Ho deciso per il trapianto

yolo

Utente
3 Aprile 2019
195
95
165
Milano
Io mi sento sempre di sconsigliare il trapianto in assenza di cure, per varie motivazioni:
1. Le cure servono anche a proteggere i capelli indigeni durante il trapianto;
2. L'AGA è abbastanza imprevedibile anche quando è sotto cure, senza è ancora peggio, ci si potrebbe trapiantare i capelli in una zona e perderli in altre zone, e non poter più intervenire;
3. Le cure, facendo recuperare qualcosa, consentono anche di risparmiare soldi durante il trapianto.

Il trapianto non è mai l'unica soluzione, anche se probabilmente lì se vuoi chiudere tutto sarà d'obbligo, ma senza le cure io te lo sconsiglio.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Artic123

Utente
19 Giugno 2019
108
27
165
Mantova
Intanto quanti anni hai? Perché se hai sotto in 30 anni fare un trapianto è sconsigliatissimo, poi non pensare che il trapianto risolva tutto, devi stabilizzare le cure con i farmaci classici (finasteride e minoxidil) e forse molto forse nel tuo caso finasteride potrebbe essere sufficiente, ma una volta fatto il trapianto dovrai continuare con le cure finché vorrai tenerti i capelli, altrimenti i capelli trapiantati cadranno esattamente come gli altri

• Mi Piace

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,531
247
915
New York
Tra l'altro le cure potrebbero migliorarti, magari non chiuderai completamente la chierica peró potresti avere un miglioramento più che buono (quello dipende,è soggettivo).
Se non ti stai curando il primo step è farlo, anche perchè le cure vanno usate anche dopo il trapianto.

• Mi Piace

malboro man

Utente
23 Settembre 2014
14
0
5
Salve, grazie per i consigli. Ho 44 anni. Anche il medico mi ha consigliato il trapianto e ci sono centinaia di utenti che pare lo stiano facendo, quindi ormai sono più che convinto di questa scelta. I prodotti farmaceutici li ho usati in passato senza successo.

Ad ogni modo, non è necessario fare una cura e poi sottoporsi al trapianto, ho avuto la replica da numerose cliniche sull'argomento, tra cui 3 italiane.

Come prodotti Finasteride e Minoxidil (non preparati in farmacia, non mi fido) C''è qualche marca (non originale che mi sapreste consigliare) senza andare oltre sull'argomento?

Grazie

Ultima modifica:

draw

Utente
9 Aprile 2017
472
87
265
Indipendentemente dalla tua decisione io ti consiglio di informarti bene sull'argomento ed anche sulle cliniche che stai valutando cosi farai la scelta più giusta per te, non tutti i casi sono uguali ed in questo settore una clinica non vale l'altra anzi è fondamentale scegliere quella giusta.
La tua ultima domanda in merito alla finasteride ed il minoxidil è poco chiara, cosa vuoi sapere?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
35,091
3,591
2,015
Indipendentemente dalla tua decisione io ti consiglio di informarti bene sull'argomento ed anche sulle cliniche che stai valutando cosi farai la scelta più giusta per te, non tutti i casi sono uguali ed in questo settore una clinica non vale l'altra anzi è fondamentale scegliere quella giusta.
La tua ultima domanda in merito alla finasteride ed il minoxidil è poco chiara, cosa vuoi sapere?

malboro man

Utente
23 Settembre 2014
14
0
5
mi hanno parlato molto bene di capiclinic.it per il trapianto.

Riguardo Fina e Minoxidil, vorrei un consiglio su una marca (non originale e non preparati in farmacia) che venda questi prodotti.

Grazie

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
9,078
3,565
1,415
42
COMO
Per la finasteride prendi la carefinast o biorga formato da 84 comprese, le meno care.
Sennò vai col proscar, da 5 mg a compresa, tagli in quartini e uno al giorno

Andrea_26

Utente
23 Gennaio 2021
29
3
15
Guarda Kaan Pekiner in Turchia mi sembra costa qualcosa meno degli altri e ho visto delle foto di ottimi trapianti ma cmq dovresti informarti sui diverci punch ecc usati per i trapianti,su bellicapelli c'è davvero tanto materiale sul trapianto da leggere.