ho smesso l'harmonet e...

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
dunque il 10 settembre ho smesso di prendere la pillola (harmonet) come suggeritomi dal ginecologo per rifare alcuni esami ormonali e la mia già abbondante caduta è diventata TRAGICA!!! possibile che APPENA smessa i capelli cadano già così copiosi??? è normale?? smetterà??? mamma mia, non vi posso descrivere l'angoscia che provo...
ME NE RESTANO IN MANO INTERE CIOCCHE...
ho davvero paura...
scusate per lo sfogo, ma credo che solo voi pssiate capirmi
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
cara atrim,
ugh, mi dispiace moltissimo!!!!!! [:(]
Purtroppo la sospensione della pillola può scatenare un effluvio in effetti....
L'unica cosa che posso dirti è che più macroscopica è la caduta, in genere meno grave è la patologia... nel senso che questi capelli che ti stanno cadendo per effluvio ti ricresceranno tutti.
Cerca di stare tranquilla, casomai aiutati con il Locoidon lozione 3 volte a settimana.
Facci sapere, un abbraccio,
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
sempre peggio, ieri ho ritirato l'esito del tricogramma e credo che il tecnico che l'ha eseguito ha fatto sfoggio di tutti gli aggettivi più pessimistici che gli è riuscito di trovare per descrivere la mia situazione... non ho nemmeno il coraggio di postarvi il risultato, tanto lo vedo da me che fa schifo...
piango, piango e piango
vorrei starmene chiusa a casa x il resto della mia vita...
non riesco a capire cosa non va in sto mio benedetto corpo
mi prende male a mettermi in viaggio questa sera verso la Toscana x andare da Gigli... sono sempre più convinta che per me non ci sia speranza
qualcuna di voi ha esperienza di parrucche? credo che sarà l'unica cosa che mi resta da fare, solo che non ho idea di come muovermi e mi spaventa moltissimo...
non riesco a immaginare come sarà la mia vita senza capelli... riuscirò a essere cmq una persona serena? quanto mi condizionerà??
scusate x lo sfogo ma sto davvero malissimo, mi pare di vivere un incubo, mentre invece purtroppo è la mia realtà
 

mammabu

Utente
7 Settembre 2006
81
0
65
cara atrim, ho gli stessi tuoi tristi pensieri. sto passando in questi giorni il tuo stesso calvario e so davvero bene cosa vuol dire. al momento faccio quello che fai tu: piango, piango, piango.
lo so che tipo di pensieri bui vengono, però prima di pensare al peggio o alla parrucca senti cosa dice gigli. può anche darsi che per la paura stai ingigantendo tutto...
tieni duro e raccontaci come è andata la tua visita, sto con le dita incrociate [:)]
e poi qui in forum c'è tanta gente che può capirti e darti dei validissimi consigli.... un passo alla volta e affrontiamo il problema anche con il loro prezioso aiuto [:)]
 

frapiz

Utente
16 Giugno 2006
42
0
15
Cara Atrim,
cerca di farti coraggio! E' davvero un periodo nero per noi tutte... Io sto perdendo la fiducia nelle cure, 'sti maledetti 2 ml di lozione con il cotton-fioc, un anno e mezzo che la applico e niente. Inoltre, mi è venuta anche la tricodinia (ma il cortisone non dovrebbe contrastare l'infiammazione dei follicoli?), mi sembra che il mio corpo non tolleri più niente... E allora basta cortisone!
E ora voglio solo pensare che verranno tempi migliori... E che questo incubo finirà prima o poi!

Un abbraccio, fra
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
cara mammabu, grazie per le belle parole, cerco di non pensarci almeno fino a domani... ripongo molta fiducia e speranza nel dott. Gigli...
e che sai... quando li vedi cadere così... l'unica cosa che ti viene in mente e che resterò per forza senza...
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
aggiungo x Claudia che nel mio tricogramma è palese un'eclatante fase telogen, un evidente impoverimento e anagen quasi a zero... non credo che ricresceranno :(((
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Carissima atrim dai non ti abbattere!!!!!!!
Se hai un'eclatante fase telogen seguirà anche un'eclatante fase anagen!!!!!! Voglio dire, i telogeni vengono sempre rimpiazzati da anageni! Si tratta di tener duro sto periodaccio.....
Dai fatti coraggio e vai dal Dr. Gigli.... E' una persona che ti mette a tuo agio, Paolina dice che è un bell'uomo [:D] e poi avrai fatto comunque qualcosa per te stessa e per trovare la cura giusta! A che ti serve seppellirti in casa?
Dai su.....
Un abbraccione
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Confermo sul bell'uomo!!![:D]
Atrim cara, io ho smesso Yasmine a maggio e l'ho presa solo 4 mesi, ma la caduta che mi ha provocato è stata drammatica....
La situazione è un po' migliorata, ma poi ci se è messo in mezzo anche l'effluvio estivo.
Cmq cara un grandissimo in bocca al lupo e tieni duro!!![:X][X]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
su,dai...non ci riesco a sentirti così...
non è per niente giusto che ci ritroviamo a piangere per dei capelli...società del cavolo.

senti,fatti coraggio e vai serena da Gigli...e se sei proprio a terra all'idea del viaggio...beh,mi dici dove trovarci e vengo io con te !
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
Carissime,
siete tutte davvero troppo carine con me [:X][:X] grazie!!!

Per fortuna mio marito riesce ad accompagnarmi in Toscana quindi almeno non viaggerò da sola (come temevo all'inizio), cmq Paolina davvero un SUPER grazie per la tua disponibilità!!! Non ho parole, la tua gentilezza mi sta strappando perfino qualche lacrimuccia...
Ho letto molti dei tuoi post e da tutti traspare la tua simpatia e la tua forza d'animo, mi sa che sei una grande!! [:)]

ah mi son anche gurdata tutti gli indirizzi dei negozi di parrucche di Firenze e mi sa che mi ci farò un giretto esplorativo... qua a Trieste ce n'è solo uno e non mi ispira per niente!
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
SONO CONTENTA,SICURAMENTE TUO MARITO SAPRA' DARTI L'APPOGGIO CHE TI SERVE.

IN BOCCA AL LUPISSIMO !
ps:grazie,ma il mio buonumore è anche merito di tutte voi...ve ne rendo solo un po'...[8)]
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
non so che dirti.

Io sono in fase di deminoxilamento e quindi la caduta c'è...ho ripreso con l'idrocortisone e estrone per metterci una pezza ma quando finisce la lozione mando tutti a fanc. e passo alla fase maschero con tagli e colori azzeccati

spero di tenere fino alla menopausa.

Poi veramente mi affidero' ad una protesi (magari non proprio la parrucca di barbie ma queste con i supporti di silicone....certo che d'estate sara' da ridere pero'..)

Mica posso fare una cura ormonale che mi faccia prolungare il ciclo fino agli 80anni no?

Non ti sono stata di aiuto ma ti capisco perfettamente
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
l'effluvio è micidiale perchè nel giro di poco ti porta via una miriade di capelli, a me sembrava di avere la metà dei capelli che avevo, ed è successo nel giro di un mese, da un caschetto normale, al quasi niente, niente spessore, spenti, 2 peli.
mi si vedeva tutta la cute, erano diventati poi, i superstiti, finissimi.
Ah, io a casa mi ci sono chiusa davvero, i miei erano disperati, hanno chiamato anche un neurologo che venisse a casa, e quello c'è venuto, perchè una domenica dopo il lavaggio mi sono messa a piangere e singhiozzare in una maniera disastrosa.
Le sensazioni che proviamo o abbiamo provato sono uguali per tutte, perdere i capelli è come perdere la propria identità. anche la personalità ci abbandona.
Cmq Claudia ha detto unna cosa verissima dopo un'eclatante caduta, un'eclatante ricrescita!!!1
bisogna pensare anche alla ricrescita ogni tanto.
Ovvio che se sdtai in una fase acuta telogen per il momento l'anagen è ridotto, ma non demordere, vedrai che scoprirai le cause di questa caduta e troverai una cura ad hoc!!!!
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
eccomi, mò sto per mettermi in viaggio... vi aggiornerò sull'esito della vista appeno rientro a Trieste.

quello che mi preoccupa è che se ne perdo tantisimi come risulta evidente e confermato dal tricogramma e non me ne cresce nessuno (i miei anagen sono non solo quasi a zero, ma pure distrofici) ... ecco... mi sa che il risultato è la calvizie!!

vorrei essere ottimista e pensare che prima o dopo si faranno forza e spunteranno di nuovo, ma ho forti dubbi sig sog

per quanto riguarda i pianti convulsi sono orami quotidiani...[|)][|)]
 

frapiz

Utente
16 Giugno 2006
42
0
15
Fairy, le parole che hai scritto per Atrim confortano anche me che sto da schifo... Sto ammorbando il mio fidanzato, un ragazzo dolcissimo che non sa più come consolarmi... Inoltre, una collega a me molto cara sta vivendo lo stesso nostro incubo, e oggi, parlando, mi ha detto: Quando non avrò più un capello, metterò una parrucca. Ci sono cose più gravi e importanti dei capelli. Giustissimo, ma me l'ha detto con gli occhi lucidi... La sofferenza è tanta, anche se si riesce a farsene una ragione.
Quindi, quando qualcuna di voi parla di ricrescita, provo almeno per un po' un sollievo che mi fa sperare in un domani più sereno...

Grazie a tutte,
love, fra
 

elsara

Utente
15 Agosto 2006
23
0
15
ciao a tutte grazie per quanto scrivete, mi fa sentire meno sola.anch'io piango spesso e continuo a toccarmi i pochi capelli che mi rimangono
per atrim : a luglio ho preso il coraggio e da sola da vicenza sono andata in treno a firenze da marliani, facci sapere come è andata da gigli
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
Carissime,
eccomi di ritorno!
Allora ecco il responso: si tratta di un effluvium da sospensione da pillola. Dovrebbe rientrare in circa tre mesi e quelli persi dovrebbero ricrescere. Gigli ha parlato poi di una sindrome da ovaio policistico che ha come conseguenza anche la caduta dei capelli, per cui, secondo lui, dovrei riprendere la pillola (yasmine) fino alla menopausa... a me questa diagnosi non piace, già alcuni ginecologi me ne avevano parlato, mentre altri l'avevano esclusa, si tratta cmq di un problema di non facile identificazione. Io credo che per ora proverò a restare senza pillola per un pò così da poter fare vari dosaggi ormonali e cercare di capire cosa hanno le mie povere ovaie veramente. Se poi i capelli non smettessero di cadere mi arrenderò e ricomincerò
mamma mia, che stress cmq!!!
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
STRONG !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
STRONG !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
STRONG !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[8)][8)][:X]