ho deciso,faro il trapianto e nulla mi fermerà

titanfall

Utente
22 Settembre 2014
8
0
5
Salve a tutti,sono un ragazzo di 28 anni,da almeno 10 soffro di AAndrogenetica,all inzio avevo iniziato a curarmi con fina+minoxidil ma poi ho dovuto smetter perm via delle fina che mi creava problemi.
Nel tempo ho tralasciato il problema,per altre circostanze,riproponendomi che arrivato ad uno stato avanzato (scelta discutibile) avrei optato per un trapianto.
La mia situazione attuale (non riesco a fare foto la mia cam nn va) credo sia tra 4-4a di norwood.Vi prego di aiutarmi consiglandomi chi secondo voi è il miglior chirurgo in circolazione semmai ce ne sia uno superiore agli altri,il mio budget è di max 15.000 ,e non voglio fermarmi di fronte a nulla per poter risolvere questo dannato problema,o almeno per arrivare ad un qualcosa di decente,che mi faccia tornare a trovare il sorriso e l'autostima ormai svanita.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Io sono stato da Feriduni e te lo consiglio (stiamo comunque parlando di un TOP). Per un preventivo puoi scrivere a leticia at feriduni.com, ti chiederanno delle foto e il dottore stimerà quante UF serviranno, quindi il costo. Poi sceglierai se prenotare, in tal caso ti verrà chiesta una piccola caparra.

Posta foto usano imageshack o tynipic

titanfall

Utente
22 Settembre 2014
8
0
5
ciao James,ti chiedo,cosa ti ha fatto scegliere lui tra tutti?ho letto un po in giro tra i vari Rahal,Hasson,wong Koray, credo che siano questi quelli definiti TOP.
cosa hanno di differente gli uni dagli altri?so di essere ignorante e non avere cultura su tecniche etc,cerchero di ovviare al problema
-ho letto in giro che dopo la prenotazione,ci vuole approx un anno per arrivare al trapianto è vero?

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
Il budget è ottimo, ma dipende dall'evoluzione futura, situazione attuale ed aspettative. Posta foto!

danmailand

Utente
19 Settembre 2014
77
0
65
Io sento Cosa mi propongono e vedo Cosa fare, pensavo anche io di risolvere con un trapiantino

vedi link

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=62590

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Io ho scelto Feriduni perchè fra i TOP è quello i cui disegni mi piacciono maggiormente, in più è in Europa e quindi è raggiungibile con relativa semplicità. Dopo la prenotazione ho atteso 6 mesi e non 1 anno.

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,285
47
415
vuoi fare una strip o una fue? a cosa miri?ad avere una hl da 18 enne,o una discreta copertura in generale?datti prima la risposta a queste domande,e poi possiamo continuare...

danmailand

Utente
19 Settembre 2014
77
0
65
James,
Non male direi!!
Mi invoglia sempre di più'....hai speso tanto se posso permettermi?
Come come va adesso a distanza di tempo, sei soddisfatto ? Ti senti a tuo agio?

danmailand

Utente
19 Settembre 2014
77
0
65
James,
Non male direi!!

titanfall

Utente
22 Settembre 2014
8
0
5
lupo ha scritto:
vuoi fare una strip o una fue? a cosa miri?ad avere una hl da 18 enne,o una discreta copertura in generale?datti prima la risposta a queste domande,e poi possiamo continuare...

Non ho ancora ben deciso a riguardo,il sogno del trapianto mi pervade da anni e solo pochi giorni fa ho deciso di inziare ad informarmi.
ho sempre invidiato l'hairline in una persona,voglio dire secondo me è la cosa che da un impatto visivo maggiore e magari piu gradevole quando si guarda il volto,nel senso se fossi ad un bivio si opterei per un Hairline da 18 enne.

titanfall

Utente
22 Settembre 2014
8
0
5
il problema è anche il fatto che oltre ai sides di qaundo ho provato fina che ti giuro,ad un certo punto erano insopportabili(fastido ai testicoli su tutti,non lo dimentichero mai),mi fa paura il fatto di dover fare un trapianto e poi non poter utilizzare fina nel tempo,perche da quanto ho capito è una parte molto importatnte del trattamento pre e post giusto?

titanfall

Utente
22 Settembre 2014
8
0
5
oltre al fatto poi che la cosa di dover prendere un farmaco per tuta la vita per un fattore estetico,ovviamente un fattore che come credo la maggior parte di noi qui sia importantissimo,ma che a mio avviso non so se valga pagare il prezzo che il fina puo farti pagare. non riesco propio a farmela entrare in testa.quindi un'altra domanda è
-avrei delle speranze senza assunzione di fina nel mantenere il mio trapianto nel tempo?

titanfall

Utente
22 Settembre 2014
8
0
5
mett ha scritto:
Il budget è ottimo, ma dipende dall'evoluzione futura, situazione attuale ed aspettative. Posta foto!

credo di essere livello 4 di norwood,devo comprare la fotcamera

titanfall

Utente
22 Settembre 2014
8
0
5
Avevo anche pensato ad una protesi temporanea per tamponare la situazione nell'attesa,cosa ne pensate?ci possono essere dei problemi alla cute nel tempo per quando dovro fare il trapianto?puo limitare qualcosa?

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Danmailand ha scritto:
James,
Non male direi!!

Ho speso abbastanza [:)]
Sono solo a 6 mesi quindi è ancora presto per tirare conclusioni. Tra l'altro sono stato colpito da un bel effluvio malefico, non per colpa del trapianto sia chiaro.
Comunque direi che per il momento sono soddisfatto, svegliarsi la mattina e non vedere più la stempiatura è una grossa soddisfazione [:D]

danmailand

Utente
19 Settembre 2014
77
0
65
@Titanfall:

ma la fina la prenderesti per mantenere il resto della chioma, non la parte trapiantata, o mi sbaglio?

Dipende sempre dalla situazione di partenza per quanto ne so; il mio problema - deducibile dalle Foto che ho postato - per ora da 4/5