Ho per sbaglio applicato 1 ml di minoxidil per quasi 2 mesi

Nico_

Utente
18 Agosto 2022
112
9
165
Da quando ho iniziato la cura ho sempre usato la pippeta in dotazione che mi dava la farmacia da cui compro il minoxidil galenico, e ho scoperto che il massimo a cui può arrivare è 1 ml e non 2. Da domani comincerò applicando 2 ml al giorno (quindi due pipette “piene”). Secondo voi in queste settimane il minoxidil ha comunque fatto effetto anche con un 1ml al giorno?
 

Nico_

Utente
18 Agosto 2022
112
9
165
Sì si ma non ho trovato una risposta alla domanda che ho posto, per questo ho aperto una discussione
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
QUANTO NE NE DEVO APPLICARE AL GIORNO?
La dose canonica e' di 2 ml al giorno,divisi in 1ml al mattino e uno alla sera.Ovviamente i 2 ml sono riferiti ad un'applicazione standard,chi ha una zona molta ampia da trattare potrebbe averne bisogno anche di tre.

(chi meno,"""""applicate quello che vi serve per coprire l'area da trattare""")


Per quanto riguarda l'applicazione,viene consigliata la doppia mattino e sera.
Molti derma pero' ormai consigliano anche una sola applicazione serale,seguite il loro consiglio.
Applicare con il contagocce graduato attraverso i capelli, pichiettare con i polpastrelli,poi lavare le mani.
Il prodotto deve andare sulla cute non sui capelli,ci vuole un po' di pratica.(lo stesso vale per le versioni foam,applicate quello che vi serve per coprire l'area da trattare)
Applicare SOLO NELLE ZONE DIRADATE
 
  • Mi Piace
Reazioni: Nico_