ho provato timoglican

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
dunque ho provato per un mese timoglican, 3 - 4 volte alla settimana. devo dire che non so quanto abbia influito sulla caduta, che mi pare molto diminuita, ma posso dire per certo che ingrossa i capelli, non unge, anzi li rende più folti, stanno meravigliosamente dopo un'asciugatura naturale, talmente tanto che ho smesso di mettere le microfibre che avevo acquistato.
spero vi possa essere utile.

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
dunque ho provato per un mese timoglican, 3 - 4 volte alla settimana. devo dire che non so quanto abbia influito sulla caduta, che mi pare molto diminuita, ma posso dire per certo che ingrossa i capelli, non unge, anzi li rende più folti, stanno meravigliosamente dopo un'asciugatura naturale, talmente tanto che ho smesso di mettere le microfibre che avevo acquistato.

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Grazie per averci riportato la tua esperienza, è sempre utile.
Hai intenzione di proseguire?
Ciao

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ciao francy dacci qualche informazione circa i tuoi problemi e il tuo stato iniziale e l'esperienza riportata con altri prodotti...grazie!

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
dunque, la mia situazione è quella di un effluvio cronico? un'aga? chi può dirlo, opinioni discordanti. Cmq avevo provato il locoidon, e mi sono trovata male, aumentava il prurito e non bloccava la caduta. uso due volte la settimana una lozione con estrone e progesterone. ho ripreso da poco le diane, avevo provato cure naturali ma senza esito. continuerò con il timoglican, che se anche dovesse servire solo per il volume sarebbe già tanto. molto soddisfatta della resa estetica.

mikela

Utente
13 Gennaio 2007
200
0
165
scusa francy che cos'è sto timoglican???dove si compra e nello specifico oltre al volume a cosa serve???GRAZIE ANTICIPATAMENTE
MIKELA

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
ciao mikela, lo trovi in farmacia, dovrebbe contribuire a mantenere in buono stato la cute, posso solo garantire l'effetto volume però.

leasy

Utente
18 Ottobre 2008
85
0
65
Devo ammettere che anch'io ho usato timoglican e anch'io sono rimasta soddisfatta, anzi mi sa che lo riprendo...però sto usando anche il minoxidil ora, posso integrarlo?

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
X Marlin..... secondo te com'è questa lozione??? C'è anche il timo.... è lo stesso della lozione timoglican???

http://www.starbeneonline.it/prodotto_scheda.php/191

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
No, come ti ho risposto nella sezione naturali si tratta della pianta e non della ghiandola timica.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Bella domanda...diciamo che è l'unico prodotto tra quelli che richiamano il timo inteso come ghiandola endocrina (Timosint, BioThymus) che parli solo di estratti di timo, mentre gli altri parlano di sintesi di peptidi del timo.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Mii con quello che costa te la prendevo io....[:D]infatti sono alla terza confezione, i prodotti vanno, purtroppo, sperimentati su periodi più lunghi. Prendi il collaudato minox, se lo si usasse solo 20 gg o un mese lo si abbandonerebbe per la caduta indotta, ma solo chi lo usa almeno 4 mesi può vedere risultati.

Io sto cercando di arrivare appunto a 4 mesi e passa con il Timoglican, poi potrò dire qualcosa di più. La mia sensazione è piuttosto che possa aiutare contro gli effluvi, una specie di idrocortisone naturale.

Ciao

MA - r l i n

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
599
13
265
Marlin hai ragione.
Aspetto allora di sapere da te come ti sei trovato nel periodo più lungo.
Poi se qualcuno porta altre testimonianze si potrebbe ritentare..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Credo di poter già dire che non agisce sull'aga, anche se si conferma utile contro gli effluvi.

La sostanza su cui puntavo per l'aga (per i capelli miniaturizzati) erano gli estratti di ghiandola timica, ma forse sono troppo in basso nell'Inci per poter essere efficaci (se non erro un tempo erano ai primi posti...).

Ciao

MA - r l i n