ho ripreso...

caropepe

Utente
25 Maggio 2009
92
0
65
come da oggetto. topic inutile, ma volevo lasciare una traccia per non dimenticare.
stamattina, imbottigliato nel traffico, ho preso quella dannata scatola che stava nello zaino da settimane ed ho ingollato la pillolina ottagonale. così, perché era inutile tenerle lì a stagionare.

auguratemi buona fortuna... è il mio secondo tentativo con finasteride.

caropepe

Utente
25 Maggio 2009
92
0
65
come da oggetto. topic inutile, ma volevo lasciare una traccia per non dimenticare.
stamattina, imbottigliato nel traffico, ho preso quella dannata scatola che stava nello zaino da settimane ed ho ingollato la pillolina ottagonale. così, perché era inutile tenerle lì a stagionare.

caropepe

Utente
25 Maggio 2009
92
0
65

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
Jackbrown, alla fine hai ceduto. Che delusione!
Sai benissimo che propecia ti fa star male, ma la voglia di capelli tende a prevalere su tutto....
ragazzi, io sono un semicalvo sposato e non me ne frega nulla ormai

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Don vito spero di poter parlare allo stesso modo presto :)

Io ho ripreso ieri nonostante la brutta esperienza ma questa volta divido la pastiglia in 4 parti.. ne prendo 1/4 ogni volta, cioè 0.2 circa a giornata, vediamo come va!

Caropepe perché avevi interrotto?

caropepe

Utente
25 Maggio 2009
92
0
65
smisi perché ero stanco di come avevo vissuto il quasi-anno di assunzione, diciamo così: il miscuglio creatosi tra il contesto che vivevo durante la cura e l'ansia che iniziò sempre più insistentemente a soffocarmi a causa (o per paura?) degli effetti collaterali fu troppo difficile da gestire.

essendo io - ed è chiaro - un soggetto veramente ansioso, capì che la sola cosa da fare era interrompere il trattamento ed accettare la mia condizione, decorso incluso.
questo, sommato al fatto che avevo iniziato una nuova relazione e che avevo chiaramente parlato con lei del mio problema, mi ha dato la forza necessaria per superare l'impatto con lo specchio, mese dopo mese.

sapevo che la caduta avrebbe ripreso il suo corso (e così è stato, infatti) e che non sarebbe stato facile... ed ero pronto a fregarmene.
poi però sono passati i mesi, le stagioni... e ad oggi mi ritrovo con metà dei capelli che avevo un anno fa.
ero pronto anche a questo, sì, ma non avendo mai realmente capito quanto di fisico e/o di psicologico ci fosse stato nella pessima esperienza dell'anno scorso, mi era sempre rimasto questo sassolino nella scarpa.

così ho deciso di ritentare, dopo settimane di chefacciochefaccio?.

valuterò, con la serenità che (spero) di aver acquisito nel frattempo, se e per quanto valga la pena insistere, senza troppo soffermarsi su pensieri, paure ed ossessioni... e sperando che l'ansia non mi mandi nuovamente il cervello a puttane.

in tal caso, smetto e continuo a godermi la pelata che piano piano, sotto la giusta luce e nella giusta direzione, inizia decisamente ad intravedersi.

incrociamo le dita.

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Perchè regalare 57€ alla Merck!
Fattela fare galenica almeno!!!!!!!

@Jackbrown sei il ragazzo che diceva meglio calvo che rinco***onito ? (non sono ironico e perchè ricordo di aver letto quel post ma non ricordo il nome dell'utente)
Adesso assume sempre 1mg di fina?

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Don Vito78 ha scritto:
Jackbrown, alla fine hai ceduto. Che delusione!
Sai benissimo che propecia ti fa star male, ma la voglia di capelli tende a prevalere su tutto....
ragazzi, io sono un semicalvo sposato e non me ne frega nulla ormai

Si,hai ragione....Ma questo 4° tentativo è il canto del cigno della Propecia,sto pianificando un trapianto fue da Koray(Hair line e mid) proprio per smettere di assumere farmaci...Mi farò 6 mesi d'assunzione per ammortizzare il cambio d'immagine e dopo tanti saluti alla Merk...[;)]

X cactus king: Si,quando l'ho ripresa sono sempre rimigliorato....

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Roger Rabbit ha scritto:
Perchè regalare 57€ alla Merck!
Fattela fare galenica almeno!!!!!!!

@Jackbrown sei il ragazzo che diceva meglio calvo che rinco***onito ? (non sono ironico e perchè ricordo di aver letto quel post ma non ricordo il nome dell'utente)
Adesso assume sempre 1mg di fina?

Si,sono io....Lo ribadisco,la propecia fa rinco***onire....Ma smettere senza avere un valido piano alternativo(trapianto,accettazione,protesi,quello che volete....) può essere pericoloso perchè almeno io senza assumerla(7 mesi) sono peggiorato alla velocità della luce dopo anni di diradamento leggero e stabile.....

caropepe

Utente
25 Maggio 2009
92
0
65
roger rabbit... ho chiesto finasteride generico, se è per questo. il medico mi ha fatto un pernacchio.
pazienza per i 57 euro. se non altro, ho la certezza di assumere esattamente 1mg [xx(]

caropepe

Utente
25 Maggio 2009
92
0
65
il medico curante. è da lui che sono andato, per evitare di dover rifare la visita dermatologica ed aspettare non si sa bene quanto.
il pernacchio era per dire che si era rifiutato di prescrivermi qualcosa che, il medico che avevo ai tempi, mi aveva comunque prescritto.

caropepe

Utente
25 Maggio 2009
92
0
65
comunque, sono al quarto giorno.
sabato mattina (quindi dopo il primo giorno) ho già notato il primo effetto non collaterale: drastica diminuzione della seborrea. erano MESI che non mi svegliavo senza la fronte completamente unta.

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
Jackbrown ha scritto:
Si,hai ragione....Ma questo 4° tentativo è il canto del cigno della Propecia,sto pianificando un trapianto fue da Koray(Hair line e mid) proprio per smettere di assumere farmaci...Mi farò 6 mesi d'assunzione per ammortizzare il cambio d'immagine e dopo tanti saluti alla Merk...[;)
SCUSA MA DOPO IL TRAPIANTO NON ASSUMERESTI PIù FARMACI?
E IL MANTENIMENTO?
SENZA FINA E MINOX?

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
I farmaci vanno assunti anche dopo il trapianto.. i capelli trapiantati non cadranno più ma i restanti capelli si! Se poi si fa un trapianto solo su tempie e vertex e i restanti capelli al centro cadono la resa estetica sarebbe peggiore di una pelata.

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Dunque.....Se devo fare un trapianto e continuare ad assumere la fina preferisco stare calvo [:D]

Uno può pianificare un trapianto anche senza assumere farmaci,io ormai ho portato la mia situazione ad una stabilità post-fina,ho perso tutto quello che potevo perdere,le tempie sono partite,il frontale è partito,il mid è diradato(guardate le foto nel post più basso)...Soltanto il vertice rimane intatto,anche i miei parenti(nonno meterno,mio padre..ecc) hanno il vertex intatto anche se un pò diradato passati i 60anni.

è stata una scelta mia personale smettere con i farmaci,ho portato i capelli lunghi,mi sono fatto la cresta,insomma delle soddisfazioni me le sono tolte,ma adesso basta.A 35 anni ho deciso di cambiare strategia e ho smesso con fina accettando un peggioramento che è arrivato impietoso dopo il 4° mese,portandosi via un bel pò di capelli.

Una fue non potrà peggiorare di certo la mia immagine,mi rifaccio fare un frontale nuovo di zecca e se negli anni avrò un peggioramento mi rifarò un altro ht!
Ormai ho deciso per questa strategia e sono convinto sia la scelta migliore.