ho dissenteria e febbre

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
in questi 4 gg ho avuto febbre e dissenteria (deve esserci un virus in giro) il dottore fra le altre cose mi ha prescritto il dissenten.
il problema è questo ,questo farmaco blocca anche lo stimolo e il dolore? perchè altrimenti io ho più sollievo non assumendolo e evacuando, anzichè avere dolore perchè il dissenten blocca tutto

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ma hai fatto un'analisi del sangue per identificare se hai un virus o una batteria? Perché a secondo del caso, la medicazione è diversa. Cmq, stai prendendo siero per la disenteria? La febbre è andata via?
In bocca al lupo e qualcosa torna dal dottore. Con problemi intestinali non si scherza.[;)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro quasicalvo,
il mio medico é del parere che la dissenteria non andrebbe mai bloccata... (ovvio a meno che non rischi la disidratazione), perché i batteri o virus che vi si sono annidati devono poter uscire e non essere bloccati nell'intestino.
Se hai anche febbre io farei la coltura delle feci per vedere che genere di batterio sia, e soprattutto per escludere la salmonella.
Potresti cominciare a prendere enterogermina o Omniflorin, per ripristinare un po' la flora batterica anche se mentre hai ancora dissenteria serve a poco... e anche soluzioni agli elettroliti e glucosio per rimetterti in piedi piú in fretta.
Per gli spasmi intestinali allora meglio il buscopan..
un bacio e buona guarigione!

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
grazie a tutte e due per le risposte.febbre non ne ho più ma dissenteria si ,sto prendendo i fermenti lattici e niente altro ,perchè avere lo stimolo per andare di corpo e non poterci andare per via del dissenten o similare è ancora peggio

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ok, ho visto in un articolo che c'é un virus che gira...
La fase acuta dura 3 o 4 giorni, l'hai superata, vedrai che presto ti sentirai molto meglio.
Bevi molto per reidratarti e prendi magari l'omniflorin.
baci

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415
Il rimedio piu`comune per curare la dissenteria sarebbe quello di bere coca cola e mangiare molti salatini.
Ricordati di bere molto e farti dei brodini magari col dado,cosi riprendi i minerali persi a causa delle frequenti sedute alla Toilette.
Se il brodo nn ti piace compensa con i salatini fa lo stesso.

Per cibi liquidi credo che qui siano intesi appunto come detto prima i brodini e ti aggiungo anche le tisane a base di erbe astringenti.
Pasti a base di riso in bianco e patate e carote lesse ti aiuteranno pian pianino a solidificare le feci .
Evita in assoluto latte e derivati.

Buona guarigione!

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
ma se assumo fermenti lattici in bustina e acqua e dopo 10 min devo andare in bagno i fermenti ha nno fatto in tempo a scendere oppure si sono salvati?

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ma, quando avete una disenteria violenta non andate in ospedale a prendere siero in vena e fare tutte le analisi per aver una diagnosi precisa? Dall'analisi di sangue un bravo dottore già individua se la causa della disenteria sia batteriana, virale o causata da altri parasiti intestinali. Ci sono virus come il rotavirus (non so si abbia altro nome da voi) che da disenterie fortissimi e la persona necessita riporre i liquidi persi per via venale. Inoltre, come ti ho detto in altro post, a volte, si tratta di una semplice infiammazione dei diverticoli che si trattata all'inizio, non è per niente preoccupante.
Dai, cerca un bravo dottore e chiedi tutte le analisi. In bocca al lupo!!!