Ho preso gli esami....

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao a tutti, ho preso oggi gli esami ed ho sistematicamente aggiornato la scheda, ma nn è ke ci ho capito molto, vorrei qualche parere x favore...... nn capisco se in realtà perchè la prolattina è sempre relativamente alta rispetto ai valori di rif. e se gli esami degli anticorpi sn preoccupanti, che ne pensate

grazie.....baci
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Nanty carissima, probabilmente si tratta di una tiroidite autoimmune di Hashimoto, almeno a giudicare dai sintomi e dai risultati delle analisi (aumento di peso, lieve gonfiore alla tiroide, irregolarita' mestruale e anticorpi alti). Non serve allarmarsi per due motivi: primo, devi sentire un endrocrinologo per una corretta diagnosi (scrivi subito al Dott. Marliani per un parere) e secondo, se si tratta di questo problema, ne soffriamo in tanti, e puoi curarti con la tiroxina...

Nel frattempo, dai un'occhiata alla mia scheda, rileggiti i post che ho scritto a Lilo e a Blackangelion (quest'ultimo stamattina) e stai tranquilla...

Un abbraccione forte,
Marina
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Marina, grazie come sempre x il tuo tempismo, sei molto cara! anke io capisco ke si tratta di qualcosa alla tiroide come ti dicevo x qualke sintomo di quelli ke hai citato, in realtà ad es. il ciclo è regolare ma il gonfiore alla tiroide, come 1 sensazione di peso , e difficoltà a dimagrire ci sono..quindi nn so...sicuramente come dici farò 1 visita da 1 endocrinologo, preferirei fare tutto quando vado da Marliani, ke è sempre gentile e mi risp., difatti gli invierò anke questi esami (sperando di nn essere invadente)x sapere cosa a prima vista mi dice! ma dovrei temporeggiare fino a sett. quindi vedrò di usare x adesso la loz. ke fai anke tu e poi....speriamo bene!!!! ho iniziato a prendere anke io la biotina, in mancanza di altro ho comprato il Diathlyn e ne prendo 1 a colazione, tu quanto ne prendi caps.? ti tengo al corrente e grazie ancora, tanti baci [:X]anto
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Nanty cara, non aspettare assolutamente fino a settembre, stiamo parlando di un problema molto serio che va curato al piu' presto! se si tratta di tiroidite di Hashimoto, quello che sta avvenendo dentro di te e' che il tuo corpo non sta riconoscendo piu' la tiroide e pian piano gli anticorpi la stanno distruggendo. Piu' aspetti, peggio sara'... Va bene attendere per i capelli, ma non temporeggiare sull'endocrinologo! Sii saggia e prenota al piu' presto.

Per la biotina, io ne prendo 5 mg al giorno, a meta' mattina.

Un abbraccione,
Marina
 

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Ciao Nanty, ho appena letto la tua scheda, e quindi i tuoi esami... Come ti ha detto Marina, potresti avere una tiroidite di Hascimoto, cioè un attacco autoimmune alla tiroide. Se fossero statai solo gli anticorpi più alti, ma senza alterazioni alla funzionalità, non dovevi far nulla.. ma visto che il TSH è leggermente fuori norma, hai anche un po' idpotiroidismo subclinico... e allora sarebbe il caso di iniziare a prendere gli ormoni tiroidei. Condivido il consiglio di prenotare una visita! [;)]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Grazie Mari, Stef. [:X]vedrò cosa posso fare al + presto, nn ne posso + ......ma speriamo tutto termini bene!!! vorrei andare in ferie.....x riposare...anzi mandare in ferie il mio cervello ogni tanto!!!! [:(]

Vi tengo aggiornate......baci
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ciao, Antonella!!! Come promesso, eccomi quà.
A giudicare dai dati dell'ecografia e delle analisi del sangue, potrebbe trattarsi di tiroidite di Hashimoto, una patologia autoimmune
caratterizzata dalla produzione di anticorpi ANTI costituenti tiroidei che in genere finiscono per provocare ipotiroidismo attraverso la distruzione del parenchima
ghiandolare parte responsabile per la produzione ormonale. Come tu hai una aumento ghiandolare, il gozzo, i docs, in genere, ti prescrivono una medicazione per fare riposare la ghiandola, cercando di ridurne il volume. Come detto da Stefania, l'alza del TSH, anche se i valori di FT3 e FT4 non sono scesi denota un ipotiroidismo subclinico. È gravissimo? No, va trattato da un endocrinologo e non sarai né la prima né l'ultima donna del mondo ad avere tiroiditi. Cmq, qto prima tratti meglio per te e per i tuoi capelli.
Bene, devi ringraziare anche a Pacman, non fosse lui a parlare sempre di tiroide, staresti ancora pensando ad effluvium carenziale e ad androgenetica senza mai pensare alla vera causa dei tuoi problemi. Tutto sommato, stavamo a mettere in panico le ragazze del forum parlando di tiroide e non di capelli. Adesso, è curarti e aspettare per il meglio. Se lo farai,probabilmente, non diventerai calva, mia amica e penso che anche l'ansia scomparirà. Mi dispiace che abbia spesso tanti soldi inutilmente, qdo la ragione della perdita di capelli era davanti ai tuoi occhi. Per finire, fammi il piacere di guardare la tua scheda e vedere se il valore di Androstenedione è giusto o hai sbagliato virgola.Un grande saluto e tanti auguri di un buon fine settimana!!!
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Ragazze, ho mandato 1 email al Dott. Marliani, ke come sempre gent.mo mi ha risposto subito, ha detto di rifare gli esami ed il TSH , se questo si dovesse riconfermare sopra 5 allora devo parlarne con il medico e iniziare la cura di eutirox. Quindi adesso rifarò gli esami ma!!! dilemma nn mi ha scritto a ke giorno del ciclo!!!!! Mi spiace disturbarlo nuovamente, secondo voi ke devo fare????

X Marina: si in effetti aspettare fino a settemb è molto critico .....vedrò di fare intanto gli esami come detto da Marliani e poi capisco come muovermi!!! Baci
[:X][:X][:X]
X Bat: Ciao, nn so se in questo momento devo essere contenta o 1 pò agitata x il da farsi, x cose ke nn avevo completamente messo in conto, ma ke in parte come dici tu mi fanno scongiurare una a.a. (per lo meno!!!!) ho ancora l'incubo, credimi, ho vissuto x anni pensando ke nn sarei mai riuscita a tamponare questa noia di a.a. o ki ke sia!!!! ringrazio con piacere anche Pacman ke in realtà nn conosco, ma ho letto molto suoi interventi sulla toroide etc. e consigli alle ragazze.......
L'esame D4 A dovrebbe essere nella norma....almeno quello!!! visto ke se era elevato si ci orientava x ovaio pol. giusto??? in realtà è 1,80 (valori 0,5 - 4,1) quindi credo buono!!![:I]
Grazie 1 bacio a presto[:X]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Cerca di stare tranqui e se possibile vai da un bravo endocrinologo. L'ansia come la depressione fanno anche parte del quadro clinico di problemi alla tiroide come il tuo. Vedrai che adesso tutto si risolverà di modo che cerca di sorridere un po. Certo, non è gradevole andare da docs oppure fare analisi;ma, se pensi che infine potrai curarti come si deve, vedrai che ha più mitivi per sorridere che per piangere.
Buona domenica, dolcissima arciere!!![8)]