è vero che la retina a contatto con la pelle diventa invisibile?
Ciao Dima, si è vero che un buon lace a contatto con la pelle sparisce, ma dipende anche dal colore del lce che scegli, solitmante si sceglie il colore che più si avvicina alla propria cute. e poi dipende anche dalla decolorazione dei nodi.
o al sole si vede?
bè l'unica cosa che posso dirti è che ad una luce forte si potrebbe intravedere, oppure chessò mentre guidie ti guardi nello specchietto retrovisore si potrebbe notare l'attaccatura del front, ma solo se hai lasciato molta retina in eccesso sul front. ma nel complesso non si nota nulla.
poi mi ha detto un dermatologo che tenere una protesi incollata alla testa per una settimana e piu' può provocare bolle e piaghe dolorose sulla testa..soprattutto nel periodo estivo...ma è vero?...panico!!
con i vecchi TNT che ci avevano insegano atenrli attaccati per più di 3 settimane, hai voglia di bolle e piaghe dolorose e come ti ha detto il dermatologo nel periodo estivo soprattutto.
con le nuove protesi almeno con il lace(io non ho mai portato le pellicole, che pur essendo traspirabili, li ritengo per me fac simile copertone), di questi problemi puoi dimenticarti,perchè la pelle respira e se prendi un lace con i bordi edietro in pellicola, attaccherai solo quella zona con la colla o tape, lasciando libero la parte centrale da colle e tape,in modo che la pelle respiri.
io per esperienza ed altri miei amici abbiamo avuto seri problemi di dermatiti ed infezioni bolle e vescicole con i vecchi tnt,ultimente curavo un amico con gentalyn antibiotico e diprosone e gli attaccavo il tnt solo nel perimetro, finchè l'amic non è passato al lace ed è guarito.
quindi non ti far prendere dal panico e usa il lace , vedrai che non ne avrai di problemi.
mache tipo di retina di nylon usi, dove le acqisti per curiosità? sarà un monofilamento?
ALICE MERAVIGLIA ALIAS CIUFFETTINO
desideroso di conoscenze sul mondo delle protesi