ho deciso,faro il trapianto e nulla mi fermerà

titanfall

Utente
22 Settembre 2014
8
0
5
Danmailand ha scritto:
@Titanfall:

ma la fina la prenderesti per mantenere il resto della chioma, non la parte trapiantata, o mi sbaglio?

Dipende sempre dalla situazione di partenza per quanto ne so; il mio problema - deducibile dalle Foto che ho postato - per ora da 4/5 anni a questa parte é circoscritto al vertex e, pur avendo un diametro ridotto, a me non piace e sto provando diverse soluzioni.
Adesso riprovo con L-recapin e con lo shampoo all´Henne´ che per un po´avevano contribuito a ricoprire parzialmente il buco;intanto sto aspettando il preventivo per un trapianto di qualche unita´, se dovesse essere troppo dispendioso e complicato allora tentero´con trattamento soft laser o con il PRP, dato che ho letto di gente che sul vertex ha risolto piuttosto bene.

Se le hai provate tutte forse l´unica soluzione che ti rimane é il trapianto, posta qualche Foto per curiositá

Non mi sono mai sottoposto ad un trapianto e i sides che ho avuto in passato vi furono nei primi mesi di fina.
il concetto è che quello che ho pensato all 'epoca è stato ok ho provato la cura farmacologia piu efficace fina+mino, ho problemi che se messi a paragone con una perfetta efficenza sessuale scelsi la seconda.
ora il concetto è che per quanto abbia tenuto,la situazione per me è diventata insostenibile,sopratutto a livello psicologico,ho mi sono fatto forza e ho deciso una volta per tutte di programmare qualcosa,ma l 'idea di assumere farmaci con sides del genere o farmaci in genere non riesco propio a farmela piacere.
per le foto le postero a breve

danmailand

Utente
19 Settembre 2014
77
0
65
ti capisco benissimo infatti l´unico vero farmaco che utilizzo é il minox che pero´non é il Massimo, per bocca non ho mai preso nulla di serio e spero di non doverlo mai fare, la fina a mio avviso é troppo pericolosa

Ti capisco, il trapianto é l´idea migliore in questo caso, visto che a quanto dici la superficie da rinfoltire é piuttosto ampia

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Dire che la fina è pericolosa è certamente sbagliato. È corretto invece dire che essendo un farmaco, può dare sides (anche l'aspirina può dare sides…) e in tal caso si può provare a dimezzare la dose (sicuramente efficace) o, se proprio non si tollera il farmaco, si sospende magari passando a serenoa. In conclusione direi che non ci si deve precludere l'utilizzo di fina per opinioni di dubbia serietà che si leggono in internet; se uno ha deciso di curarsi prova, mal che vada sospende. Del resto la cura principe per via sistemica è finasteride, c'è poco da fare.

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
353
28
265
ciao titanfall.ti consiglio prima di prendere una decisione,di capire quali sono i limiti di un trapianto.Le persone si aspettano di tornare capelloni come quando avevano 15 anni.La realta' e' molto diversa .Se poi l'area da coprire e' vasta ,un trapianto non dara' mai risultati nemmeno lontanamente paragonabili ad una copertura precalvizia.Poi tieni conto dell'evoluzione della stessa.L'intervento non e' una passeggiata ,va ponderato senza prendere decisioni avventate.Durante l'anno molti tra i top chirurghi vengono in Italia per fare consulti.Ti consiglio, visto che hai aspettato tanto,di prenderti un 'altro po' di tempo e di andare a parlare con loro, vedendo anche i risultati dal vero sui vari pazienti.

danmailand

Utente
19 Settembre 2014
77
0
65
@jamesflipper:

hai ragione mi sono Espresso male, la fina non é pericolosa, sono io che ho paura ma forse sono troppo prevenuto, dovrei provare per valutare, magari poi sono cosi´strabiliato dai risultati che non voglio piu smettere
Alla fine non cred

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Anche io sono in una situazione simile, stesso budget, e lo farei anche subito.

Ma il problema é il post trapianto!!! devo trovare un'occasione dove per almeno tre o quattro mesi me ne posso stare lontano e con il lavoro non é semplice.

Feriduni é quello che mi ispira di più, a volte si Koray non mi piace l'HL anche se dipende molto dal capello. IO vorrei fare una FUE per questo mi avvicinerei a feriduni.
La valutazione pre trapianto é fondamentale, io ho una diradazione molto diffusa, vertex e frontale che non promette bene, per questo vorrei una HL abbastanza alta e anche stempiata ( disegno V per intenderci) ma un po' piu densa, piuttosto che pretendere di coprire tutto e magari anche male.

L'operazioen va fatta in modo di fare un po' di riporto su un vertex (non pelato ma comunque diradato), e buona pace per tutti, aggiustarsi con un po di toppik se si vuole un risultato perfetto. Voglio dire tra un HL decente e un frontale un po coperto 4000 uf se ne vanno in un attimo

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Danmailand ha scritto:
@jamesflipper:

hai ragione mi sono Espresso male, la fina non é pericolosa, sono io che ho paura ma forse sono troppo prevenuto, dovrei provare per valutare, magari poi sono cosi´strabiliato dai risultati che non voglio piu smettere
Alla fine non credo sia cosi´impossibile riuscire a coprire decentemente 10cm2 di vertex

Vediamo cosa mi propone il dermatologo il 15.10

Io uguale a te, poi ho iniziato la cura e mi sono pentito di non aver iniziato prima. Sì perchè magari mi evitavo il trapianto e un bel po' di soldi mi sarebbero rimasti in tasca; infatti sono partito con già il vertex parecchio messo male, se partivo all'inizio del diradamento non credo che a quest'ora avrei dovuto fare il trapianto. Magari più avanti, chissà...