ho messo le foto nell'album..

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Perche' non vuoi prenderer la fina? Intanto analizziamo il problema poi valutiamo le alternative.
Saluti

vlad

Utente
4 Luglio 2004
46
0
15
Dottore, come dicevo preferirei non prendere la fina perche' da qualche tempo prendo gia' altre pastiglie (vedi ansiolitici) fissi e li trovo gia' un peso enorme e non me la sento proprio di impasticcarmi quotidianamente x il resto della mia vita con altre cose...poi alla fine pure il fegato credo ne vada a risentire...soffro di prostatiti ricorrenti psicosomatiche (almeno cosi' dicono i dottori), potrebbe darsi che la fina aiuti, ma intanto nessuno me l'ha mai prescritta....

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Be' dse soffri di prostatiti come si divce in toscana potresti prendere 2 piccioni con una fava assumendo la finasteride.
saluti

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
scusi dottore ma le prostatiti psicosomatiche e l'ipertrofia della prostata sono due cose differenti vero?
io sapevo che fina servisse all'ipertrofia della prostata la prostatite psicosomatica sarebbe la normale prostatite?

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Cibelli, grande domanda!!! Direi che la prostatiti sta per l'IPB cosi come l'effluvium per l'AGA. Insomma, certo che una prostatite non bene trattata por indurre ad un'ipertrofia prostatica benigna;cmq, le due patologie sono diverse e sono diversamente trattate. La prostatite psicosomatica è la stessa prostatite, solo che si manifesta in momenti di crisi.

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
Batgirl ma secondo te può venire una IPB anche all'età di 20/30 anni!???!non so che età abbia il nostro Vlad.....

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
A giudicare dai materiali letti, direi che l'ingrossamento benigno della prostata(IPB) si manifesta generalmente dopo i 40 anni.Infatti, una delle cause di questa patologia ,per cosi dire, sarebbe l'avanzo dell'età,da dv s'ipotizza che l'andropausa avrebbe un ruolo importante nel cambiamento della struttura della ghiandola favorendo il suo ingrossamento.Cmq, se non parliamo specificamente di IPB,posiamo dire che le patologie infiammatorie della ghiandola prostatica colpiscono anche e soprattutto i giovani maschi fra i 20 e 40 anni.
A titolo di curiosità, inserisco questo brano di un articolo scritto da Edoardo Austoni(Cattedra di Urologia Clinica Urologica presso l'
Università di Milano ):(...) in Italia, la percentuale di uomini colpiti da iperplasia adenomatosa (ipertrofia prostatica benigna - IPB), sotto i 50 anni si aggira intorno al 15%, mentre sale a circa il 50%, tra i 50 ed i 60, per arrivare ad oltre l’80%, sopra gli 80 anni; analogo comportamento, anche se con percentuali ovviamente molto ridotte, ha il tumore della prostata, che nell’occidente è diventato il più frequente negli uomini.

vlad

Utente
4 Luglio 2004
46
0
15
ehm..se nessuno l'ha mai sentita e' perche' e' rara..io cmq ne soffro dall'eta' di 20 anni....ed e' veramente allucinante...eppure dopo 1000 visite nessuno ha saputo dare altra spiegazione che questa....

c1p8

Utente
19 Ottobre 2004
85
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Kikkuzzo
Scusa vlad...ma quali sono i sintomi???Perchè mi sa che anke io ho qualke disturbo alla prostata....

Interessa anche a me

donna74

Utente
22 Ottobre 2005
8
0
5
bhè io sono nuova del sito e non vorrei fare la guastafeste, ma penso che sia tutto gia' scritto.... non esistono cure miracolose per i capelli quindi tutto sta a capire l'entita' della malattia anche perche' a.a. è un fatto genetico e per quello che io ho vivo penso sia quella con piu' risoluzioni visto che alla fine se uomo fa' un trapianto riesce sicuramente ad avere un risultato positivo... la donna è diversa l'alopecia si presenta diversamente e sopratutto se nessuno sa' dire con certezza se è a.a. alopecia areata addirittura pseudo area di broch.... bhe' queste sono le mie esperienze i vari tipi di alopecia sono stati diagnosticati dopo varie biopsie della cute..... quindi al di la' dell'a.a. che è l'unica che mi dicono non puo' esser diagnosticata dalla biopsia se se ne hanno altre.... io sono caso unico.... le ho tutte.....
mha.... ormai io non credo alla realta' della conoscenza visto cio' che io vivo con questi dottori e questa scienza forse anche se esistono le cure ancora non le hanno immesse sul mercato perche' il giro di soldi che sta attorno a noi poveri depressi senza capelli è troppo grande....

scusate ma non so' tutte rose e fiori è molto bello vedere chi crede ancora ma ripeto tutto a sta al grado della malattia e sopratutto alla fortuna di averne una e non come me' caso assolutamente assurdo dove me ne dicono tante.... e vi assicro che ne ho fatta di strada.... IDI , Policlinico di Napoli, dottori privati .... di tutto e la cosa piu' assurda è che lo stesso laboratorio che due anni prima mi aveva diagnosticato a.areata dopo due anni mi scrive pseudo area di broch che non è altro a detta di un dottore che la conclusione dell'a.areata, cosa che nonostante sia ignorante in materia leggendo un po' non credo affatto sia la stessa cosa anche perche' la pseudo area di broch è il termine di tutto non esiste piu' attivita' follicare... quindi non crescono capelli e invece..... ricrescono e ricadono.... quindi dove sta la scienza della malattia???? chi è che puo' realmente guarire in queste situazioni???? NESSUNO.....

scusate sono stata logorroica e probabilmente non c'entrava nulla in questo forum.
saluti

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Perchè non provi con la nipononivea??
se la usi assieme a minox e antiandrogeni direi che hai una buona cura anche senza fina...