Ho paura!

mrsad90

Utente
24 Settembre 2007
19
0
5
ciao a tutti.
Ho solo 17 anni, ed è da circa 2 mesi che ho notato che la situazione dei miei capelli sta degenerando. Nelle ultime settimane poi è pessima la cosa.. ne perdo tantissimi, anche durante il giorno. Quando faccio la doccia pure.. insomma, è troppo brutto. Sto usando delle fiale che si chiamano Aminexil di L'oreal ma non vedo miglioramenti... ho seriamente paura.
Alla fine ho 17 anni da poco compiuti e sta cosa mi rattrista TROPPO.
A livello genetico come cosa non è molto accentuata, mio padre è leggermente calvo ma ha passato i 50.
Sono disperato, vi prego aiutatemi T_T

mrsad90

Utente
24 Settembre 2007
19
0
5
ciao a tutti.
Ho solo 17 anni, ed è da circa 2 mesi che ho notato che la situazione dei miei capelli sta degenerando. Nelle ultime settimane poi è pessima la cosa.. ne perdo tantissimi, anche durante il giorno. Quando faccio la doccia pure.. insomma, è troppo brutto. Sto usando delle fiale che si chiamano Aminexil di L'oreal ma non vedo miglioramenti... ho seriamente paura.
A livello genetico come cosa non è molto accentuata, mio padre è leggermente calvo ma ha passato i 50.

mrsad90

Utente
24 Settembre 2007
19
0
5
ciao a tutti.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
già caro mister sad, devi sottroporti ad una visita da un bravo medico tricologo che possa stabilire se si tratta di una caduta passeggera o dovuta a cause ereditarie. il consiglio nel frattempo è di non inventare cure leggendo quelle di altri.

orchidea

Utente
9 Gennaio 2006
169
0
165
Ciao, Mrsad! Innanzitutto non essere tanto triste, dai, vedrai che si può aggiustare tutto o comunque rimediare, se si prende la cosa in tempo! [:)]. Non posso fare diagnosi, naturalmente, non sono un medico, ma magari il problema può derivare da uno stato di stress, di sovraffaticamento ... hai per caso passato un periodo un pò duro, ultimamente? Cerca di stare sereno ed affronta la cosa senza arrovellarti inutilmente o facendo cure a caso: l'unica è veramente quella di farti vedere da un dermatologo che possa fare una prima diagnosi. Parlane con i tuoi genitori o qualcuno di fiducia, se non l'hai ancora fatto ... io sono la mamma di un ragazzo esattamente della tua età che sta passando un periodo analogo, quindi credo di poterti capire ... ciao, un bacione [:X]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,126
1,331
2,015
Fatti visitare e' la strada migliore, comunque potrebbe anche esseere soloun effluvio stagionale,
Saluti

mrsad90

Utente
24 Settembre 2007
19
0
5
Grazie a tutti... volevo cmq dirvi che mi sono messo un pò attento alla caduta e ho notato che, sui banchi di scuola quelli che vedo di tanto in tanto sul banco non sono capelli.. ma peli ( delle braccia ) ora...visto che da qualche anno faccio una cura contro assenza - piccolo male di epilessia forse pure le pillole hanno contribuito? Nel senso che a quanto pare il problema ricopre pure in generale i peli oltre che i capelli che, magari...non sono tantissimi come credo. Eppure preferirei non me ne cadessero proprio, ma una ventina ad ogni lavaggio ( se non di più! ) cadono.
Grazie mille Orchidea... tuo figlio come sta risolvendo?

john

Utente
29 Agosto 2007
45
0
15
comunque uno dei grossi problemi nel lottare contro l'aga è proprio trovare un bravo doc, io a verona ci son stato dal luminare... ha dato un'acchiatina veloce ed ah pronunciato: AGA, prendi propecia!..
totale 100€ e m'ha detto: la prossima visita ti costa meno!
.... ma nulla è mai perduto!!...[X]

mrsad90

Utente
24 Settembre 2007
19
0
5
Sto usando al momento delle fiale legate a degli integratori ... speriamo bene. Cmq per quella domanda che ho fatto? Qualcuno sa rispondere? ( vedi penultimo mio post )

orchidea

Utente
9 Gennaio 2006
169
0
165
Ciao, MrSad, mi sembra di percepirti un pochino più sollevato, e ne sono contenta [:D].
Mio figlio ancora non fa cure, ed anzi pare non essere neppure consapevole del problema, perchè in effetti il depauperamento dei capelli non è così vistoso, forse io l'ho notato solo perchè sono particolarmente attenta. Come diceva anche a te il dott. Gigli, magari è solo un effluvio stagionale, quindi lo tengo d'occhio ma non voglio mettergli in testa paranoie, vedrò l'evoluzione ...
Che cura fai per l'epilessia? Fenitoina? Conosco persone che l'assumono, ma non so se dà interazioni ...
Ciao [:X]

mrsad90

Utente
24 Settembre 2007
19
0
5
Per l'epilessia essendo piccolo male non faccio Fenitoina, ma Etosuccimide ( petinimid o zarontin ... )

Beh, comunque ho iniziato a prendere delle vitamine e aggiungo delle fiale, però non voglio prenderla troppo triste la cosa... cioè, io ho notato che la caduta in fondo l'ho sempre avuta, ma a livello di qualche capello! Ora il fatto che siano tanti e siano schifosamente deboli mi impaurisce ( se ci passo la mano con forza me ne resta qualcuno in mano... )

Diciamo che la situazione si è evidenziata nella seconda metà di Agosto... e spero veramente sia un effluvio stagionale, dovuto anche allo stress e cose così. Noto che sia capelli che peli sono deboli... e se il dottore legge chiedo se magari può darmi qualche spiegazione se può sulle possibili causee.

^^