ho messo il minox sulla barba!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Beh si il minox fa ricrescere anche i peli.... anche sulla schiena dei poveri topi...
Sulle sopracciglia o barba si usa anche in caso di alopecia areata in cui le macchie tonde senza peli sono davvero antiestetiche. C'era da poco un post in cui si parlava di minox sulle sopracciglia.....
Non ne vedo il razionale, ma se è per coprire un difetto estetico perché no? [:D]
Caro Cibelli, credo davvero che il cuoio capelluto sia più spesso della pelle.... In fondo deve proteggere il cranio e lo stesso fatto che si chiama cuoio dovrebbe essere esplicativo![:D]
Comunque farò una ricerca!
baci
Claudia
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
non è stata dimostrata scientificamente alcuna efficacia del minox su forme di alopecia diverse da quella androgenetica....
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Grazie Claudia!mi interessa più che altro l'assorbimento,forse bisognerebbe capire anche dove i vasi sanguigni siano più superficiali e più numerosi...unlocked non so per quanto riguarda gli studi scientifici ma il minox cmq è usato anche in areate
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Infatti unlocked....
La terapia per l'areata prevede eccome il minox....
http://www.sitri.it/terapia_areata/areata_terapia.html
baci
Claudia
 

drakkar

Utente
9 Dicembre 2003
214
0
165
...pensate che io spero che la barba mi diminuisca con la cura (non certo con il minox,pensavo cona la fina),anzi se avete idee x l'effetto opposto a quello che volevate,fatemi sapere!!
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
non ho detto che non viene usato...ho detto che non ne è stata dimostrata l'efficacia in forme diverse da quella androgenetica...è riportato anche sul foglio illustrativo del minox....non è detto che se un prodotto sia usato x forza sia anche efficace...
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Citazione:Messaggio inserito da unlocked
non è detto che se un prodotto sia usato x forza sia anche efficace...

certo!!come non è detto che se non c'è una sperimentazione grossa sotto che approvi l'efficacia di un farmaco allora questo non possa essere efficace!
é risaputo che il minox non agisce ormonalmente,che questo agisce indipendentemente dai fattori ormonali e che funziona su qualsiasi testa anche su una sana,poi se non erro lo spiro nemmeno ha un foglio illustrativo nè uno studio ufficiale che affermi la sua efficacia sull'androgenetica e se vogliamo nemmeno sull foglietto illustrativo dell'avodart c'è scritto che sia efficace sull'aga... [:eek:)]
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
dai cibelli ti va di spararle???
l'efficacia del minox su forme diverse da quella androgenetica non dimostrata è un'affermazione che va tenuta distinta e separata dalla mancanza di studi sullo spironolattone che è un potente antiandrogeno(ha anche proprietà diuretiche essendo un antagonista dell'aldosterone).sull'avodart non ti rispondo nemmeno...
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
infatti non ho nulla da dire sullo spiro e sull'avodart dico solo che non c'è nulla da dire anche sull'efficacia del minox in alcune forme distinte dall'androgenetica;ti ho solo fatto notare che se fai una critica del genere al minox la potresti fare anche ad altre sostanze....ma scusa il minox coinvolge le vie di controllo metaboliche e non i meccanismi ormonali,attiva il ciclo di krebs con stimolazione dei ribosomi alla sintesi proteica(quindi alla crescita dei capelli)mentre a concentrazioni elevate rallenta la glicolisi e successivamente la sintesi proteica...questo per dire che magari usato su una testa senza aga con effluvio peggiora la situazione ma ciò non toglie che quetsa azione del minox agisce su tutte le teste e a seconda del problema può aiutare o no...nell'areata aiuta come nell'androgenetica.....se poi vogliamo essere precisi mi sembra che sul minox si affermi solo l'efficacia sul VERTEX mentre è chiaro a me come a molti che funziona ovunque,anche sulle mie povere tempie,ma gli studi sul frontale non ci sono seppure tutti sanno che funziona...
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
A titolo di informazione, il minox si è dimostrato utile anche in casi di Alopecia Areata. Se avete dei dubbi, basta contattare l'utente IO.
Saluti!!![8)]