ho realizzato che ho bisogno di aiuto

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
ciao
stasera onestamente mi sento particolarmente male...non capisco se è solo un male fisico,o anche psicologico..mi sento parecchio alienato,stile penso attacchi di panico,ecc
sensazione poco piacevole..testa che scoppia,ecc..spero passi..ma cmq...
Mi sto rendendo conto che cosi nno va.
Mi lamento che nessuna mi caga...ma mi rendo conto davvero che il problema grosso sono io.
E il rapporto che ho con me stesso.Pessimo.
Io proprio non mi piaccio,non mi sono mai piaciuto.
Tanto per dirne una,prima di alienarmi per i capelli,ho passato l'estate ad alienarmi per il naso,prima ancora per la magrezza.Insomma è una vita che mi sento incompleto,non a mio agio con il mio corpo.
E mi rendo conto che sta cosa pian piano mi sta togliendo la vita.
Mi rendo conto che cosi avanti non posso andare.Infatti non sto combinando granchè.Gli studi sono arenati alla grande,almeno ho trovato un lavoretto,ma di sicuro non è appagante.
Cosi non può andare..non posso guardarmi allo specchio continuamente (e non solo per i capelli..)...non posso trovarmi 1000 difetti,non posso sentirmi costantemente a disagio nel mondo la fuori.
Ti credo che non mi viene vicino nessuna..perchè ho un atteggiamento impacciato,le donne ste cose le avvertono.Posso fingere ogni tanto di non avere tutti questi problemi...ma poi ritornano.
E cmq credo che sia questione di atteggiamento.Anche se magari una sera veramente mi sento figo o cmq ok,probabilmente inconsciamente assumo degli atteggiamenti da insicuro che vengono captati...un po come tiziano ferro che in un'intervista ha dichiarato qualcosa del tipomi sento ancora a disagio in certe situazioni,impacciato...ora sono magro,ma ho passato gran parte della mia vita da grasso,e ragiono e ho gli atteggiamento ancora da grasso
Penso sia la stessa cosa.

Percui a questo punto inutile continuare a cercare negli altre(ALTRE) la felicità che io stesso dentro di me non ho.
Devo fare qualcosa,devo farmi aiutare.
IO per dire sarei disposto anceh a farmi vari interventi estetici(tipo naso,mio grandissimo cruccio,ecc..perchè ok la magrezza bene o male si risolve mangiando..se poi magari smetto di farmi le seghe mentali e mi rilasso,ingrasso anceh io..),ma non certo cosi.
Non certo ocn questo stato d'animo.
Io voglio prima curare la mente.
Se poi cmq nel percorso psicologico effettivamente salta fuori che un intervento mi potrebbe migliorare la qualità della vita allora ok,lo faccio.
Ma solo se ne cessario.
Altrimenti se riesco davvero ad ac
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao stella,
complimenti, gran bel post davvero, sono fiera di te.
Hai fatto un primo passo importantissimo nel capire come fare a liberarti da te stesso... Secondo me non hai nessun bisogno di nessun intervento estetico, (ma sono anni che te lo ripeto fino alla nausea). Prosegui verso questa linea, hai imboccato il cammino giusto!!!!!!!!!!
Devi trovare un aiuto professionale che ti guidi, da solo è troppo difficile e diventa molto più complicato. Il fai da te anche in questo caso spassionatamente lo sconsiglio.
Io nel mio piccolo per te ci sono sempre, lo sai.
Un abbraccio,
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Non so che dire di fronte a cotanta obbiettività...sono fiera di te ?!?...si,forse sono queste le parole giuste.
Hai preso la decisione giusta,ti auguro tutto il bene del mondo!
un abbraccio fortissimo![:X] [8)]
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
caro Raiden
ora ti dirò una cosa che magari interpretarai male hai provato a fare del volontariato? credo che ti aiuterebbe molto a vedere un'aspetto del mondo che non conosci. sei troppo concentrato su te stesso. devi fare qualche esperienza che ti distolga l'attenzione da te, a volte,non sempre ma spesso fare del volontariato aiuta molto a guardarsi attorno e a comprendere come tanti problemi che ci facciamo, insormontabili, sono in realtà molto piccoli, dico in teoria, poi ognuno è un caso a se, ma segui questo consiglio.
 

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
grande! ammettere di avere un problema è la prima trappa fondamentale!
ti ammiro molto perchè la maggior parte della gente non ammette di avere bisogno d'aiuto.
l'intelligenza di una persona si vede anche da questo: nel chiedere aiuto.
e visto che sei intelligente sono sicura che ne uscirai vittorioso!
baci
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Totalmente in accordo con l'opinione di Castano (ebbravo Castà [8)])...comunque lo consiglierei magari un pochetto più avanti...ora come ora abbiamo un gran bel figliolo che ha bisogno di una consistente iniezione di autostima. [8)]
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Raiden, nessun intervento estetico ti darà mai accettazione di tè stesso se prima non impari ad amarti e cmq non hai bisogno di alcun intervento!!!!!
Ammettere di avere un problema è il primo passo verso la guarigione, quindi sei sulla buona strada.
Riuscirai a capire come risolvere il tuo problema, vedrai.
In bocca al lupo!
 

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
primo non è vero che nessun intervento non può aiutarti.
se uno ha dei grossi difetti può correggerli e sicuramente è + contento e sereno.
bisogna solo valutare se i tuoi sono difetti grandi o solo distorsioni della tua mente.

per quanto rigurada il volontariato cioè aiutare gli altri penso qs: finche uno non è a posto con se stesso non riesce ad iutare gli altri!
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
io non dico che non siano utili ste cose,ma piu per non pensare al tuo problema che a risolvero veramente(come lavorare...bene o male lavorando mi passa il tempo e non penso..ma quando torno a casa si ripresenta la mia vita)
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
invece può aiutare a risolvere secondo me.
fare volontariato apre la mente ed allarga i confini...ed allargando i confini si diventa meno egoisti,visto che molte delle nostre sofferenze nascono dall'egoismo (spesso malsano).
finchè il tuo campo visivo sarà concentrato solo su te stesso,soffrirai sempre.
detto questo,sono cmq d'accordo sul fatto di recuperare prima,almeno un'ombra di serenità. [8)]
 

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Raiden, metticela tutta...in accordo pienamente con anna laura. Se credi che un intervento estetico possa farti stare meglio fallo, conosco tante persone che hanno trovato la serenità per via di operazioni estetiche...

In bocca al lupo fratello,

saluti
raccar
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Quoto Castano, io faccio volontariato anche se non in maniera del tutto continuativa a causa di vari impegni. Di certo si possono vedere delle realtà che mai avresti immaginato e si può scoprire che aiutando gli altri si fa un gran bene anche a se stessi. Questo discorso vale per tutti!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Personalmente invece non sono d'accordo....
Il volontariato non è per tutti.
Per esempio io sono troppo empatica per il volontariato. Ho provato, ma tornata a casa non riuscivo a liberarmi della sofferenza degli altri che mi si era appiccicata addosso e stavo malissimo.
Per poter fare volontariato ci vuole una solidità interna che non tutti hanno. Bisogna prima trovare la pace con se stessi per poter essere in grado di trasmetterla agli altri.
Raiden non è un ragazzino viziato ed egocentrico che ha bisogno di guardare altre realtà, non è certo per quello che sta male.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
raiden...ke dire..avevamo litigato per questo...poi ci hai ripensato...perke hai capito ke io nn volevo offenderti ma solo farti capire il mio punto di vista....
cmq Raiden ci sono mille ragazzi (ho visto la tua foto)..ke vorrebbero essere come te...e nn sto dicendo cavolate...sei un bel ragazzo...e il naso nn aveva problemi...anzi...e questo nn lo sto dicendo per compatirti...ke mi dio mi fulmini se los to pensando anke lontanamente...rileggii il mio primo post su di te ..e vedrai ke dicevo la stessa cosa...

per quanto riguarda il volontariato...in parte sono d accordo ed in parte no....
uno non puo aiutare gli altri se prima non ha aiutato se stesso...e non puo aiutare gli altri solamente per trovarsi un rifugio...e per avere appagamento personale....scusate ma lo reputo alquanto egoista....
devi andare a fare volontariato quando il tuo primo obiettivo sara far star bene gli altri...nn far star bene te...perke cosi una volta ke tu sarai guarito ammettendo ke una volta ke esci dal volontariato nn tornino questi stati d animo...te ne fregherai del volontariato...e lo hai usato solo come cura personale...

quando sarai apposto cn te stesso andrai ad aiutare gli altri...ma per il loro bene...se poi cmq ne trarrai soddisfazioni personali sara cmq un buon ritorno ma nn fondamentale...
secondo me se vai a fare volontariato cosi come dicono loro cioè solo per te stesso....fai una grossa cazzata...

cmq raiden è solo un momento....te sei speciale perke riesci a focalizzare bene le tue emozioni e i tuoi problemi....capitano anke a me sti momenti cosi brutti...ma io nn riesco a focalizzarli...cerco di mandarli al diavolo...suonando la kitarra...o scrivendo,....se te hai un hobby....o un qualcosa ke nn t fa pensare a sto mondo...fallo anke se questo è magari anke solamente sdraiarsi a terra guardare le stelle e strillare frasi disconnesse....per liberare i dolori ke ci sono dentro...io l ho fatto quando la mia ex mi ha lasciato...prima una corsa sulla spiaggia di sera...e poi urla e lacrime a non finire....qualke pescatore m ha preso per matto...ma kazzo e ripeto kazzo...dp stavo bene, bene con me stesso ed io eterno pessimista quale sono quella sera vedevo la luna anke se nn c era...il mare nn mi sembrava piu un lago...ho strillato a Dio ke lo odiavo ma forse ho soltanto tirato fuori la rabbia e l odio ke avevo verso di me...per lasciar posto alla tranquillita e alla semplicita...be devo dire ke anke se nn mi piace dire le solite ca**ate tipo sono migliorato...sono un uomo migliore... pero per la prima volta ho fatto quello ke il mio cuore voleva...e cioè passare per pazzo quando pazzo non ero...è un modo per fregarsene...e capire ancor di piu ke la maggior parte della gente ke tu stia zitto o urli nn si accorge di te...certo se urli si girera un attimo...ma poi tornera nel suo mondo nel suo oblio...e quelle poke persone ke vanno oltre il tuo grido e ti guardano nel cuore e ke capiscono il motivo delle tue lacrime...forse sono coloro ke ti amano...
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Claudia però ci hai provato e la 'solidità interna' spesso cel'hanno in molti ma non la conoscono. spesso messi davanti all'evidenza di situazioni a noi sconosciute queste ci provocano uno scossone, ci fanno mettere in discussione noi stessi e com'eravamo fino a qulche istante prima,per questo è importante,perchè ci apre agli altri e a problemi che nemmeno immaginavamo.

mettersi in discussione, mettersi in gioco, anche se al momento il primo impatto è negativo, l'importante è che questo processo interiore abbia inizio.

Citazione:brianmay
quando sarai apposto cn te stesso andrai ad aiutare gli altri...ma per il loro bene...se poi cmq ne trarrai soddisfazioni personali sara cmq un buon ritorno ma nn fondamentale...
secondo me se vai a fare volontariato cosi come dicono loro cioè solo per te stesso....fai una grossa cazzata...

premesso che questo termine 'cazzata' nel definire gli altri lo trovo sempre fuori luogo, quello che tu non comprendi è che nel volontariato non si compie un gesto a senso unico (aiutare solo gli altri o aiutare solo se stessi). è un'esperienza di vita che è reciproca, si da qualcosa e si riceve qualcosa e soprattutto si distoglie l'attenzione da se stessi, questo è il primo passo e tentar non nuoce anche se sono convinto che uno come Raiden non farà mai del volontariato.

 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Forza amico, ascolta solo te stesso. In ogni modo qualsiasi scelta farai dovrai sempre confrontarti con te stesso. Uno psicologo sarà solo il 20-30% di tutto il tuo percorso interiore che prima o poi farai.
Pensa bene , ma non ti logorare.
...Che tu sia felice.

 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Chi dice che lo si fa come cura personale? Queste sono solo stupidate, aiutare gli altri è sempre giusto. Dai qualcosa a chi è più sfortunato di te e fai del bene a te stesso perchè ricevi molto spesso amore dalle persone che aiuti, persone che ti valutano per quello che sei veramente e non per quello che sembri, questo è una grande verità ed invito a conoscere le cose prima di parlare. E' assurdo pretendere di parlare di ciò che non si può nemmeno immaginare. La cazzata è parlare a vanvera. Quando si è dentro ad un esperienza del genere si capisce bene che come dice Castano non potrà mai essere una cosa a senso unico. Non è sempre necessario parlare di tutto, a volte meglio tacere.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
the cure...nn ce l avevo con voi...mi kiedo...lui avrebbe mai fatto volontariato se stava a posto cn se stesso??? nn si puo sapere...ma ne dubito...

quello ke dico io..si è un gesto nobile perke fai del bene agli altri....
ma scusatemi e lo ripeto nn è un gesto sincero....e alquanto egoista....ke lui fa pre sconfiggere le sue insicurezze e i suoi stati d animo....

io nn ho offeso la tua affermazione Caro Cure...ho solamente detto ke:lui sbaglia andando a fare volontariato secondo me...e l ho definita una cazzata...ma evidentemente nn hai capito ke nn ce l avevo cn la tua affermazione...kon la quale in parte ero d accordo...e ti sei permesso di parlare a vanvera...sinceramente nn mi interessa se dici questo...ma fidati ke dire di fare volontariato lo avrebbero detto in molti..senza pensare a cio ke dicevano...
se non impari ad amare te stesso difficilmente amerai gli altri...e se ami gli altri solo per trarne amore in tuo beneficio...sei egoista e disonesto..questa è la mia opinione...sono convinto ke sia giusto...rispettala...

non ho niente contro il volontariato.....(nn vi dico cosa faccio perke nn mi piace parlare di me)!!! anzi è uno dei gesti piu belli in assoluto aiutare gli altri...ma ho molto contro il volontariato usato come rifugio dei propri dolori...scusate..ciao
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Castano...nn ho definito cazzata la vostrea affermazione...ma ho detto secondo me fai una kazzata a fare del volontariato ORA...(senti da ke pulpito viene la rpedica poi...vabbe sorvoliamo)
cmq sono d accordo ke è un esperienza reciproca..e se magari leggete attentamente i post...vedete ke l ho detto:

quando sarai apposto cn te stesso andrai ad aiutare gli altri...ma per il loro bene...se poi cmq ne trarrai soddisfazioni personali sara cmq un buon ritorno ma nn fondamentale...


ma nel caso di raiden...nn è molto reciproca la cosa...perke se lui dovesse fare volontariato lo fa per coprire i suoi stati d animo...non per far del bene...ed è sbagliato secondo me....
è giusto invece fare del volontariato per fare del bene agli altri..e poi sentirsi bene con se stessi per quello ke è stato fatto...sono due cose molto distinte...

Supponiamo ke ora Raiden fa a fare volontariato....dovete fargli una domanda...se lui nn aveva questi stati d animo ci sarebbe andato ugualmente..???è tutta qui la kiave...e io sono d accordo quasi pienamente con voi...ma mi discosto solo da qualke particolare tipo questo....