Ho iniziato la cura

anafasips

Utente
9 Dicembre 2008
100
0
165
Ciao a tutti,
proprio ieri ho iniziato a curarmi con 1/4 di proscar.
La mia situazione di partenza pare buona,con miniaturizzazione attorno al 5%,un po' più diradati nella fronte e un minimo nel vertex.
Sto mettendo il proscar in frigo dentro all'involuscro di plastica dell'ovetto kinder.
La dermatologa non prescrive il minoxidil,ma io ero intenzionato ad utilizzarlo.
Dovrei iniziare dal 5%??

anafasips

Utente
9 Dicembre 2008
100
0
165
Ciao a tutti,
La mia situazione di partenza pare buona,con miniaturizzazione attorno al 5%,un po' più diradati nella fronte e un minimo nel vertex.
Sto mettendo il proscar in frigo dentro all'involuscro di plastica dell'ovetto kinder.
La dermatologa non prescrive il minoxidil,ma io ero intenzionato ad utilizzarlo.
Dovrei iniziare dal 5%??

anafasips

Utente
9 Dicembre 2008
100
0
165
Ciao a tutti,
Dovrei iniziare dal 5%??

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Deve valutare il tupo medico òla % si valuta in base allka siotruaszione cklinicxa in genere si comincia da % basse 2 -3%
saluti

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
ma perchè il proscar si mette nel frigo? cioe deve stare fresco? io l'ho sempre avvolto nella carta stagnola e messo nello scatolino del proscar..

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
ciao anafasips

per esperienza personale se la tua aga non è ancora avanzatissima inizia con il 2%!!
puoi comprare un minoxidil industriale tipo l'aloxidil oppure un galenico in farmacie specializzate in questo genere di prodotti!
una di queste è sicuramente la farmacia sant'antonio di torino che prepara ottimi galenici!

anafasips

Utente
9 Dicembre 2008
100
0
165
perfetto,allora mi informo per il 2%.
Il problema è che qua a Cagliari non so chi sia in grado di prepararlo e temo dovrò acquistare online,cosa che non amo fare.

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Perdonami, ma se la dermatologa non ti ha prescritto il minoxidil, un motivo ci sarà stato? Perchè non glielo hai direttamente chiesto a lei?

anafasips

Utente
9 Dicembre 2008
100
0
165
il motivo è che semplicemente lo ritiene marginale nella cura,perchè a parer suo più che fare quel vellus non fa.
Mi ha detto una cosa così,però io vedendo i risultati che ha dato a tanti,preferirei utilizzarlo ugualmente.
Tutto qua :)

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Capito, considera sempre che acqua fresca non è;) e comunque una volta iniziata, la cura va seguita...inizia con quello al 2%

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
puoi sempre andare in una qualsiasi farmacia e comprare un minoxidil industriale al 2% se non ti va di comprare on line!

anafasips

Utente
9 Dicembre 2008
100
0
165
Che Voi sappiate,è importante partire il prima possibile anche col minoxidil,per migliorare la zona colpita da aga,oppure se lo iniziassi tra 2 anni(es.) sarebbe lo stesso?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Non c'è una risposta per la tua domanda per il semplice motivo che magari nel tuo caso è sufficiente la finasteride perstabilizzare la situazione ed avere dei miglioramenti. Purtroppo la risposta alla terapia anti-aga è differente da un soggetto all'altro.

anafasips

Utente
9 Dicembre 2008
100
0
165
la mia domanda era proprio in linea teorica infatti,dando per scontato che ovviamente ogni situazione fa storia a sé.

porcelain

Utente
4 Settembre 2009
35
0
15
mi stavo chiedendo, come hai fatto a stabilire la percentuale di miniaturizzati con tale precisione,oppure lo dici a occhio e croce

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Scusi Dottore, ma partire direttamente con le cure (es. finasteride + minoxidil) fin da subito, non è un pò come spararsi subito tutte le cartucce?!!