ho gli esamiiiii !!!!!!!

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
dovevano essere pronte dopo il 23 e invece oggi erano pronte!!! contenta? in parte... mi aspettavo carenze su tutti i fronti e invece tutto quello che era sballato è rientrato....a dire il vero ho un pò di delusione.

l'unica cosa che mi lascia perplessa è lo ZINCO
valori normali: da 300 a 1.000 mio valore 3.396 !!!!

ho letto che l'eccesso di zinco può portare al malassorbimento di rame e ferro che invece sono perfettamente nella norma.......beh adesso come riduco questo valore??????

e secondo voi può essere causa del mio TE?????

non vedevo l'ora di dirvelo...
baci. Ilaria
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
bene, almeno i tuoi esami sono confortanti....
aggiorna la scheda ricordati con tutti i valori
aspettiamo qualche tecnico per l'eccesso di zinco
laperdita nel frattempo come va e l'umore?
ciao
 

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
ufffff! beh non ci sarebbe da sentirsi tanto allegri vista la continua caduta dei capelli....mamma mia...non mi da tregua un momento...ho comprato il LOCOIDON ma ho lo stesso effetto: prurito e mi copro di foruncoletti: in più quando lo massaggio mi restano i capelli appiccicati alle dita...che per l'umore non è il massimo.

comunque sono contenta che ci sia almeno un valore sballato...chissà!
aggiorno la scheda con le mie analisi quasi perfette......uff!!!
ciao

 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
scusa la domanda ma non ricordo se ne abbiamo gia' parlato , ma non hai controllato la tiroide?
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
anch'io ad ottobre tutto bene, ma adesso li rifaro' gia' che mi devo bucare che sia una volta per tutte.-
ciao e grazie di tutto......
 

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
eh lo so ma io devo lottare con il medico di base!!!! di tutti gli esami che avevo chiesto mi sono ritrovata una richiesta dimezzata perchè secondo lui a ottobre andavano bene e quindi non aveva senso rifarli....chi glielo spiega???? mi ha detto che se voglio rifarli devo andare privatamente...e poi dicono che siamo nervose. Aspetto di cambiarlo appena se ne libera un'altro!!
ciao carissima
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
mal comune mezzo gaudio
anche io ho dovuto insistere perche' li ho fatti ad ottobre e mi ha detto , il medico, ogni anno.....
poi a visto che sono realmente stressata e mi si alza la pressione e voglio l'ansiolitico e allora ha ceduto
speriamo vadano bene e mi mettero' col cuore e i capelli in pace
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
eh eh io li avevo fatti (completi) a gennaio...poi ho controllato solo tas e ferro a febbraio e a maggio

stavolta sono andata dalla segretaria del medico così me li ha fatti lei e il medico ha giusto messo la firma sulle carte enn ha detto niente

quando glieli porterò mi dirà la stessa cosa che a voi...ah ah!
 

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
ho informato telefonicamente il mio dermatologo: ha detto che forse la zinchemia è stata alterata dalle cure fatte (leggi: EHHHHHHHHHHHHHH???????????)....ha testualmente detto io non ho più armi.

Ma perchè li paghiamo????
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
FORSE???? possibile che non ci siano dei medici con certezze..
le cure fatte sono gli integratori assunti....
allora dovrebbero avvisare di sospenderli prima di fare gli esami... boh...
 

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
ma è da marzo che non ne prendo più !!!!!!!!!! io non capisco ma qui si fa sul serio o si gira la ruota e si estrae una cura???...e come ha concluso: che sia il sistema nervoso !!!!!!!

beh forse non lo era in origine ma adesso di sicuro.....miseria..non c'è una faccetta nera nera??????
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Carissima Ilaria,
ci sono le faccine arrabbiate!
[:49][:213][:219][:218][:216][:209][:89][:38][:6]
comunque lo zinco alto non è un grosso problema. Leggi qui:
http://www.laleva.cc/almanacco/zinco.html
Hai aggiornato la scheda? vado a vedere...
baci
Claudia
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si sono perfette!
ma possibile che il dermatolgo non ti abbia detto allora come mai hai una t.e.? Era solo uno stagionale????
Di quando erano le analisi con la ferritina bassa?
Adesso come va?
baci
Claudia
 

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
quelle con ferritina bassa erano del 2003 e metà 2004....ma la fase acuta/cronica del t.e. è iniziata a giugno 2004. A ottobre il ferro era appena sopra il limite.
Adesso vado bene come valori ma ne perdo sempre a pugni, giorno e notte.....in maniera davvero impressionante.
e adesso????? cosa vado a controllare se tiroide, ormoni, sangue sono tutti a posto????

se il mio è un t.e. stagionale...non salta una stagione!!! [:D]
cosa mi consigli?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Carissima Ilaria,
ci vuole tanto tempo!
Se tutto il resto è nella norma e la causa è la ferritina bassa, devi solo avere pazienza. Certo hai recuperato la carenza abbastanza in fretta. Per frenare la caduta se così copiosa c'è il Locoidon. Il resto è pazienza che il ferro torni a nutrire anche i capelli...
baci
Claudia
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Bella notizia, Ilaria!!!
Adesso,puoi restare più tranquila chissà i capelli si risentono dallo stato d'animo e miglioranno.
Per leggere sul zinco:http://www.anagen.net/zinco.htm
In bocca al lupo e facci sapere!!!
Saluti!!![ov]
 

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
domanda Locoidon:
ogni quanto lo devo dare? e soprattutto: quando comincia a fermare la caduta????
 

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
il licodon va messo 3 volte alla settimana...è una lozione (per la verità c'è anche in crema ma io preferisco la lozione) che devi mettere su tutto il cuoio capelluto e lasciare sopra almeno 5-6 ore....dopo puoi lavare
come ti avranno già detto è un idrocortisone quindi prendio sotto controllo medico. per quanto riguarda la caduta nn saprei dirti perchè credo che la risposta sia molto soggettiva

ciao
anna

ps. io preferisco la lozione perchè riesco a stenderla meglio però è alcolica nel senso che magari se hai la testa irritata o sensibile può bruciare un pò...quindi se percaso è cosi opta per la crema