ho la visita di controllo, mi aiutate...

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
a fare un bilancio?
la prima foto è di dicembre 2006, solo ell cranel e locoidon i capelli erano più corti e la riga più laterale, la seconda foto è di ieri sera con 2 mesi e mezzo di minox( risultati per ora zero, anzi dove lo metto mi vedo peggiorata) i capelli sono un po'più lunghetti e la riga è più al centro.
Venerdì ho il controllo da Giannetti e sono terrorizzata. Non ho foto col flash dell'anno scorso quindi spero siano paragonabili.
grazie
immagine089wb6.jpg


immagine213mu5.jpg
 

orchidea

Utente
9 Gennaio 2006
169
0
165
Samyb, mi sà che te l'hanno già detto in molti, ma forse è il caso di ripetertelo: hai un sacco di capelli, stai tranquilla, dove diavolo vedi il problema? Persino sotto il flash, che di solito è impietoso, sei a postissimo. Rilassati, il terrore è del tutto infondato .... ciao
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
cara samyb
sei uguale! Non avevi diradamento prima e non lo hai neppure ora!
hai una chioma da far invidia, sono belli, lucidi e tanti!
stai tranquillissima, non hai motivo di preoccuparti
se il tuo obiettivo è quello del mantenimento della situazione l'hai raggiunto in pieno (anche perchè non credo che tu possa avere più capelli di così - sei stracolma di capelli!!!)
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
concordo, hjai una bella tyesta di capelli , se anche ti cadono, stai tranquilla che ti ricrescono
 

twilight

Utente
14 Settembre 2005
11
0
5
scusa ma ti trovo leggermente offensiva...però capisco che pensi di avere qualche problema evidente,dato che trovi che eva green e renè zellweger siano spennacchiate..sono normalissime..quindi tu che hai più capelli della media ti vedi diradata.
però non puoi vedere miglioramenti,te lo dico con onestà,perchè non penso possano crescere dei capelli dove non ci sono mai stati. la tua capigliatura è normalissima, se anche hai perso qualcosa non è niente che si nota,non si può vedere se sei migliorata.
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
grazie per trovarmi offensiva...hai capito tutto.
Ovviamente in questo forum o sei completamente calva o non hai nulla
 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Nessun timore, cerca di stare serena il più possibile, non hai motivo di stare male per i capelli.
Ciao
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao samyb, io ti vedo nettamente migliorata, se questo è l'effetto del minoxidil su di te ben venga!
stai serena, tu dici che ti vedi peggiorata dove metti il minoxidil, ma io non direi proprio! hai una riga fittissima, credimi, ed il vertex è + pieno rispetto a prima!
io ad essere sincera avrei notato dal vertex un minimo(ripeto minimo) diradamento! ma ovviamente dalle foto, poi magari di presenza non si vede nulla!
io sto messa peggio di te, potrei paragonarmi a te, sei anni fa, ma con un vertex molto + accentuato di te adesso, quindi ora immagina pure la situazione!
vedi tranquillamente cosa ti consiglia il derma di usare adesso!
facci sapere.
ciao [:X]
 

twilight

Utente
14 Settembre 2005
11
0
5
è identica
non ho scritto che non hai niente
ma che se vedi quelle attrici molto diradate allora è ovvio che vedi dei problemi anche in te.hai proprio un'ottica distorta,sei fissata forse.
ti trovo offensiva perchè sei sempre disperata e presa dal panico quando invece hai una testa di capelli normalissima per cui non è necessario deprimersi e preoccuparsi come fai tu, e trovi inguardabili delle teste normali,e magari qui ci sono donne che non sono completamente calve,ma che hanno problemi sul serio,che sono visibili e che si sentono da schifo quando vedono scritto che eva green è molto diradata...o che tu sei diradata..rifletti su te stessa..
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Boh sai twilight,
secondo me ognuno ha una percezione di se stesso, quindi sa se prima aveva un tot capelli e ne sta perdendo. Non per questo deve essere un fissato...
Anche io ne ho persi un quarto di quelli che avevo, eppure forse non diresti che io ho problemi (se non stai a guardar bene posso sembrare ancora nella norma...). Non bisogna certo aspettare di arrivare a situazioni critiche per preoccuparsi.
Io non ci trovo niente di male a chiedere un parere dopo un anno di cura, e mi spiace che ti infastidisca, ma sono sicurissima che samyb non vuole certo offendere nessuno.

 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Concordo pienamente con Claudia, anche io ero così, mi vedevo diversa da come ero prima, quando ancora non perdevo i capelli, ma a detta di tutti non avevo problemi ed ora eccomi qua!
penso che non occorra sottolineare altro, è anche una forma di rispetto questa!
ciao
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Citazione:Messaggio inserito da bertosantos
Quanti anni hai samyb? X me non sei peggiorata e questo vuol dire tanto, anzi li vedo leggermente meglio!!!


ne ho 29

Mi spiace che in questo forum non si riesca a chiedere opinioni.
Io forse ho una visione distorta di me stessa, ma il mio dermatologo forse no...
in ogni caso mi dispiace che ti incattivisca twilight, ma puoi anche non rispondere se ti fa schifo quel che vedi
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Beh twilight, sebbene possa capire il senso di quello che dici posso assicurarti che non hai usato le parole giuste per dirlo. Probabilmente per te samyb ha un sacco di capelli,e secondo me è vero, ma c'è anche da dire che le foto spesso sono poco veritiere e che non bisogna essere pelati per avere un problema.

Capisco indubbiamente che tu faresti qualsiasi cosa per avere i capelli che ha samyb ma questo non è buon motivo per ritenerla offensiva. Oltretutto ognuno vive la cosa a suo modo.
Certamente samyb può stare tranquilla, perchè la sua capigliatura mi sembra molto buona, addirittura anche migliore di quanto era prima. Capisco perfetaamente le sue preoccupazioni però credo che possa anche essere più tranquilla perchè per il momento non vedo assolutamente le basi per potersi preoccupare.

Samyb, personalmente credo che un pò di serenità in più per questi tuoi capelli non ti faccia male, anche perchè non mi sembra proprio che vadano male. Volendo essere pessimista come minimo hai mantenuto la tua vecchia capigliatura (che è già un risultato) ma mi sa tanto che ci sia anche un miglioramento.

Un bacio
 

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
Samyb, secondo il mio parere sei migliorata visibilmente, hai la riga molto più fitta di prima...anche se effettivamente prima non è che eri messa malissimo...ma fai bene a prevenire!!! Hai davvero dei bellissimi capelli!!!
 

twilight

Utente
14 Settembre 2005
11
0
5
oh io la ritengo offensiva per chi ha un problema evidente e ha motivo di deprimersi come fa lei
e ritengo offensivo definire persone normali delle diradatone con cui ci si dovrebbe consolare.
lo ritengo davvero offensivo ma tanto!e penso che sia proprio il termine adatto.
non dico che si debba essere calvi, e non ho nemmeno detto che lei non ha perso nemmeno un capello, ma la cosa è diversa, c'è sempre del gran panico in quel che scrive e continua a mettere foto tutte uguali. secondo me le due foto qui sono perfettamente identiche, la rosa dietro è identica,ma che miglioramento si dovrebbe vedere?in una situazione normale..certe volte anche i medici si trovano nella situazione di dirti quel che vuoi sentirti dire per non agitarti ancora di più.
non parlo per invidia,forse può sembrare questo, non mi interesserebbe avere così tanti capelli perchè non ne ho mai avuti così tanti,e vado ancora bene come sono, ma se si può parlare di un problema,o di una caduta non si può parlare di un diradamento. come non si può parlare di diradamento in quelle attrici prese ad esempio..è proprio una presa in giro! siamo sinceri,qui ci sono donne che hanno l'alopecia areata e che davvero hanno pochi capelli o nessuno,dovrebbero spararsi a leggere queste cose. ognuno la vive come vuole,ma stare qui a parlare di mettersi una parrucca,o di quanto si è indecenti e non si vuole più uscire di casa e poi vedi le foto..e sono normalissime mi pare esagerato. ancora peggio se hai 29 anni samyb e forse dovresti prendere le cose con un filo più di calma e razionalità,non sei un'adolescente che si fa i complessi. sei un'adulta. li ho letti i tuoi post,tanti,e immaginavo che avessi dei problemi seri. sono sicura che nonostante le persone ti rispondano gentilmente quando vedono certe discussioni si sentono delle schifezze. lo penso e te lo dico,all'ennesima foto uguale che metti. scusami.
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
no non ti scuso perchè non sai neanche chi sono e che problemi di salute ho per farmi perdere i capelli e ti permetti di darmi della paranoica e di dire che un professore di fama europea come Giannetti mi sta prendendo in giro. Continui a riferirti ad un mio post vecchio che avevo postato per tirare su il morale a qualcuno e tu te ne sei offesa, l'hai presa come una presa in giro, allora rimani nella tua rabbia. Se ti senti offesa non guardare queste foto cosa vuoi che ti dica. Se ti senti offesa dai miei post non li leggere. Dici di avere letto i miei post, ma io non ho mai detto ne di mettere la parrucca, ne di sparami.Questo te lo sei inventata tu. Dici che io ho 29 anni e dovrei prenderla con filosofia, ma tu quanti anni hai? Chiedi alle 50 enni del forum se loro la prendono con filosofia.
In questo forum non si riesce più ad avere un dialogo, o sei pelato o non hai nulla
 

mikela

Utente
13 Gennaio 2007
200
0
165
....continua così samyb stai una favola!!!
continua a curarti xchè hai dei capelli meraviglosi da conservare!!!
baci buonanotte
 

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Daccoordissimo con samyb ho visto molti commenti sgradevoli in tanti topic, se si postano foto con problemi di calvizia agli inizia tutti si ci scagliano contro--- vorrei averli io i capelli che hai tu,,,ne hai piu di me,,, gli hai tutti,,, etc... bisogna capire che c'è sempre un'inizio e una persona non si sveglia da un giorno all'altro calva.... xciò a chi da fastidio che una persona che ha piu capelli di lui chieda pareri (ma questo non presuppone che non nn li sta perdendo) non è necessario che risponda.