Ho I capelli lisci, alcuni sono diventati ricci

Leo01

Utente
12 Settembre 2023
8
1
5
Ciao a tutti, poco meno di un anno fa mi è stata diagnosticata l'aga.
Ho 23 anni e la situazione iniziale era più che buona, ho capito che avevo problemi solo per via di un diradamento sulle tempie e perché i capelli risultavano più fini.
Mi è stato consigliato dal dermatologo una cura con finasteride e monoxidil, ma data la mancanza di soldi (ancora studio e non lavoro e le cure me le pago io) e la situazione iniziale buona, ho preferito iniziare solo con monoxidil e serenoa repens. Nel giro di sei mesi i risultati sono incredibili, i capelli sono praticamente perfetti, ho recuperato molto anche nelle tempie.
Ora invece da uno/due mesi ho notato che ci sono dei capelli che nella parte alta della testa diventano ricci, ma molto arricciati, e in più la loro consistenza non è morbida come quella degli altri. Premetto che ho i capelli medio lunghi e molto lisci, quindi questi capelli più corti e ricci che spuntano dalla testa sono molto fastidiosi. Sono in minoranza però sono molto evidenti danno un effetto di bassa qualità del capello oltre che di crespo.
Ho cercato su internet ma non trovo nulla di simile. Qualcuno sa da cosa potrebbe essere dovuto ed eventuali soluzioni al problema?
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,217
618
415
Roma
Tendenzialmente l'arricciamento è associato all'AGA (che già hai, vista la prescrizione di finasteride e minoxidil). A proposito, la finasteride costa infinitamente meno della serenoa
 

Leo01

Utente
12 Settembre 2023
8
1
5
Tendenzialmente l'arricciamento è associato all'AGA (che già hai, vista la prescrizione di finasteride e minoxidil). A proposito, la finasteride costa infinitamente meno della serenoa

Grazie per la risposta, quello che mi sembra strano è che per ora non ho più problemi di diradamento e questi capelli più ricci non sono nemmeno più fini degli altri anzi, ma sono solo totalmente diversi. Per quanto riguarda la finasteride. Mi avevano fatto la prescrizione solo per le pastiglie da 1 mg e costava molto? come fare a pagare poco? Se è dividendo quelle da 5 come fate?
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,217
618
415
Roma
Grazie per la risposta, quello che mi sembra strano è che per ora non ho più problemi di diradamento e questi capelli più ricci non sono nemmeno più fini degli altri anzi, ma sono solo totalmente diversi. Per quanto riguarda la finasteride. Mi avevano fatto la prescrizione solo per le pastiglie da 1 mg e costava molto? come fare a pagare poco? Se è dividendo quelle da 5 come fate?
In genere ci si fa prescrivere il proscar. Da un milligrammo c'è il carefinast che sono oltre 84 comoresse a una sessantina di euro (praticamente un 20€/mese). Certo, con il proscar ne sono molti ma molti di meno
 

Leo01

Utente
12 Settembre 2023
8
1
5
In genere ci si fa prescrivere il proscar. Da un milligrammo c'è il carefinast che sono oltre 84 comoresse a una sessantina di euro (praticamente un 20€/mese). Certo, con il proscar ne sono molti ma molti di meno

Invece dividere la pastiglia da 5mg è troppo complicato?
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,217
618
415
Roma
Invece dividere la pastiglia da 5mg è troppo complicato?
In genere si divide in 4 (sarebbe 1.25 mg ma considerando gli scarti di arriva al milligrammo). Poi ovvio che tra 1 e 1.25 mg non cambi nulla.
In ogni caso è molto semplice, si fa da una vita senza troppe menate
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Leo01

Utente
12 Settembre 2023
8
1
5
In genere si divide in 4 (sarebbe 1.25 mg ma considerando gli scarti di arriva al milligrammo). Poi ovvio che tra 1 e 1.25 mg non cambi nulla.
In ogni caso è molto semplice, si fa da una vita senza troppe menate
Grazie. per caso avresti una marca da consigliare la cui pastiglia è facilmente divisibile?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,197
7,791
2,015
Grazie. per caso avresti una marca da consigliare la cui pastiglia è facilmente divisibile?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Leo01