Ciao a tutti scrivo in questo forum perché ho un dubbio che mi persiste nella testa innanzitutto parto con il dire che ho 18 anni ho sempre avuto dei bei capelli che tuttora ho, mio padre ha veramente tanti capelli senza acceno di stempia e senza nessuna problematica se non la forfora, abbiamo il capello identico per spessore e forma da parte di mia madre nessuno sembra avere problemi di stempia o alopecia, ultimamente mi sono accorto di avere una tempia(dx) leggermente con meno capelli rispetto la sx e anche con capelli leggermente più fini preso da un po’ d’ansia vedendo che in Italia ci sono parecchie persone con problematiche di questo tipo ho scelto di rivolgermi ad un una clinica tricologica(Medicenter) che mi ha visitato tramite tricoscopio(non sono sicuro si chiami così) e mi ha detto che non ho nessun problema/ segno di alopecia però non è riuscito a dirmi il motivo di questa differenza, informandomi ci sono molti triocologi che dicono che perdere pochi capelli è normale con il passaggio da adolescente a uomo è che non tutti nasciamo con la simmetria delle tempie, parlando della quadro genetico di mio padre mio nonno(suo padre) era praticamente tutto calvo e uno zio leggermente stempiato invece tutti gli altri hanno i capelli volevo un vostro parere sincero per capire se si potrebbe trattare di un inizio alopecia così da combatterla dall’inizio qua sotto lascio in allegato alcune foto delle tempie e della parte superiore.
Grazie
Cordiali saluti a chi vorrà rispondermi
Mi sono scordato di dire che la clinica mi ha anche detto che ho della dermatite è che i capelli delle tempia dx sono solo più fini e che con un trattamento con shampoo e altre cose si può andare a rinforzare questa zona scusate e ancora saluti
Grazie
Cordiali saluti a chi vorrà rispondermi
Mi sono scordato di dire che la clinica mi ha anche detto che ho della dermatite è che i capelli delle tempia dx sono solo più fini e che con un trattamento con shampoo e altre cose si può andare a rinforzare questa zona scusate e ancora saluti
Ultima modifica: