ho paura di fare il passo

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
ciao a tutti sto valutando l'uso di una protesi,ma ho troppa paura per due motivi,primo il giudizio degl altri e secondo che si possa togliere,e pensare che avrei motivi mlt buoni per usarla ma nn riesco ancora a convincermi,qualcuno di voi ha avuto anche lui le mie paure..?

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Ciao Jari,

le tue paure sono normali e penso proprio che le abbiam avute tutti, me compreso.

La prima paura è che si veda che si porti in testa qualcosa di posticcio, ma su questo puoi star tranquillo con le protesi attuali è quasi impossibile esser sgamati...

Ovvio bisogna veder che protesi ti metti in testa e sopratutto come...l'esperienza conta...come in tutte le cose...

Sul fatto che si stacchi puo viver trenquillo non succede..vedi European...oggi ci son in commercio prodotti (colle e tape) che non li stacchi neanche a cannonate!!!!

Comunque tranquillo le tue paure son normali, oerò ti posso solo dire..per esperienza personale, l'avessi fatto prima !!!! Avrei vissuto meglio..guarda adesso i capelli che ho son anche meglio di quelli che avevo da ragazzo...li posso pettinar come voglio e farci una vita normale e prendermi delle soddisfazioni....

Se hai domande fai pure e vedrai che qui troverai portatori che ti sapran ben consigliar evitandoti di sbatter la testa..a destra e manca...e facendo meno errori.

[cp][cp][cp]

maxime

Utente
9 Maggio 2007
96
0
65
Per il giudizio degli altri ,se con il rivenditore e l'istallatore sono bravi ti devono consigliare un rinfoltimento per gradi in modo di destare meno attenzione per chi ti sta intorno in modo di fare come sè stai facendo una cura e man mano arrivi al tuo risultato.
Fermo restando da vedere in questo momento il tuo grado di diradamento
Sè ti puo' essere utile fammi sapere e cerchero di aiutarti
ciao

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
E' vero per destar meno sospetti devi iniziar con densità basse e poi pian pianino senza fretta salire(ovvio bisognerebbe saper la tua attuale situazione), anch'io ho fatto così (anche se a malinquore...avrei voluto subito i capelli che avevo.)

Quello di andar per gradi è un buon consiglio.

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
non so come ringraziarvi ragazzi tutti quanti veramente grazie per l´apporto per me e'veramente molto importante visto anche i miei precedenti negative e per questo volevo dirvi che nn sono completamente calvo anzi diciamo che sono diciamo sufficentemente folto...il problema e´ che ho fatto gia tre trapianti sul front anni fa e mi hanno invece che risolto la situazione fatto delle po*cate(e rubato un mare di soldi) e inoltre ora sto perdendo a poco a poco gl altri(ma sembrerebbe anche quelli trapiantati) e oltre a cominciare ad avere un aspetto mlt antiestetico mi hanno fatto un attaccatura troppo avanti. e inoltre qua mi viene pure il dubbio ,che nn essendo ancora informato sulle protesi, se si possa riuscire a mettere e che tipo di protesi sul mio cuio capelluto che purtroppo e'un pochino martoriato(rigonfiamenti e buchini) da questi interventi precedenti.

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
per european. purtroppo sono del piemonte e nn so se ci sia anche qui qualcuno cosi´come dici di quel parrucchiere nel lazio

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Mettere la protesi sul tuo martoriato cuoio capelluto non penso sia un problema, basta che la pelle sia sana...non ci sian ferite aperte o cose simili.

Io metterei un lace anche perche lascerebbe respirare il tuo cuoio capelluto, inoltre non è che sia di tanto difficile gestione, certo all'inzio non la metterei perfetta, ma tutti abbiam dovuto imparare.

Potresti metter anche una pellicola che all'inizio è forse, ma forse più gestibile per un neofita, ma per contro non lascia respirar il cuoio capelluto.

Personalmente ho iniziato subito con il lace (lace sul front e base con contorno, detto ferro di cavallo, in pellicola) e direi che potresti iniziar così, la gestione non è complicata.

Tuttavia bisogna anche capir come vuoi portar i capelli (front scoperto??)

Prova a metterne una, se poi non sei soddisfatto (ma di solito esteticamente ottieni un gran bel risultato) puoi sempre tornar indietro senza spender granchè e sopratutto senza danni per il cuoio capelluto.

Guarda, se hai un minimo di pazienza e manualità e trovi anche un portatore che ti dà una mano a far un calco e stabilire i vari parametri secondo me te la puoi cavar benissimo anche da solo.

[cp][cp][cp]

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Vedo che a seconda del tipo di taglio di capelli adottato una protesi è piu' o meno sgamabile.

Questo tipo di protesi http://www.flickr.com/photos/26616109@N04/2496332234/ è difficile da fare? è sgamabile?

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Pur non conoscendo i parametri di Chris direi senza che si tratta di un lace.

Difficile da fare ?

Da fare no è solo che devi familializzare con i parametri della protesi ed apprendere un po di manualità nel sistemarla e nell'uso dei giusti materiali di manutenzione, ovvio non potrai riuscirci al primo colpo, ma vedrai che otterrai risultato sempre migliori.

Sgamabile ?

La sgamabilità è moooolto bassa quasi nulla, certo si sbaglia l'installazione o il colore dei capelli...o se, secondo me, si scelgono densità alte (se scegli basse densità in modo che si riesca a veder la cute farai cader qualsiasi dubbio a chi ti osserva).

Guarda un risultato così lo potrai raggiungere anche tu, non alla prima, ma potrai riuscirci e senza spender patrimoni.

[cp][cp][cp]

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
si io ho anche intenzione di nn fare tropp densita´ e per l attaccatura dovro`valutare con chi me la vendera`perche`a me han fatto con itrapianti un attaccattuta sballata troppo avanti e nn so se si potra e in che modo correggere, e poi quello che nn riesco a capire e se la protesi i capelli sono come i tuoi o solo il colore tipo se io gl ho ondulati si possono avere lisci dello stesso colore e si potra usarli anche tipo con gel a effetto baganto.ps scusate l``ignoranza ma so pochissimo in materia e andare a chiedere in qualche centro purtroppo ho gia` visto in passato tentano solo di fregarti...

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Citazione:Guarda un risultato così lo potrai raggiungere anche tu, non alla prima, ma potrai riuscirci e senza spender patrimoni.

Se uno fa del fai da te, quanto spende all'incirca? e appoggiandosi a qualche centro? (magari è utile soprattutto per le prime volte!)
Con tutto quello che spendo tra minoxidil, rubefacenti, maschere di vcapore, integratori ecc... qualsiasi cosa penso che sia piu' economica ! :D

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Certamente alla fine andrai spender anche meno di di adesso e avrai dei risultati tangibili.

Per iniziare meglio una protesi in lace con capelli indiani con ferro di cavallo come dice Chris.

All'inizio bisogna imparare, si fan casini, errori... indi meglio iniziar con una protesi non troppo costosa (il prezzo che ti ha citato è equo), ma bada non vuol dire che non otterrai un gran bel risultato.

Luca.... se abiti vicino a Chris ti conviene accettare l'offerta e farti aiutare da lui.

Poi se hai dubbi chiedi alla comunità.

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
scusate l ignoranza ma per il calco è proprio necessario avere i capelli rasati?

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
No non è necessario.

Se hai visto il video è solo perche il tizio è gia calvo e poi così si vedeva meglio la tecnica.

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
GRAZIE MILLE WECAN QUESTA TUA RISPOSTA PUO ESSERE FONDAMENTALE PER LA MIA SCELTA