ho smesso l'harmonet e...

mammabu

Utente
7 Settembre 2006
81
0
65
vai così!!!!! [8)][8)][8)] vedrai che tutto si sistema [:)]

già che sei stata da gigli e io ci devo andare (forse) il 14 ottobre, mi descrivi la visita? come ti sei trovata? cosa ti ha chiesto/fatto?
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
Cara mammabu,
Gigli mi è parso molto scrupoloso: mi ha guardato la cute con la telecamera che ingrandisce e mi ha anche strappato alcuni capelli per esaminarli al microscopio. La visita è stata lunga (quasi un'ora), lui è molto gentile, risponde a tutte le domande (e le mie erano infinite, credimi!!), cerca di essere molto obiettivo, quindi non è falsamente ottimista ma nemmeno tragico... cerca di dirti le cose esattamente come stanno...
per quanto mi riguarda, il punto è che la sua diagnosi (Sindrome da ovaio policistico) non mi piace e non mi convince... alcuni ginecologi da cui sono stata hanno escluso che nel mio caso il problema sia questo...
cmq ho deciso di stare serena, mi metto le lozioni e attendo di vedere se senza pillola il mio ciclo sarà regolare o meno... se non dovesse esserlo, allora indagherò ulteriormente sulle mie povere ovaie e se sarà il caso ricomincerò ad a prendere sta benedetta Yasmine.

cmq vai serena da lui, mi ha fatto un'ottima impressione!! e come ha già detto Paolina è davvero un bell'uomo ehehehehehehe
 

mammabu

Utente
7 Settembre 2006
81
0
65
grazie atrim! spero di trovarmi bene anch'io e che la diagnosi non sia troppo infausta. questo benedetto ovaio policistico sembra che sia una delle diagnosi più difficili del mondo [:D] pensa che a me la ginecologa l'ha diagnosticato solo guardandomi in faccia (ciclo regolare, niente irsutismo e niente acne, da cosa l'ha capito lo sa lei). poi ho chiesto al mio medico di base se si poteva fare un esame per saperlo con certezza e lui mi ha detto che non esistono esami per stabilirlo. ora ho cambiato medico di base e quando gli ho detto come mi era stato diagnosticato ha fatto un salto sulla sedia dicendo che non è assolutamente possibile diagnosticarlo senza esami, che bisogna fare l'eco transvaginale per sapere se c'è o no. e che anche se c'è bisogna fare ulteriori esami per stabilire se è del tipo influenzato dai mucopolisaccaridi (che è quello che mi ha detto la ginec) o no. morale sono tre anni che mangio senza nessun piacere perchè la ginec mi ha vietato millemila cibi (compreso patate, piselli, legumi, cipolle e aglio, quasi tutta la frutta, ogni cibo che contiene zucchero anche in tracce il che vuol dire quasi tutto compreso prosciutto ecc) e ora magari scopro che potevo risparmiarmelo! più sento medici e più mi aumenta la confusione, cheddevofà???? [:D][:D][:D]

auguroni per la tua cura, sono sicura che migliorerai moltissimo e starai di nuovo benone [:)][:)][:)]
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
infatti, pare che nessuno sappia capire se hai sta benedetta sindrome o delle innocue cistine che non fanno male a nessuno... neanche io ho acne o irsutismo o obesità... mah...
c'è anche chi mi ha detto che con una gravidanza il problema potrebbe sparire... ma come faccio a restare incinta se mi dicono che sta sindrome è la maggiore causa di inferilità e se devo prendere la pillola per curarmi??? è per questo che io ora non la voglio pigliare, mi piacerebbe tanto avere un bimbetto e adesso sarebbe proprio il momento giusto!
[:D]
mah... speriamo bene, che l'effluvio mi passi e che tutto vada per il meglio!
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
ma guarda che con la pillola scompaiono nel giro di pochi mesi, il caso potrebbe anche concludersi così, bisogna vedere se il tuo ovaio tende di continuo a formarne
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
carissime,
vi aggiorno:
ad un mese dalla sospensione della pillola ho l'impressione che l'effluvium stia rientrando ( e questa è un'ottima notizia), ma noto che mi stanno spuntando peli sulle braccia e sulle mani dove non ne ho MAI avuti...
che sia davvero Sindroma da Ovaio policistico???
AIUTOOOOOO[:(]
 

ally

Utente
2 Settembre 2006
34
0
15
si le cisti lo fanno, dovresti consultare il tuo ginecologo, cmq non credo diano infertilità, anche con le cisti le ovaie sono sempre attive, producono sempre i loro ovuli, il brutto è se con la sospensione quelle si riformano e crescono, allora rimane solo la via chirurgica.
Il riassorbimento delle cisti dipende anche dal tipo di pillola, bisogna azzeccare il dosaggio giusto.
Cmq la miglior via secondo me è un nuovo controllo ginecologico ed un'ecografia pelvica.
in bocca al lupo e un bacio