Ho bisogno di un parere sulla mia cura

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Vorrei un parere da parte di chi se la sente sulla mia nuova cura:

Mattina: a giorni alterni 1mg fina e 4 cps k-max anti DHT (pian piano vorrei eliminare la fina) + 1g di vitamina C

Pranzo: 4/5 capsule di omega3 della Multinorm (ogni capsula contiene 500mg di olio di salmone, 80mg EPA, 50mg DHA, 6mg vit.E - QUALITA' CERTIFICATA) + integratore multivitaminico ADAM Now Foods

Cena: 2 cucchiaini di olio di cocco

Prima di andare a dormire: melatonina 3mg + applicazione Spectral DNC

VI FACCIO DUE DOMANDE:

1) Cosa potrei migliorare di questa cura?

2) La quantità di Omega 3 che assumo è sufficiente per avere dei risultati tangibili come terapia anti infiammatoria, e perché il cuoio capelluto possa giovarne?

grazie anticipatamente delle risposte

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Potresti prendere anche il GLA (per esempio prendendo il Twin Efa della Omegor, o un apposito integratore che lo contenga), dovrebbe migliorare l'approccio antinfiammatorio massimizzandolo.

Mi pare che l'olio di cocco o il k-max se prendi già fina siano di troppo, poi se smetterai con fina potrebbero essere utili entrambi....

Per la cura standard con omega 3 e GLA mancherebbero all'appello una vit. E non simbolica (come quella del prodotto che hai citato) e un complesso di vitamine B.

La melatonina credo sia utile giusto per il sonno...anche se il buon sonno aiuta a mantenere i capelli.

Ciao

MA - r l i n

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
x marlin: la vitamina E e le vitamine del gruppo B sono entrambe contenute nel multivitaminico sopra citato.
Poi mi puoi dire se la quantità di omega 3 che assumo sia sufficiente?
Grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Non so se sia sufficiente nel senso che varia in base a molte cose, a occhio mi pare che EPA e DHA non siano molto presenti in questo integratore e questi sono gli attivi dell'olio di pesce che più contano.

Non avevo considerato il multivitaminico, ma non so quanta vit.E contenga.

Ciao

MA - r l i n

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
se tolleri bene kmax potresti pensare di aumentare il dosaggio a 5cps, oppure passare ap prostafactor che ti da più anti dht con meno pasticche.

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Pensavo di assumere già abbastanza anti dht Prendendo la sera i famosi 2 cucchiaini di olio di cocco..
Tra l'altro per gustarmelo di più sciolgo l'olio di cocco in una tazza di latte appena tiepido, ed è buonissimo.
Poi comunque alternando il k-max con la fina per il momento nn penso di avere problemi di anti dht

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Il k-max non può andare oltre le 4 cps, non si deve assolutamente pensare che in un mix di anti-dht l'unico importante sia il saw o meglio gli acidi grassi dello stesso. Se così fosse tanto varrebbe prendere il solo olio di cocco che è molto più ricco di questi stessi acidi (sempre nella famiglia delle palme siamo....) e costa veramente meno...

Ciao

MA - r l i n

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Marlin, solo un'ultima domanda dato che mi viene un dubbbio: va bene disciogliere l'olio di cocco in una tazza di latte tiepido? Io credo di si data la sua stabilità ad alte temperature e la sua lentezza nell'ossidare... ma volevo sapere il parere di un esperto.

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Approffitto di questo post per chiedere anch'io un parere a Marlin sulla mia cura (che si legge nella firma).
Io uso fin da giovane (20 anni) solo il minoxidil 2 % che mi ha mantenuto la capigliatura in buone condizioni dal punto di vista della quantità di capelli ma in cattive condizioni per quanto riguarda la dermatite seborroica.
Alcuni mesi fa avendo notato un peggioramento (maggior diradamento e peggioramento della dermatite) sono andato da una brava dermatologa che mi ha prescritto la finasteride anche con l'obiettivo di eliminare (in maniera graduale) il minox. In più mi ha dato il nizoral (raccomandandomi di non mangiare fritti e cioccolata).
Dopo un mese ho abbandonato la finasteride per i noti effetti collaterali su cui non mi soffermo. La dermatite è un pò migliorata ma non eliminata.
Nel frattempo ho letto in lungo e in largo questo forum e ho deciso di provare almeno a integrare il solito minox 2% con alcuni prodotti che molti utenti qui usano. Quindi chiedo a te Marlin se con gli obiettivi del mantenimento della chioma ancora presente e dell'eliminazione della dermatite la cura in firma potrebbe andare bene o se mi consigli qualche altro integratore (o prodotto) che potrebbe ulteriormente migliorare la situazione.
Un'ultima cosa: io soffro di gastrite, il k-max potrebbe farmi male?
Chiedo scusa per essere stato un pò prolisso... [:I]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Ma sì, l'olio di cocco si può usare anche a temperature più elevate e non si deteriora di certo.

JoeH, a livelli di naturali contro problemi di sebo e di acne qui ci siamo inventati l'Anti-Sebum di Vitaminity, comunque molti hanno tratto benefici contro la dermatite seborroica prendendo biotina ad alto dosaggio, ossia prodotti farmaceutici come il Diathynil ( con 5 milligrammi di biotina. Gli integratori non possono contenere biotina oltre 225 micro-grammi).

Ciao

MA - r l i n

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Grazie per la risposta. A proposito di k-max e gastrite che ne pensi? Ho letto che bisogna prenderlo a stomaco pieno... non è che fa male per chi soffre di gastrite?
Per la dermatite vorrei evitare di prendere farmaci. Pensi che l'anti sebum unito al nizoral e al tricomin possano esser sufficienti?
Ciauuzz

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Veramente questa della gastrite col k-max l'ho letta giusto oggi come te....in tanti anni mai sentita (su di me e sul forum), ma come sai ogni giorno se ne apprendono di nuove...

Il Diathynil è un integratore farmaceutico, ma non mi pare che sia un farmaco soggetto a prescrizione.

Ciao

MA - r l i n