abbinamento al trapianto (cioe',nell'autotrapianto utilizzano l'attivatore delle staminali),sarev e ronald,potremmo un giorno incontrarci o parlare al telefono?posso darvi il mio cell.in privato cosi' parliamo.un caloroso abbraccio a tutti coloro che offrono il loro tempo per aiutare chi soffre,o chi,semplicemente,vuole solo sapere

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
incontrarci (dico io e te) o sentirci al telefono è un po' complicato perchè uno dei due dovrebbe sobbarcarsi un volo transoceanico oppure una telefonata intercontinentale, mi sa che non ci conviene... [:)] Su questa cosa io devo passare.

In ogni caso, credo che per alcune domande semplici (tipo quella sul conteggio delle UF) non dovrebbe essere difficile riuscire ad ottenere risposte semplici che si possano scrivere qui sul forum...

Del resto, io non ho fretta particolare e sono sicuro che con il passare del tempo le cose si chiariranno, arriveranno altri report (considerando che fanno tre interventi al giorno, come dici tu) ecc. Perchè insomma, se questi medici hanno una terapia con le staminali che funziona stai sicuro che la notizia e le testimonianze si diffonderanno, prima o poi.

carlinis72

Utente
23 Luglio 2008
321
0
265
scusa sarev,ma di dove sei tu?
ronald,io e te ci possiamo sentire al cell o magari vederci?
no,non posso fare il consulente per due motivi,ho gia' un bel lavoro in banca e poi andrei a chiedere soldi per qualcosa che indirettamente gia' faccio,inoltre voglio essere credibile e senza interessi,se fra due mesi dovessere cadermi tutti i capelli non avrei problemi a cambiare idea sulla clinica,solo cosi,io,posso essere utile.sui tempi avete ragione,anche se io ho preferito godermi i capelli ora che sono giovane,presto arriveranno altri clienti,ma sulle staminali credo valga la pena approfondire il discorso a parte,perche esula dal trapianto in se,giusto?
in htclinic sono gia' partiti,quanto incide in termini di ricrescita e' da capire,un abbraccio ai vicini,ed hai lontani
ps ma io sono l'unico senza disegnetto vicino al nome?come faccio a metterlo?

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
sono italiano ma vivo negli stati uniti.

Per il disegnino devi cliccare sulla scritta profilo nel menu in alto, inserire i dati che ti chiede e poi scegliere uno dei disegnini predefiniti oppure caricarne uno tuo cliccando su upload.

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
ronald c hai una voce da donna per caso che ti vergogni all'eta' tua..devi far creare un account apposta a questo utente che sta cercando di aiutarci a tutti..bhaaaaa