Ho speranze?

ezechiele

Utente
10 Giugno 2008
14
0
5
Un saluto a tutti gli utenti del forum. Dopo circa 10 anni di Minoxidil (io ne ho 35), mi ero quasi convinto di essere immune dalla calvizie e invece, è bastato interrompere l'applicazione per alcuni mesi per assistere a un vero e proprio sfacelo. La diradazione è drasticamente aumentata e ho scoperto che forse preferisco essere schiavo di lozioni piuttosto che calvo. La domanda che vorrei rivolgere a qualche esperto è: ho speranze di recuperare qualche capello ricominciando la cura? Tempo fa iniziai col fimpecia ma lette le controindicazioni e forse vittima di suggestioni, preferii interrompere. Ora ho iniziato nuovamente entrambe le cure (fimpecia+minoxidil)...che dite...ho speranze?
Saluti

ezechiele

Utente
10 Giugno 2008
14
0
5
Un saluto a tutti gli utenti del forum. Dopo circa 10 anni di Minoxidil (io ne ho 35), mi ero quasi convinto di essere immune dalla calvizie e invece, è bastato interrompere l'applicazione per alcuni mesi per assistere a un vero e proprio sfacelo. La diradazione è drasticamente aumentata e ho scoperto che forse preferisco essere schiavo di lozioni piuttosto che calvo. La domanda che vorrei rivolgere a qualche esperto è: ho speranze di recuperare qualche capello ricominciando la cura? Tempo fa iniziai col fimpecia ma lette le controindicazioni e forse vittima di suggestioni, preferii interrompere. Ora ho iniziato nuovamente entrambe le cure (fimpecia+minoxidil)...che dite...ho speranze?
Saluti

ezechiele

Utente
10 Giugno 2008
14
0
5
Saluti

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Ciao Ezechiele, benvenuto su ieson.
La situazione negativa a cui hai assistito è la normale conseguenza della sospensione della cura. Purtroppo, infatti, minoxidil ed affini sono da applicare a vita pena, appunto, il lento ritorno alla situazione di partenza.
Sono certa che la ripresa della cura ti permetterà di rivedere risultati positivi con conseguente miglioramento.

Baci
Cleopatra...[:)]

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Ezechiele, vuoi dire che con il solo minoxidil hai mantenuto la situazione stabile per 10 anni senza peggioramenti?
Che minoxidil usavi?
Grazie
Ciao

ezechiele

Utente
10 Giugno 2008
14
0
5
Beh...non proprio invariata effettivamente. Ho continuato a perderne un pò stagionalmente ma ero piuttosto stabile. Quello che è successo da qualche mese a questa parte mi sta creando un po di problemi però... sembra che vogliano cadere tutti i **strad*...Il forum è grandioso cmq, sembrate tutti dermatologi!! mi sta tornando la voglia di combattere...

ezechiele

Utente
10 Giugno 2008
14
0
5
I primi anni usavo il preparato della farmacia al 2% con la ricetta del mio medico. Poi quando il medico ha iniziato a farmi la morale sulla necessità di impiastricciarsi i capelli, ho iniziato ad acquistare on line il Rogaine al 5%. Dal 2000 al 2007 ho usato il rogaine

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ma da che situazione partivi???? problemi al vertex e tempie ? o diradamento generalizzato??

ciao

ezechiele

Utente
10 Giugno 2008
14
0
5
Dai 20 ai 24 anni ho iniziato a perderli nelle tempie. I miei capelli erano (sigh) lisci e molto sottili ma a parte le tempie li avevo molto folti. Dai 28 anni in poi è iniziato il diradamento posteriore e si è accentuato un pò il diradamento frontale ma la situazione era comunque accettabile. Mi ero illuso di essere in una fase in cui non è possibile migliorare ma neanche peggiorare. Poi mi sono sposato, ho avuto una figlia e ho pensato che tutto sommato non m'importava più nulla di perdere qualche capello in più. Invece mi sbagliavo. Ora il diradamento, nel giro di diciamo 6 mesi, è diventato massiccio e la chierica si è allargata a dismisura. Va bene perderli, ma così in fretta devo dire mi sta creando un po di problemi. Per ora sto arginando con il toppik e ho iniziato con fimpecia e minoxidil da una settimana...speriamo bene! Il Minoxidil l'ho acquistato su Biovea (Kirkland...qualcuno lo conosce)..e che dio ce la mandi buona!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione: ...perdona l'insistenza...ma per lo shampoo hai qualcosa da consigliare?

niente figurati...

ogni quanto li lavi i capelli??

io uso il nizoral 3 volte a settimana e i restanti giorni dato che li lavo minimo 6 giorni su 7 , il biokap antiforfora...

mi trovo benissimo

ciao

gygyno85

Utente
13 Dicembre 2007
170
0
165
nizoral 3 volte alla settimana!!!!!! mio dio non è troppo!!! campo dice ke il triatop,notoriamente molto meno aggressivo, si debba usare una volta alla settimana...poi non so..vedi tu...

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Minoxidil 5% 2ml un'applicazione la sera (con un applicazione ti pesa meno e l'efficacia è la stessa)

E se fossi in te inzierei la fina a 0,5 al giorno se i side ti preoccupano, l'efficacia è la stessa.

ezechiele

Utente
10 Giugno 2008
14
0
5
ok...grazie a tutti x i consigli... immagino che a 35 anni i risultati non potranno essere eccezzionali, ma ho sviluppato una certa tendenza ad accontentarmi (anche perchè non ho scelta)

ezechiele

Utente
10 Giugno 2008
14
0
5
Un saluto a tutti. Dopo 2 mesi di terapia incessante e meticolosa devo dire che la situazione è decisamente migliorata. Ero quasi rassegnato (...quasi...) e invece sono tornato a circa 1 anno fa. Il minox lo tollero da sempre, e per il momento anche la fina non dà troppi problemi. Sono proprio curioso di vedere cosa succede nei prossimi mesi con l'effetto fina...(o credete che abbia già dato un contributo?)