Ho l'Alopecia androgenetica?

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Non è tanto ot. Cmq è un fatto che malattie autoimmuni o del sistema nervoso siano in aumento, il mese scorso ho scoperto che un mio amico ha la sla. Una volta era rarissima ora tutti hanno 1 sla fra i conoscenti. Non è tanto da fantascienza supporre che ci siano molte para-alopece
Sull'altro forum ogni patologia fantascientificamente faceva perdere i capelli secondo noi, anche una carie figurati. :)
Ollora partiamo con il fatto che nulla accade senza un motivo:
I capelli non cadono per sport, c'è sempre una ragione...e li il dermatologo dovrebbe sciogliere ogni dubbio, ma vabbè...
Conosco grassoni che hanno montagne di capelli, conosco senzatetto che hanno palate di capelli, conosco persone che non mangiano dalla mattina alla sera, bevono solo alcoolici ed hanno montagne di capelli.
Ciccio graziani che tipo di calvizie ha secondo voi?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Come dicevo, hai sfoghi cutanei, cioè i capelli ti cadono per risposte aggressive che partono da te stesso. Sono sicuro che se ti castrassi li perderesti comunque
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Come dicevo, hai sfoghi cutanei, cioè i capelli ti cadono per risposte aggressive che partono da te stesso. Sono sicuro che se ti castrassi li perderesti comunque
Se è come dici tu, basta fare le analisi del caso o una biopsia del cuoio capelluto ed avrai tutte le risposte che vuoi...peccato che nemmeno i risultati delle biopsie non dicono nulla. Costano e sono inutili.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Parlerò col medico allora. Cmq ho psoriasi che compaiono e scompaiono e secchezza improvvise alla pelle, rossori ecc. pur non facendo vita stressata, in più ho smesso di fumare da 2 anni
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Parlerò col medico allora. Cmq ho psoriasi che compaiono e scompaiono e secchezza improvvise alla pelle, rossori ecc. pur non facendo vita stressata, in più ho smesso di fumare da 2 anni
Anche io ho una brutta psoriasi e psicogena con miniaturizzazione quindi aga. Sono psicosomatico, sempre nervoso e stressato. È tutto correlato, è palese
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,026
7,236
2,015
Anche io ho una brutta psoriasi e psicogena con miniaturizzazione quindi aga. Sono psicosomatico, sempre nervoso e stressato. È tutto correlato, è palese
Ottima osservazione, Utente non ne ha mai voluto sapere, testardo per la sua strada :rolleyes: