Mettere la protesi sul tuo martoriato cuoio capelluto non penso sia un problema, basta che la pelle sia sana...non ci sian ferite aperte o cose simili.
Io metterei un lace anche perche lascerebbe respirare il tuo cuoio capelluto, inoltre non è che sia di tanto difficile gestione, certo all'inzio non la metterei perfetta, ma tutti abbiam dovuto imparare.
Potresti metter anche una pellicola che all'inizio è forse, ma forse più gestibile per un neofita, ma per contro non lascia respirar il cuoio capelluto.
Personalmente ho iniziato subito con il lace (lace sul front e base con contorno, detto ferro di cavallo, in pellicola) e direi che potresti iniziar così, la gestione non è complicata.
Tuttavia bisogna anche capir come vuoi portar i capelli (front scoperto??)
Prova a metterne una, se poi non sei soddisfatto (ma di solito esteticamente ottieni un gran bel risultato) puoi sempre tornar indietro senza spender granchè e sopratutto senza danni per il cuoio capelluto.
Guarda, se hai un minimo di pazienza e manualità e trovi anche un portatore che ti dà una mano a far un calco e stabilire i vari parametri secondo me te la puoi cavar benissimo anche da solo.
[cp][cp][cp]