ho bisogno di un consiglio!!

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Dima...

In parte ti sei data la risposta da sola...il problema è il tipo di lace...ovvero retina...con cui è realizzata la tua attuale protesi.

Per ottenere risultati...invisibili... bisogna usar per il front.....un lace mooolto...fine..con cui si possono ottenere risultati come quello che segue


3327230063_68d78c713f_o.jpg



Certo...questa foto può sembrare...un controsenso...uno si mette la protesi..per andar in giro con...4...peli...ma il bello..è proprio lì...chi mai penserebbe che costui è un portatore ???


 

lupoalberto

Utente
19 Agosto 2008
125
0
165
Certo rasare i propri capelli e per mettersi un copertone[V] è traumatico ed oltretutto i risultati non è che sian granchè se guardiamo cosa si può fare con prodotti più recenti e come si vede nella foto sopra.
Purtroppo da quel che leggo la tua è una situazione irreversibile quindi per aver un risultato degno attualmente non c'è altro che la protesi. E non è poco visto i risultati che si possono ottenere senza spendere patrimoni.
La tua protesi è si una retina ma certo non è all'altezza delle soluzioni attuali e oltretutto ho visto che ti costa una cifra ! Con 1/4 di quello che hai speso avresti di meglio.
 

corra

Utente
15 Gennaio 2009
41
0
15
Dima penso che specie per una donzella deve essere un dramma.

Vedo pero che stai gia pensando avanti e questo è un bene. Concordo anc'io che la protesi è l'unica soluzione estetica valida per aver tutti i capelli che vuoi e con ottimi risultati.

Il fatto che come dici tu la tua retina si veda da 10 m mi sa che è una rete tipo quella che usavano con le parrucche, per aver risultati come quelli della foto sopra devi cambiare prodotto devi passare almeno per lòa parte frontale a un lace di quelli fini che si son più delicato ma dan anche grandi risultati.





 

francuzzo

Utente
11 Agosto 2008
161
0
165
Esatto Dima i risultati che vedi in giro su internet son realizzati con retine molto fini che di solito son utilizzate non su tutta la base ma solo sulla parte frontale per una questione di robustezza.

 

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Hai ragione...Danisole....Dima ha già raggiunto risultati apprezzabili....ma può migliorare...


 

francuzzo

Utente
11 Agosto 2008
161
0
165
Dai Dima che puoi migliorare[^]

La protesi non significa la fine dei problemi ma almeno aiuta un casino[:)]
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
io onestamente non metterei ancora nulla
ora sono tornata a casa e ho riguardato le tue foto
a me sembra che tu non sia messa malissimo
ma che cura fai dima?
da chi sei in cura?
ogni tanto mi venivi in mente perchè non vedevo il tuo nome da tanto tempo, anche se devo dire che pure io ho latitato a lungo, adesso son tornata perchè mi intriga la cura sarda........
 

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
ciao raga,...putroppo sembro migliorata solo perchè i capelli nel frattempo si sono allungati, ma il risultato della biopsia al cuoio capelluto è stato chiarissimo...alopecia cicatriziale! quindi irreversibile, non potrò che peggiorare o al massimo mantenere i pochi superstiti.. anche se putroppo la caduta non sembra volersi arrestare!![V]
Io sono in cura dal Dott Gigli, il quale purtroppo mi ha sconsigliato anche il trapianto.. essendo la mia caduta determinata da auto-anticorpi che colpiscono i miei stessi capelli riconoscendoli come estranei, il trapianto sarebbe inutile.

Mi rimane solo la protesi... ma se voglio acquistare una lace come faccio? Cioè non ci si può rivolgere a qualcuno almeno per le prime volte. in modo tale che ti spieghi un pò la tecnica e ti faccia un taglio di capelli decente? non me la sento di fare tutto da sola affidandomi a internet.

dima
 

macar

Utente
25 Agosto 2008
181
0
165
X il taglio dei capelli basta un bravo parrucchiere.

X la tecnica nn cè nulla di difficile basta la voglia di fare tuttalpiù un altro portatore che ti fa veder la prima volta.

Attenta a nn finir nelle braccia di qualke centro ke ti fa firmar qualke contratto.

Tanti centri han fatto la loro fortuna (vedi copertone) con attegiamenti tipo vado solo per le prime volte tanto x imparare e si trovan a pagar cifre da malditesta.


 

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Quindi...ti rimane solo la protesi....vabbè dai...certo i capelli propri son meglio...ma quantomeno...con la protesi riesci a...riconquistare...appieno la tua imagine...oltretutto trattandosi di una soluzione non chirurgica è perfettamente reversible...e meglio di...tanti orrori chirurgici che si vedon in giro....anche perchè poi chirurgicamente...certe...densità...son un sogno.

Vedo che vuoi comprare un lace....ma la domanda è....hai optato per una protesi parziale...come quelle di noi maschietti o per una front/wig ?

Per la tecnica....hai dato un'occhiata qui

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=39370

Ovvio...che non è come...dal vero...ma ti assicuro che personalemente quando ho appreso la tecnica ho fatto tutto da solo senza nessun che mi spiegasse...e gli unici supporti in rete...eran delle informazioni...teoriche scritte...magari avessi avuto...questi...video.








---------------------------------------------------
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=40535


 

lupoalberto

Utente
19 Agosto 2008
125
0
165
Peccato per la diagnosi[V] guarda che il taglio noi non lo facciamo da soli, anche se molti di noi non vanno da nessun centro o rivenmditore che sia, ma andando da un parrucchiere dopotutto che sia espeertro di protesi o no, son capelli veri.

Poi per installare la protesi non si tratta d'altro che usare un po di nastro adesivo e di colla, niente che non sia alla portata di tutti, poi con il supporto dei video apprendi le cosiddette malizie che i portatori più esperti han messo in rete. Ovvio alla prima installazione non sarà tutto perfetto, ma dopo 3 installazioni vedrai che vai alla grande.

 

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
quindi voi la protesi la ordinate su internet? su quale sito? Ma tipo in internet ho visto un sito di tale Pinna..è anche lui di quelli che è meglio lasciare perdere?

io opterei per una protesi parziale che però dovrebbe arrivare fino a metà nuca e manterrei i miei capelli sulle attaccature del frontale, sui parietali e sull'attaccatura del collo.. cioè insomma dovrebbe svilupparsi più in lunghezza che in larghezza, non so se mi sono spiegata.

cmq grazie mille per tutti i consigli che mi state dando!!!![tp][tp][tp]

dima
 

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Ovvero...andresti a....reinfoltire...solo l'area...centrale superiore...si può fare...basta realizzar un calco...ad hoc..

Raderesti...quindi...la parte interessata ? Niente wig o front ?

Un particolare...quanto lunghi...li vorresti i capelli?

Bisogna anche vedere... però...se la linea fontale che vuoi salvare...ne vale la pena...in ogni caso...poi...puoi sempre cambiare...

Il problema...su dove ordinare...è solo legato...alla fine...al rapporto qualità/prezzo e alle proprie disponibilità economiche..

Qualche..spunto...lo puoi trovare qui

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=39481

Come prima protesi...comunque...non mi butterei su spese folli...una in indiani...va benone...poi quando avrai più pratica...magari...puoi anche farci un pensiero...ma non subito...

 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
dima non ho molto tempo ma volevo dirti che ti abbraccio e sono nella tua stessa condizione.

Io per scelta ho smesso anni fa di mettere minox e non ho mai voluto prendere niente per bocca. Purtroppo gli anni aggravano la situazione, leggendo della tua prima soluzione mi sono consolata.

come mai adesso hai deciso di abbandonarla?

a me servirebbe proprio una soluzione tipo quella che avevi adottato tu ma senza l'obbligo di toglierla tutte le sere e che sia resistente all'acqua.

insomma vorrei reinfoltire senza rasare.

 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
io vedo una risposta di wecan quando visualizzo tutti i titoli dei tread ma quando apro questa discussione vedo la mia risposta come ultimo intervento.
 

perseo

Utente
6 Febbraio 2008
194
1
165
Compessata guarda che la discussione è di un anno fà ... Dima può anceh essere che si sia suicidato !.
 

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Complessata...

vedevi il tuo intervento come ultimo, perche quello era l'ultimo e non c'eneran altri..tutto lì