Ho sconfitto psicologicamente la Calvizie!!

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Sono contento per te, io non ho una testa rotonda perfetta come di solito hanno chi sta bene rasato.
La mia testa ha una forma più ad alieno, rasato starei male.
Purtroppo non tutti possono permettersi la tua via
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
John P Coltrane ha scritto:
Probabilmente, e non a torto, il post di Vegeta risulta fastidioso per alcuni motivi.
1. Titolo da bamboccio.
2. Tono saccente e a senso unico.
3. Siccome noi tutti, penso, per qualche periodo abbiamo tentato la strada della rasatura e non siamo riusciti ad accettarla, il suo parlare on/off, dopo che è stato qui una vita a cercare rimedi per capelli, è come se ci volesse ricordare che lui è forte e ha capito, e noi siamo deboli perché non abbiamo capito.
4. Le cose vanno sempre presentate con quel filo di empatia verso gli ex compagni di sventura.
Ultimo punto: lo sappiamo tutti che non sono i capelli a farti rimorchiare o ad avere successo, ma è ben altro. Però molti che stanno qui sopra, non lo fanno per la fica, ma per i più disparati motivi.
Umile consiglio finale: lascia perdere la tricopigmentazione, una volta che vivi bene calvo, vai avanti, non andare farti prendere per il culo per della vernice in testa. In bocca al lupo.


Sei uno dei migliori qua sul forum
Oltre questa considerazione ot, dico che inserirei un altro punto, nel quale si fa notare che sto vegeta i capelli ce li ha ancora (dice di essere un nw3 diffuso ma sarà un 2) poi voglio vederlo quando è 4 o 5 se si vede ancora bene rasato e la gente inizia a schiaffeggiargli la pelata
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Non hai sconfitto proprio niente! Ti sei arreso! Sul campo di battaglia si combatte fino all ultimo capello!

Conosco un professionista nel settore delle costruzioni che si fa il doppio riporto, da dietro in avanti e dal lato fino all altro lato. Che dire....è fantastico...non demorde...
 

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
Bravo Vegeta, hai fatto bene ... è un ottima scelta. Avevo consigliato anche io di rasarvi. Io lo feci subito appena mi accorsi di perdere copertura.
In genere si ha il terrore di farlo ma dopo un mese non ci si ricorda neppure l'aspetto che avevamo coi capelli. Siamo sempre stati così! ... e vale anche per chi vi conosce. Per chi invece vi vede per la prima volta e vi può osservare fategli un bel sorriso, lo metterete a tacere e capirà che voi siete molto di più del vostro aspetto. Chi si guarda allo specchio e vede solo i propri lineamenti non è ancora entrato in contatto con la vita. Vive solo di immagini e pensieri.
Vai avanti così Vegeta ... pace e serenità.
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Se ho scritto che sono NW3 é perchè cosi mi è stato detto all'ultima visita tricologica.
Di certo non me lo sono inventato.

Fidati, che se qualcuno mi prende a schiaffi la capoccia gli spezzo la mano :)

E comunque si vede che sono NW3. La hairline sopra la testa è leggermente piú chiara rispetto ai lati. E i capelli sono piú radi.

Haga se ti alletta il pensiero di vivere con il terrore di vento e pioggia, con pettinature strambe e orribili esteticamente, sei il benvenuto.
Io ho scelto di non vivere la mia vita cosí.

La cosa piú bella del rasarsi é proprio questa... sono diventato completamente immune agli elementi.
Anche quando ero Norwood 1 odiavo i giorni di vento e pioggia, perché mi scompigliavano la capigliatura anche se non avevo niente da nascondere.

Senza contare che non potevo indossare cappelli, perchè ho sempre avuto capelli molto lisci simili a quelli delle donne, quindi se indossavo qualcosa sulla testa, una volta rimosso mi usciva fuori una capigliatura tutta schizzata e orribile.
Ora posso mettere tutti i cappelli che voglio perché non devo preoccuparmi di guastarmi i capelli.

Ho notato che i mod hanno cambiato il titolo del thread.
Hanno fatto bene, visto che mi sembra di parlare con dei bambini dell'asilo che si offendono per una cosa cosí innocua.

 

silvi

Utente
20 Agosto 2018
65
4
65
Mi intrometto in questo post maschile per dire che io l'ho fatto in versione femminile 1 mesetto fa. Rinunciato ai lunghi boccoli ricci e fatto un taglio corto.

Si chiama capacità di Adattamento o resilienza... Che e' una gran cosa....

Scoperto di stare stra bene. Guardando le foto vecchie ho capito quanto mi stavano male i capelli lunghi, perché erano svuotati e in definitiva... Brutti... e quanto con i capelli corti, invece ero molto più attraente... E i capelli trasmettevano la sensazione di essere sani e pieni... Del resto se il follicolo nn c'è la fa a generare capelli lunghi inutile tenerli. Come si suol dire, se la montagna nn va da Maometto, Maometto va alla montagna.
Unico problema... Adesso continuano a cadere e manco il taglio corto basterà... Anzi, più difficile coprire con infoltitori o microlinea...
Se mi avessero detto 2 settimane fa che avrei iniziato a studiare le parrucche credo sarei svenuta.
Invece adesso mi sto evolvendo anche in questo.
Forse non è sconfiggere letteralmente la calvizie ma qualcosa di più grande sì...

 

silvi

Utente
20 Agosto 2018
65
4
65
Mi intrometto in questo post maschile per dire che io l'ho fatto in versione femminile 1 mesetto fa. Rinunciato ai lunghi boccoli ricci e fatto un taglio corto.

Si chiama capacità di Adattamento o resilienza... Che e' una gran cosa....

Scoperto di stare stra bene. Guardando le foto vecchie ho capito quanto mi stavano male i capelli lunghi, perché erano svuotati e in definitiva... Brutti... e quanto con i capelli corti, invece ero molto più attraente... E i capelli trasmettevano la sensazione di essere sani e pieni... Del resto se il follicolo nn c'è la fa a generare capelli lunghi inutile tenerli. Come si suol dire, se la montagna nn va da Maometto, Maometto va alla montagna.
Unico problema... Adesso continuano a cadere e manco il taglio corto basterà... Anzi, più difficile coprire con infoltitori o microlinea...
Se mi avessero detto 2 settimane fa che avrei iniziato a studiare le parrucche credo sarei svenuta.
Invece adesso mi sto evolvendo anche in questo.
Forse non è sconfiggere letteralmente la calvizie ma qualcosa di più grande...

 
31 Ottobre 2016
458
5
265
silvi ha scritto:
Mi intrometto in questo post maschile per dire che io l'ho fatto in versione femminile 1 mesetto fa. Rinunciato ai lunghi boccoli ricci e fatto un taglio corto.

Si chiama capacità di Adattamento o resilienza... Che e' una gran cosa....

Scoperto di stare stra bene. Guardando le foto vecchie ho capito quanto mi stavano male i capelli lunghi, perché erano svuotati e in definitiva... Brutti... e quanto con i capelli corti, invece ero molto più attraente... E i capelli trasmettevano la sensazione di essere sani e pieni... Del resto se il follicolo nn c'è la fa a generare capelli lunghi inutile tenerli. Come si suol dire, se la montagna nn va da Maometto, Maometto va alla montagna.
Unico problema... Adesso continuano a cadere e manco il taglio corto basterà... Anzi, più difficile coprire con infoltitori o microlinea...
Se mi avessero detto 2 settimane fa che avrei iniziato a studiare le parrucche credo sarei svenuta.
Invece adesso mi sto evolvendo anche in questo.
Forse non è sconfiggere letteralmente la calvizie ma qualcosa di più grande...


Se ti posso confortare, a me le donne con i capelli rasati piacciono molto.

Ma dipende da che tipo di donna.
Se è una donna con un viso carino, fisico snello e con belle curve e seno, la testa rasata mi fa impazzire.
La mancanza di capelli fa risaltare di piú il corpo della donna, e io che sono un amante del seno femminile impazzisco.

Inoltre ho notato che la maggior parte delle donne hanno la testa molto piú piccola e con lineamenti delicati, rispetto agli uomini.
Quindi lo scalpo di una donna, cosí piccolo e delicato, mi ispira molta tenerezza.

Comunque anche io ora se riguardo le foto di prima, mi sembro ridicolo con i capelli.

Specialmente se la foto era sotto luce forte... bleh.
Al buio, sembravo capellone. Ma era solo una illusione.

Non é cambiato nulla alla fine.
Anche ora, se sto al buio, la hairline sembra più scura e densa.
 

silvi

Utente
20 Agosto 2018
65
4
65
VegetaPrincipeDeiSaiyan ha scritto:

Se ti posso confortare, a me le donne con i capelli rasati piacciono molto.

Ma dipende da che tipo di donna.
Se è una donna con un viso carino, fisico snello e con belle curve e seno, la testa rasata mi fa impazzire.
La mancanza di capelli fa risaltare di piú il corpo della donna, e io che sono un amante del seno femminile impazzisco.



Ma sul serio?
Vedi che belle cose si scoprono!
Il mio ex era una fanatico dei capelli lunghi per questo avevo la fobia del taglio corto. Siccome ci vediamo ancora, le prime volte è andato in panico... Non riusciva a guardarmi... Dopo 2 o 3 giorni si è abituato e mi ha detto che si è ricreduto... Che gli piacevo pure così.
Magari un giorno prossimo mi dovrò radere anche io ma in qualche modo si va avanti!
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Il ragazzo picca, ma quando viene piccato diventa irascibile, come minimo poca sportività....
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
haga ha scritto:
Il ragazzo picca, ma quando viene piccato diventa irascibile, come minimo poca sportività....


We , il connesso con la vita dove è finito? Al massimo sarà connesso con il PC.

??? What?
 

nikaleross

Utente
11 Luglio 2018
38
0
15
Bravo amico, dal tuo post, traspare felicità per aver trovato un rimedio secondario, che secondario non è, io non ho il coraggio, perchè credo di stare malissimo senza capelli o solo con il bordo, l'unica cosa che mi chiedo è : diventerà scocciante anche il fatto di doversi rasare spesso ? ... facci sapere in futuro.
io sono più propenso per un trapianto, anche se ho scoperto, che comunque chi lo fa, poi dovrà continuare a curarsi, ma magari usciranno prodotti o tecniche miracolose che non necessiteranno di trattamenti a vita.
per quanto riguarda il discorso delle donne, devo ammetterlo, per loro il problema della calvizia è moltiplicato tante volte, per tanti motivi, spero che chi di loro ne soffre, abbia un decorso super lento.
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
NikAleRoss ha scritto:
Bravo amico, dal tuo post, traspare felicità per aver trovato un rimedio secondario, che secondario non è, io non ho il coraggio, perchè credo di stare malissimo senza capelli o solo con il bordo, l'unica cosa che mi chiedo è : diventerà scocciante anche il fatto di doversi rasare spesso ? ... facci sapere in futuro.
io sono più propenso per un trapianto, anche se ho scoperto, che comunque chi lo fa, poi dovrà continuare a curarsi, ma magari usciranno prodotti o tecniche miracolose che non necessiteranno di trattamenti a vita.
per quanto riguarda il discorso delle donne, devo ammetterlo, per loro il problema della calvizia è moltiplicato tante volte, per tanti motivi, spero che chi di loro ne soffre, abbia un decorso super lento.



Rasarmi richiede a malapena 3-4 minuti. E col passare degli anni e il diminuire dei capelli, diventerà sempre più facile quindi...

Io posso dire che anche dopo essermi rasato, non é cambiato nulla con le donne.

Anzi ho leggermente piú successo.

La maggior parte delle mie amiche ha subito amato il look. E alcune mi hanno anche detto che sono bellissimo. E infatti ora si sono prese il vizio di massaggiarmi la testa :3

Ovviamente ho avuto qualche ragazza che mi ha detto che sono brutto così.
Ma le donne dicono una cosa e fanno il contrario.
È assurdo, perché ci sono state alcune ragazze che hanno detto che faccio schifo. Peró hanno detto che faccio schifo, ma mi hanno fatto le avances lo stesso.

A questo punto penso che mi hanno detto che faccio schifo, solo per vedere la mia reazione. Hanno visto che me ne sono sbattuto, e gli ho detto che avrei continuato a rasarmi.

Quasi come se volessero testare la mia confidenza.

Ecco perché sono felice di essermi rasato.
Così tutti quanti hanno avuto il tempo di abituarsi al look. Ho visto che non é cambiato niente nella mia vita, e posso stare più tranquillo.

Ora lo so che quando arriverà l'ora, mi basterà una trico e avró risolto.
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
O Vegeta, e basta co' ste donne. Se uno vuole risolvere la calvizie solo per piacere alle donne non ha capito niente dell'esistenza umana. Ti piaci così? A posto. Fai tanti saluti al forum e buone cose.

PS Dici che hai risolto la calvizie e poi ti vuoi mettere la vernice in testa? Allora diciamo che l'hai accettata a milincuore e basta.
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
John P Coltrane ha scritto:
O Vegeta, e basta co' ste donne. Se uno vuole risolvere la calvizie solo per piacere alle donne non ha capito niente dell'esistenza umana. Ti piaci così? A posto. Fai tanti saluti al forum e buone cose.

PS Dici che hai risolto la calvizie e poi ti vuoi mettere la vernice in testa? Allora diciamo che l'hai accettata a milincuore e basta.


Ma è stato NikAleRoss a iniziare il discorso donne, io ho risposto a lui.
Comunque seguo il tuo consiglio e lascio il forum. Ormai quello che dovevo dire l'ho detto. Spero di aver dato speranza e positività a qualcuno che ne aveva bisogno.

Il rosik é assurdo qui dentro, basta scrivere che ti rasi i capelli e che stai bene e ti assaltano.

La trico la voglio fare per definirmi di piú la hairline, e perché comunque preferisco il look incorniciato.

Addio, buon divertimento.

 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Ciao Vegeta, a parte una volta , mi sono sempre astenuto dall' intervenire nelle tue discussioni ,ma adesso basta .
Ti ho sempre visto scrivere che volevi una bella cornice di qua ,una bella cornice di la e che stai bene incorniciato , ma che caz*o sei ?
Un quadro?
Ecco tutto qua[:D]!
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
VegetaPrincipeDeiSaiyan ha scritto:
John P Coltrane ha scritto:
O Vegeta, e basta co' ste donne. Se uno vuole risolvere la calvizie solo per piacere alle donne non ha capito niente dell'esistenza umana. Ti piaci così? A posto. Fai tanti saluti al forum e buone cose.

PS Dici che hai risolto la calvizie e poi ti vuoi mettere la vernice in testa? Allora diciamo che l'hai accettata a milincuore e basta.


Ma è stato NikAleRoss a iniziare il discorso donne, io ho risposto a lui.
Comunque seguo il tuo consiglio e lascio il forum. Ormai quello che dovevo dire l'ho detto. Spero di aver dato speranza e positività a qualcuno che ne aveva bisogno.

Il rosik é assurdo qui dentro, basta scrivere che ti rasi i capelli e che stai bene e ti assaltano.

La trico la voglio fare per definirmi di piú la hairline, e perché comunque preferisco il look incorniciato.

Addio, buon divertimento.




Più che.ppositivitàa ci hai dato la sensazione che ci vuoi ricordare che siamo deboli. Comunque non ce l'ho con te, ci mancherebbe, in passato ho anche quotato i tuoi interventi.