Hola

1 Giugno 2008
41
0
15
Salve gente. Finalmente il forum che cercavo!
Mi chiamo Enzo Santilli e spero di trovare qualche risposta qui, e magari qualcuno che avendo vissuto la mia esperienza saprà darmi qualche parola di conforto ed un filo di speranza.

About me and my Hair.
23 anni, diradamento sulle tempie a partire dai 18/19, normale immagino, visto che mio padre è totalmente pelato. Avvento di una simpatica piazzetta da un annetto o due. Riscontro un moderato diratamento anche sulla riga. Fronte alta, capelli ondulati ma non ricci. Ne ho sempre avuti tantissimi quando ero più giovane e soprattutto li vedevo grossi, nel senso in salute e felici di stare dove volevano stare. Belli tosti, insomma.
Ora qui che succede... succede che dai 15 ai 19 anni ho sempre portato capelli abbastanza lunghi, dal caschetto tipico a tagli anche grunge fino a sopra le spalle.
Poi notando un lieve diradamento sulle tempie ho deciso di tagliarli a spazzola, e vai di gel (evidentemente non sapevo a cosa andavo in contro).
Da allora ad oggi ho effettuato stiraggi, tinte e robe simili, soprattutto in virtù del fatto che suono in una band ed aggiustare il capello in determinati modi è risultato relativamente necessario.
Ora non so se il gel, le tinte, gli stiraggi ed aver portato i capelli lunghi per qualche anno possano essere cause di quello che mi sta succedendo, ma a quanto pare tutti dicono così! Anche perchè a dar retta alle voci degli altri anche adesso starei sbagliando, visto che ho capelli abbastanza lunghi, ancora neri dall'ultima tinta fatta a Gennaio, ma coperti da un simpatico berreto, a nascondere il problemino. Ma la gente sa, immagino, e questa cosa la odio.
Avrei intenzione di iniziare il trattamento con Propecia (soprattutto perchè l'ho trovata scontata ad 81 euro per sei mesi, visto che è d'importazione, anzichè i 55 che ti vengono spartati in farmacia).
Sicuramente tutti mi consiglierete prima di tutto una visita dal dermatologo, ma vorrei sapere più o meno quanto mi costerebbe... e dove lo trovo il dermatologo! Devo andare in una Asl? Basta anche un'erboristeria? Sono totalmente ignorante in materia... perdonatemi.
Credo sia tutto, ditemi voi.

Ah, un'ultima cosa. Più di una persona mi ha detto in passato, anche quando avevo tutti i capelli -.-' che avevo la cute della testa arrossata. Penso che comunque sia stata una cosa che andava a periodi. Questo può aver influito in qualche modo in quello che mi sta succedendo? Pensate che utilizzare, tanto per cominicare, u

1 Giugno 2008
41
0
15
Mi chiamo Enzo Santilli e spero di trovare qualche risposta qui, e magari qualcuno che avendo vissuto la mia esperienza saprà darmi qualche parola di conforto ed un filo di speranza.

About me and my Hair.
23 anni, diradamento sulle tempie a partire dai 18/19, normale immagino, visto che mio padre è totalmente pelato. Avvento di una simpatica piazzetta da un annetto o due. Riscontro un moderato diratamento anche sulla riga. Fronte alta, capelli ondulati ma non ricci. Ne ho sempre avuti tantissimi quando ero più giovane e soprattutto li vedevo grossi, nel senso in salute e felici di stare dove volevano stare. Belli tosti, insomma.
Ora qui che succede... succede che dai 15 ai 19 anni ho sempre portato capelli abbastanza lunghi, dal caschetto tipico a tagli anche grunge fino a sopra le spalle.
Poi notando un lieve diradamento sulle tempie ho deciso di tagliarli a spazzola, e vai di gel (evidentemente non sapevo a cosa andavo in contro).
Da allora ad oggi ho effettuato stiraggi, tinte e robe simili, soprattutto in virtù del fatto che suono in una band ed aggiustare il capello in determinati modi è risultato relativamente necessario.
Ora non so se il gel, le tinte, gli stiraggi ed aver portato i capelli lunghi per qualche anno possano essere cause di quello che mi sta succedendo, ma a quanto pare tutti dicono così! Anche perchè a dar retta alle voci degli altri anche adesso starei sbagliando, visto che ho capelli abbastanza lunghi, ancora neri dall'ultima tinta fatta a Gennaio, ma coperti da un simpatico berreto, a nascondere il problemino. Ma la gente sa, immagino, e questa cosa la odio.
Avrei intenzione di iniziare il trattamento con Propecia (soprattutto perchè l'ho trovata scontata ad 81 euro per sei mesi, visto che è d'importazione, anzichè i 55 che ti vengono spartati in farmacia).
Sicuramente tutti mi consiglierete prima di tutto una visita dal dermatologo, ma vorrei sapere più o meno quanto mi costerebbe... e dove lo trovo il dermatologo! Devo andare in una Asl? Basta anche un'erboristeria? Sono totalmente ignorante in materia... perdonatemi.

Ah, un'ultima cosa. Più di una persona mi ha detto in passato, anche quando avevo tutti i capelli -.-' che avevo la cute della testa arrossata. Penso che comunque sia stata una cosa che andava a periodi. Questo può aver influito in qualche modo in quello che mi sta succedendo? Pensate che utilizzare, tanto per cominicare, u

1 Giugno 2008
41
0
15

About me and my Hair.

simodid

Utente
22 Agosto 2007
110
0
165
ciao.6 dell'abruzzo??
anche io.
io ho girato vari derma zona pescara-chieti..ti dico una cosa..lascia perdere!
vai a roma (come ho fatto io)dal dottor campo.è uno dei migliori e come prezzo non spendi molto di più è hai risposte siure!
ma non sperare mai in miracoli.io sono 3 anni che lotto contro la calvizie e da quasi un anno uso anche la fina ma ormai la pelata la sento sempre + vicina.metti il berretto quando suoni te lo dice un batterista!

1 Giugno 2008
41
0
15
Si, simodid, sono abruzzese!
Purtroppo (visto che sei batterista, posso entrare nel dettaglio), suono in una tribute band dei Green Day, quindi per fare billie joe occorrono: Capelli neri (ed io li ho castani, quindi li ho tinti fin'ora - cosa che non farò mai più!) e gel (per evitare il gel li ho fatti lievemente crescere, quasi per coprire, ma la cosa è troppo tristissima perchè mi sa tanto di riporto... non posso avere il riporto a 23 anni!). Quindi finchè non cambiano stile dovrò adattarmi a loro... ed ai loro capelli!
Altrimenti mi tocca iniziare a proporre roba nostra a quindi lanciare lo stile: canatante figo (eeeeeeeeeeh, come no!)col berretto..., certo non voglio fare la fine del frontman dei Negramaro!

Quindi? Iniziare la Propecia così d'acchitto lo sconsigliate?
Si... ovviamente si.

simodid

Utente
22 Agosto 2007
110
0
165
si lo so ma l'estetica mettila da parte non si giudica dall'estetica un musicista come un calciatore da un calcio di rigore..e poi anche l'estetica dei + alternativi a volte è fatta x fare money!non dirmi ke i green day nn sono un pò commerciali eheh!
torniamo a noi:
non iniziare niente da solo perchè potresti peggiorare, è una questione molto delicata quella dei capelli e solo un esperto può darti dei chiarimenti!assumere così su 2 piedi non è mai una cosa buona!
non sono un utente espertissimo ma anche altri se ti risponderanno avranno la mia stessa opinione

io ti consiglio di fare un salto a roma non è distante e vai da un vero tricologo,campo appunto! può anche darsi ke possa tranquillizzarti. una cauta non è sempre aga e non per forza si diventa come il cantante dei negramaro,subsonica ecc...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
quoto una visita e' assolutamente necessaria hai bisogno di qualcunoche ti segua.
salutin

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao Enzo benvenuto (chiamarti Jesus mi sembra un po' eccessivo....[8)] [:D])
Volevo solo aggiungere che le tinte, colorazioni, stiraggi e quant'altro non hanno nessuna influenza sulla caduta, ma casomai possono rovinare i fusti. Nemmeno tenere i capelli lunghi ha qualche influenza, per non parlare di gel o altro.
Un'altra precisazione, non esiste la figura del tricologo, cioé la tricologia é una branca della dermatologia per cui peró non esiste specializzazione. Quindi il medico giusto per problemi di capelli é sempre il medico dermatologo, esperto in tricologia.
Un dermatologo non si definirá mai tricologo... E diffidate di chi si proclama tricologo...
Comunque vai dal Dr. Campo, trovi i contatti qui: www.ortodermico.it
baci

1 Giugno 2008
41
0
15
Per Boldi... Beh, penso che i capelli di BJA non possa sperare di averli nessuno.
Anzi non riesco a capire come faccia ad averli lui tutti quei capelli!
Visto che ci sono vorrei postare due sue foto, una prima, risalente a 18 anni fa ed una più attuale, a 36 anni.
Capisco che ne nella prima ne nella seconda foto abbia mai mostrato segni di cavizie, e capisco che ci sono persone che per un motivo o per un altro non ne soffrono ma, cavolo, ha quarantanni e più capelli (sempre gellati e tinti, anche se da quello che ho capito poco importa)di un mocho vileda... secondo voi ha mai preso qualcosa o è semplicemente tanto tanto fortunato?!

1990 (lui è quello al centro):
http://imageshack.us>http://img71.imageshack.us/img71/8154/04yf7.jpg

2007:
http://imageshack.us>http://img81.imageshack.us/img81/8261/05ks1.jpg

1 Giugno 2008
41
0
15
visto che sono su imageshack tiro su anche qualcosa di mio.
Questa foto è stata scattata il 22 Febbraio 2008. So che la situazione non sembra così tragica, ma i capelli erano tutti appiccicati a mò di coprire, e da allora ad oggi comunque c'è stato un lieve peggioramento, considerando anche che i capelli mi sono cresciuti molto velocemente (ora arrivano sotto le sopracciglia, vuol dire qualcosa?) e che quindi si accumulano tutti in ciocche, lasciando ben vedere gli spazi liberi...
Colpa della primavera?
Pensate che Fina possa agire in maniera più o meno importante nella mia situazione (naturalmente dopo sta benedetta visita tricologica ed eventuale prescrizione)?

http://img210.imageshack.us/img210/3779/1002313zq1.jpg

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Si in effetti qualche problema c'è. Occorrerebbero delle foto del vertex e delle tempie, con i capelli tirati indietro. Una visita dermatologica costa più o meno intorno ai 100 euro...
E' fondamentale che tu non perda altro tempo, prenota il più presto possibile!

simodid

Utente
22 Agosto 2007
110
0
165
..guarda io m sono rivolto da vari dermatologi abruzzesi e non hanno capito niente per di + ti dico che solo una visita mi è costata meno di 100 euro!
campo (e pochi altri) almeno li meritano..
e poi a me ha fatto anche lo sconto.[:D]
vai tranquillo,sono spesi bene!

simodid

Utente
22 Agosto 2007
110
0
165
un'altra cosa da campo ti aspettano almeno 2 mesi di attesa.segui anche i consigli del dott. gigli come puoi notare sempre disponibile...un grande!