HO INIZIATO MINOX: HO ANCORA BISOGNO DI AIUTO

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Ho iniziato l’applicazione del Minoxidil solfato 2 % con progesterone 1 %, Triamcinolone acetonide 5 mg, 17 alfa estradiolo 0,025 %, Glicerolo 5 ml, alcool 80°. Non è per niente facile! Ho ancora alcune domande per voi tutti (gradito il parere del doc. ovviamente):
1. La lozione mi sembra densa. E' normale?
2. Io ho i capelli grassi e untuosi. Ma non sarebbe meglio dare una sciacquata con sola acqua magari 15 minuti prima per eliminare il sebo che ostacolerebbe la penetrazione della lozione?
3. Io devo usare non più di 2 ml per applicazione. Da quello che ho capito mi devo far bastare i 2 ml per tutta l’applicazione (quindi per tutta la parte superiore della testa). Ipotizzando di dividere la parte superiore della testa in 3 fasce orizzontali con gravita della situazione decrescente (zona A frontale - parte più grave -, zona B centro testa, zona C parte finale dello scalpo), come suddividereste i 2 ml? Zona A 1 ml, Zona B 0,5 ml e zona C 0,5 ml va bene?
4. Cosa succede se il topico finisce a contatto con i capelli? Li danneggia? Qualcuno diceva che è meglio se non succede.
5. Io uso semplicemente i polpastrelli per l’applicazione. Dopo l’applicazione è necessario lavarsi le mani con il sapone? Il topico potrebbe fare danni se non le lavo e, ad esempio, mi tocco la faccia?
6. Dopo l’applicazione è meglio non toccarsi più i capelli? Oppure che ne so, può avere un senso continuare a massaggiare (anche se magari così facendo si andrebbero ad inzuppare ancora di più i capelli)?
7. Io comunque ho notato una certa difficoltà nell’applicare il prodotto. Con una mano tengo il contagocce e faccio cadere qualche goccia nella parte interessata, poi l’appoggio sul lavandino, e con le due mani massaggio in quel punto per una decina di secondi. E’ corretto? Non so, mi sembra strano. Con quelle gocce e quel poco di massaggio mi sembra di non combinare nulla. Io in questo momento ho i capelli a 2 o 3 cm (ma mi sa che me li raserò a 0 cm): in alcuni casi sono riuscito a beccare la cute (soprattutto dove sono diradato purtroppo) ma dove ho i capelli non vedo esattamente dove finiscono le gocce e alla fine sia con il contagocce sia massaggiando mi sembra di inzuppare i capelli. Praticamente mi sembra che la lozione non penetri e le gocce rimangano lì e dopo mi sono ritrovato con i capelli impiastricciati e duri (in teoria non dovrebbe succedere se si riuscisse a mettere la lozione sulla cute, no?). Ma anche con i capelli rasati a 0 cm, in pratica sarebbe più semplice
 

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Ho iniziato l’applicazione del Minoxidil solfato 2 % con progesterone 1 %, Triamcinolone acetonide 5 mg, 17 alfa estradiolo 0,025 %, Glicerolo 5 ml, alcool 80°. Non è per niente facile! Ho ancora alcune domande per voi tutti (gradito il parere del doc. ovviamente):
1. La lozione mi sembra densa. E' normale?
2. Io ho i capelli grassi e untuosi. Ma non sarebbe meglio dare una sciacquata con sola acqua magari 15 minuti prima per eliminare il sebo che ostacolerebbe la penetrazione della lozione?
3. Io devo usare non più di 2 ml per applicazione. Da quello che ho capito mi devo far bastare i 2 ml per tutta l’applicazione (quindi per tutta la parte superiore della testa). Ipotizzando di dividere la parte superiore della testa in 3 fasce orizzontali con gravita della situazione decrescente (zona A frontale - parte più grave -, zona B centro testa, zona C parte finale dello scalpo), come suddividereste i 2 ml? Zona A 1 ml, Zona B 0,5 ml e zona C 0,5 ml va bene?
4. Cosa succede se il topico finisce a contatto con i capelli? Li danneggia? Qualcuno diceva che è meglio se non succede.
5. Io uso semplicemente i polpastrelli per l’applicazione. Dopo l’applicazione è necessario lavarsi le mani con il sapone? Il topico potrebbe fare danni se non le lavo e, ad esempio, mi tocco la faccia?
6. Dopo l’applicazione è meglio non toccarsi più i capelli? Oppure che ne so, può avere un senso continuare a massaggiare (anche se magari così facendo si andrebbero ad inzuppare ancora di più i capelli)?
7. Io comunque ho notato una certa difficoltà nell’applicare il prodotto. Con una mano tengo il contagocce e faccio cadere qualche goccia nella parte interessata, poi l’appoggio sul lavandino, e con le due mani massaggio in quel punto per una decina di secondi. E’ corretto? Non so, mi sembra strano. Con quelle gocce e quel poco di massaggio mi sembra di non combinare nulla. Io in questo momento ho i capelli a 2 o 3 cm (ma mi sa che me li raserò a 0 cm): in alcuni casi sono riuscito a beccare la cute (soprattutto dove sono diradato purtroppo) ma dove ho i capelli non vedo esattamente dove finiscono le gocce e alla fine sia con il contagocce sia massaggiando mi sembra di inzuppare i capelli. Praticamente mi sembra che la lozione non penetri e le gocce rimangano lì e dopo mi sono ritrovato con i capelli impiastricciati e duri (in teoria non dovrebbe succedere se si riuscisse a mettere la lozione sulla cute, no?). Ma anche con i capelli rasati a 0 cm, in pratica sarebbe più semplice
 

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Ho iniziato l’applicazione del Minoxidil solfato 2 % con progesterone 1 %, Triamcinolone acetonide 5 mg, 17 alfa estradiolo 0,025 %, Glicerolo 5 ml, alcool 80°. Non è per niente facile! Ho ancora alcune domande per voi tutti (gradito il parere del doc. ovviamente):
1. La lozione mi sembra densa. E' normale?
2. Io ho i capelli grassi e untuosi. Ma non sarebbe meglio dare una sciacquata con sola acqua magari 15 minuti prima per eliminare il sebo che ostacolerebbe la penetrazione della lozione?
3. Io devo usare non più di 2 ml per applicazione. Da quello che ho capito mi devo far bastare i 2 ml per tutta l’applicazione (quindi per tutta la parte superiore della testa). Ipotizzando di dividere la parte superiore della testa in 3 fasce orizzontali con gravita della situazione decrescente (zona A frontale - parte più grave -, zona B centro testa, zona C parte finale dello scalpo), come suddividereste i 2 ml? Zona A 1 ml, Zona B 0,5 ml e zona C 0,5 ml va bene?
4. Cosa succede se il topico finisce a contatto con i capelli? Li danneggia? Qualcuno diceva che è meglio se non succede.
5. Io uso semplicemente i polpastrelli per l’applicazione. Dopo l’applicazione è necessario lavarsi le mani con il sapone? Il topico potrebbe fare danni se non le lavo e, ad esempio, mi tocco la faccia?
6. Dopo l’applicazione è meglio non toccarsi più i capelli? Oppure che ne so, può avere un senso continuare a massaggiare (anche se magari così facendo si andrebbero ad inzuppare ancora di più i capelli)?
7. Io comunque ho notato una certa difficoltà nell’applicare il prodotto. Con una mano tengo il contagocce e faccio cadere qualche goccia nella parte interessata, poi l’appoggio sul lavandino, e con le due mani massaggio in quel punto per una decina di secondi. E’ corretto? Non so, mi sembra strano. Con quelle gocce e quel poco di massaggio mi sembra di non combinare nulla. Io in questo momento ho i capelli a 2 o 3 cm (ma mi sa che me li raserò a 0 cm): in alcuni casi sono riuscito a beccare la cute (soprattutto dove sono diradato purtroppo) ma dove ho i capelli non vedo esattamente dove finiscono le gocce e alla fine sia con il contagocce sia massaggiando mi sembra di inzuppare i capelli. Praticamente mi sembra che la lozione non penetri e le gocce rimangano lì e dopo mi sono ritrovato con i capelli impiastricciati e duri (in teoria non dovrebbe succedere se si riuscisse a mettere la lozione sulla cute, no?). Ma anche con i capelli rasati a 0 cm, in pratica sarebbe più semplice
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
1.di solito i galenici sono meno densi dell'industriale ,però dipende che intendi tu per denso...l'importante è che riesci ad applicarlo.
2.bhe si puoi farlo.
3.Si la suddivisione va bene.
4.No..li secca al massimo,li rende piu aridi e stopposi.IO sono mesi che mettendo la lozione che vado a bagnare inevitabilmente i capelli.Ma non ho grossi problemi.Un pò secchi ma vabbè.
5.Bhe una volta che hai finito di mettere la lozione del tutto,ti lavi le mani con acqua e sapone.Le devi lavare e fine.
6.Applichi con la pipetta e man mano dai una massaggiata di qualche secondo,e cosi via.Finito di applicare i 2 ml dai un'ultima massaggiata a tutta la testa e fine.Metti via tutto e ti lavi le mani.
7.Un consiglio....tieni i capelli corti i primi mesi(non serve a zero),e applica la lozione sotto una luce potente,cosi ti vedi bene tutta la testa.So che magari a livello psicologico è peggio,ma almeno riesci a vedere chiaramente la cute e dove vanno le goccie.
Poi che fai..con una mano tieni la pipetta e con l'altra cerchi di dividere un pò i capelli e poi applichi sulla cute la lozione.Tieni magari la pipetta il piu possibile a contatto con la cute.praticamente attaccata.E poi con uan mano sola massaggi,tenendo in mano sempre la pipetta con l'altra(non serve appoggiarla ogni volta...ti basta una mano solo per massaggiare).
Io davanti cerco di metterla con precisione,suddividendo per righe,poi nel resto suddivido qua e la e cerco alla fine di sentire grossomodo tuta la testa umida.

 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
1) non saprei
2) inutile se sola acqua
3)Non e' cosi' tassativo se vai anche oltre i 2 ml niente di grave
4)Indifferente anche se ai fini del'asdsorebimento piu' ne va sulla cute e meglio e'
5)Lavati dopo
6)Inutile
7)--
saluti
 

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Grazie a tutti. Lo messo ieri sera per la prima volta, ovviamente moooolto impacciato...
Visto che era la prima volta avrò messo al massimo 1 ml, anche se forse ho esagerato perchè l'ho messo tutto in un punto. Mi è sembrato di sentire qualche vampata di calore, ma trascurabile.
Oggi in realtà non mi sento bene, tipo abbasamento di pressione, ma non penso sia il minox. Non mi sentivo bene già ieri prima di applicarlo, probabilmente perchè a Torino ieri siamo scesi di 10 gradi di colpo e io i cambi di pressione climatica li sento sempre, sia quando si passa dal freddo al caldo che viceversa. Spero che il minox non centri. [X]
Se c'è calo di pressione che fare doc.? Tra l'altro il farmaco dovrebbe essere operativo per 22 ore circa nel corpo (e lo assorbo pure dai polpastrelli!!); vuol dire che in teoria può dare effetti collaterali anche 22 ore dopo? Ieri sera non ho avuto nessun problema, solo oggi intorno alle 12.00 (ammesso che sia il minox la causa)?

Raiden stai avendo risultati? Che situazione di partenza avevi e ora come sei? Cosa prendi oltre al minox?

Ciao e grazie.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
forse qualche risultato c'è ma penso sia ancora presto per dirlo...come situazione di partenza tuttosommato è buona,non ero palesemente diradato.
Uso anceh fina e antiandrogeni(spiro,proge e 17 alfa estradiolo).
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ma io non ho capito,voi applicate il MINOX solo sulle zone diradate o su tutto il capo in maniera perfettamente uniforme?