Ho qualche domanda sull'Aloe Vera Gel

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,906
405
915
New York
Ciao,
È da quando mi sono interessato ai capelli (ormai 19 anni fa..) che sono venuto a conoscenza dell'aloe vera.
Sembrava 'la panacea di ogni male'..ma è veramente così?
A me capita ogni tanto di avere la cure un pelino irritata (puó essere l'attaccatura frontale come il viso,ecc..ho la pelle delicata).
Puó essere una buona idea utilizzare l'aloe o 'c'è di meglio' per quanto riguarda lievi irritazioni/pruriti e prodotti naturali?
Ripeto, ho la pelle molto delicata quindi sono tante le occasioni in cui mi si arrossa la cute (anche quando mi faccio la barba).
Ultima domanda : qualora l'aloe sia il prodotto indicato,volevo chiedere qualche dritta su efficacia nel tempo e metodo di conservazione.
Io ho a casa un Aloe Gel Zuccari, lo tengo perennemente in frigorifero sià perchè così 'è più fresco' sia perchè anni fa ricordo che conservai un tubetto gel a temperatura ambiente ma dopo diversi mesi inizió ad avere un cattivo odore, forse dovuto al caldo estivo e alle alte temperature.
Va bene conservarlo in frigo?
Ma soprattutto : io l'ho aperto un anno fa esatto, nella confezione c'è scritto che dopo l'apertura dovrebbe durare 6 mesi.
Lo devo buttare via quindi? Como odore e consistenza sembra sempre uguale.
Ma non vorrei metterlo 'per niente' perchè 'ha perso le sue proprietà'.

Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ha una sua utilità, sopratutto contro le irritazioni. Quanto alla validità del prodotto è possibile che sia ancora utilizzabile, comunque lo vedi subito se fa effetto, eventualmente lo puoi ricomprare.

Ciao

MA - r l i n