ho bisogno di un consiglio!!

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
sto pensando da tempo di passare ad una lace.

Ma volevo sapere da chi la porta alcune informazioni:

è vero che la retina a contatto con la pelle diventa invisibile? o al sole si vede? (come capita con quella che porto attualmente che è fatta di una retina credo di nylon)

poi mi ha detto un dermatologo che tenere una protesi incollata alla testa per una settimana e piu' può provocare bolle e piaghe dolorose sulla testa..soprattutto nel periodo estivo...ma è vero?...panico!!

dima

decebalo

Utente
2 Febbraio 2009
15
0
5
Ciao, Dima.
Il lace è invisibile se è del colore che fa per te. A contatto con la pelle scompaiono quasi tutti i colori adatti a noi bianchi e cioè giallo, giallo chiaro, rosa, rosa chiaro e trasparente.
Uno solo però è il colore che davvero sposa l'incarnato della persona su cui si prova e lo puoi identificare solo tenendo il lace ad un centimetro di distanza dalla cute. La retina che meno si vede è la tua!

Sotto il sole (o meglio con il sole radente) tutti i lace si vedono, semplicemente perché son fatti di polietilene e quindi brillano riflettendo la luce, soprattutto negli incroci delle maglie.

Sbagliato però preoccuparsene perché poi, quando metti la protesi in testa, gli incroci della retina saranno occupati dai nodi dei capelli e quindi non rifletteranno nulla. Basta avere densità accettabili. Certo, se vuoi un 30%... [:D]

Per le irritazioni non devi preoccuparti più di tanto, anche se la cosa è altamente soggettiva e legata alla reattività individuale: è vero, all'inizio è frequente riscontrare un po' di fastidio e qualche reazione infiammatoria. Di solito però, parlando per statistiche, tutto passa con l'uso, se si ha la pazienza di sopportare. Perché altrimenti nessuno potrebbe portare la dentiera, visto che la mucosa del cavo orale è senz'altro meno resistente del cuoio capelluto. CUOIO capelluto, non CARTAVELINA capelluta... [8D]

--------------------

Sempre peggio: ora pure i compilatori di moduli che non spediscono neppure i pacchi

13 Gennaio 2004
71
0
65
è vero che la retina a contatto con la pelle diventa invisibile?

Ciao Dima, si è vero che un buon lace a contatto con la pelle sparisce, ma dipende anche dal colore del lce che scegli, solitmante si sceglie il colore che più si avvicina alla propria cute. e poi dipende anche dalla decolorazione dei nodi.

o al sole si vede?
bè l'unica cosa che posso dirti è che ad una luce forte si potrebbe intravedere, oppure chessò mentre guidie ti guardi nello specchietto retrovisore si potrebbe notare l'attaccatura del front, ma solo se hai lasciato molta retina in eccesso sul front. ma nel complesso non si nota nulla.

poi mi ha detto un dermatologo che tenere una protesi incollata alla testa per una settimana e piu' può provocare bolle e piaghe dolorose sulla testa..soprattutto nel periodo estivo...ma è vero?...panico!!

con i vecchi TNT che ci avevano insegano atenrli attaccati per più di 3 settimane, hai voglia di bolle e piaghe dolorose e come ti ha detto il dermatologo nel periodo estivo soprattutto.
con le nuove protesi almeno con il lace(io non ho mai portato le pellicole, che pur essendo traspirabili, li ritengo per me fac simile copertone), di questi problemi puoi dimenticarti,perchè la pelle respira e se prendi un lace con i bordi edietro in pellicola, attaccherai solo quella zona con la colla o tape, lasciando libero la parte centrale da colle e tape,in modo che la pelle respiri.
io per esperienza ed altri miei amici abbiamo avuto seri problemi di dermatiti ed infezioni bolle e vescicole con i vecchi tnt,ultimente curavo un amico con gentalyn antibiotico e diprosone e gli attaccavo il tnt solo nel perimetro, finchè l'amic non è passato al lace ed è guarito.

quindi non ti far prendere dal panico e usa il lace , vedrai che non ne avrai di problemi.

mache tipo di retina di nylon usi, dove le acqisti per curiosità? sarà un monofilamento?

ALICE MERAVIGLIA ALIAS CIUFFETTINO
desideroso di conoscenze sul mondo delle protesi

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
si esatto è una protesi in monofilamento che aggancio ai miei capelli con le clips, che mi ha fatto su misura una artigiana di parrucche.

Ti volevo chiedere avendo io le attaccature dei capelli abbastanza folte (è tutto il resto della testa che conta due peli in tutto)potrei sfruttarle attaccando il lace solo nella parte centrale della testa fino a metà nuca e un pò sui parietali? e poi magari tenere i capelli raccolti (come faccio ora) per nascondere il luccichio della retina? ..purtroppo lavoro in un posto dove ci sono luci tipo stadio di San Siro..che palle!!

Sinceramente in internet non ho visto foto di donne con il lace che mi abbiano entusiasmato...mentre sugli uomini i risultati sono strepitosi!!
ma tu a chi ti sei rivolta la prima volta? 6 un'autodidatta?

dima

decebalo

Utente
2 Febbraio 2009
15
0
5
Cara Dima, Alice si chiama Alice ma... è un uomo! [:eek:)]

--------------------

Sempre peggio: ora pure i compilatori di moduli che non spediscono neppure i pacchi

13 Gennaio 2004
71
0
65
esatto Dima , sono un uomo. io ho conosciuto alcune ragazze sui forum, ma onestamente non mi hanno mai parlato di luccichio del lace, ossia non è mai stata questa la loro preoccupazione.

e poi magari tenere i capelli raccolti (come faccio ora) per nascondere il luccichio della retina?

bè i dico che una densità altina, no dovresti avere problemi di luccichio della rete. io non conosco il monofilamento, anche se poco tempo fa ordinai da una fact cinese un lace e mi mandò invece un rete molto fitta , sembrava fosse nylon ed era luccicante, quindi sarà il difetto del monofilamento. prova ad ordinare una protesi in lace, ti ripeto onestamente non ho mai sentito il problema luccichìo.
io per esempio ho una densità che va dai 65 a 70, quindi sfolti, e quando li bagno con gel sembro uno chè sta perdendo i capelli(tanto sono rado), eppure non si vede il luccichìo del quale tu ti stai preoccupando. il problema luccichìo attualmente resta nel front e per chi usa colle sull'attaccatura frontale. ora c'è chi com me, va bene, perchè potrebb simulare lacca gel o un pò di sudore , c'è invece chi lo vive come un problema. tuttavia oggi siamo arrivati ad acquistare delle colle che contengono delle sostanze che rendono la colla più opaca e meno lucida.

ripeto fai una prova con il lace e vedrai che questo problema con il lace non esiste.

ALICE MERAVIGLIA ALIAS CIUFFETTINO
desideroso di conoscenze sul mondo delle protesi

lupoalberto

Utente
19 Agosto 2008
125
0
165
Ah Dima è una lei ! Non avevo mica capito.

Comunque Dima fossi in te starei tranquilla il lace attualmente è la base piu' invisibile poi tu come donna dovresti poterti permettere densità assai piu' alte che noi maschietti, per cui non si vedrà assulutamente bulla neanche con il sole di ferrgosto.

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Ciao Dima....

direi che più o meno negli altri interventi...han sviscerato...il problema, ma dimmi una cosa qual è la tua attuale situazione ?

Che diradamento hai... è localizzato in un'area ben definita o generalizzato ?

macar

Utente
25 Agosto 2008
181
0
165
Dima tra i vari parametri ke entran in gioco conta tanto anche se hai un lace 64 o 18 oltre ad azzeccare il colore del lace che più si avvicina alla ns pelle.

In certe condizioni può pure essere appena percettibile ma è anche vero che ki ti guarda dovrebbe essere vicinissimo e con okkio allenato come i ns mentre la gente normale[:D] non sta a fissarti la cute da 15 cm al max pensa che hai la forfora.

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
ebbene sì sono una fanciulla...

la mia situazione è abbastanza tragica..diradamento su tutta la testa eccezion fatta per le attaccature.
Ho cominciato a perdere i capelli a 13 anni con lo sviluppo e ora ne ho 27...immaginate voi..

ma io mi chiedo..a dormire tutte le notti con la protesi in testa i capelli non prendono forme strane?..soprattutto se volessi un taglio media lunghezza.
e poi io ne avrei bisogno fino a metà nuca..

dima

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Capisco...

Guarda...vedila cosi... se non altro con la protesi...riuscirai ad riacquistare l'immagine che vorresti...puoi aver tutti i capelli che vuoi...o meglio che sceglierai.

Quindi... se ho ben capito il tuo problema è localizzato alla parte superiore ? Quando parli di attaccature cosa intendi? I parietali...li hai intatti ?

In merito a dormire...ed ai vari...arruffamenti....dei capelli...non è che ci siano grandi differenze...rispetto ad i capelli di un non portatore...

La miglior soluzione per la notte...onde evitare di svegliari al mattino con i capelli di ...Morgan (X factor)[:D] ... ma questo è un problema di chiunque...e...non dei soli portatori...è usare una federa in seta...o un cuscino di quelli tubolari

vello

Utente
22 Settembre 2008
14
0
5
Ciao Dima certo per una fanciulla è anche peggio che per noi maschietti, magari una foto aiuterebbe a capire la tua situazione e consigliarti

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
ecco le foto..

davanti..
http://img14.imageshack.us/img14/9821/foto3w.jpg

dietro...
http://img408.imageshack.us/img408/4059/foto4s.jpg

spero si riescano a vedere..anche se le foto non rendono giustizia, dal vivo è anche peggio!!!

p.s.:che bello sarebbe avere i capelli di Morgan!!

dima

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Nel frattempo...avevo trovato queste

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31669

Leggendo questa discussione...se la situazione...da allora...non è mutata...debbo dire che avevi dimostrato di posseder...ingegno[^] e con ottimi risultati...

Ho letto...l'iter dai centri tricologici...sino all'artigiano di fiducia..ma ho letto anche che forse non hai ben colto l'essenza di una protesi moderna...in particolare ho visto che definisci l'opera dell'artigiano differente in quanto trattasi di capelli annodati su una retina...eh!...ebbene...il lace è esattamente la stessa cosa...

Forse...per non tediarti con lunghi discorsi.... è opportuno che dai una letturina qui

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=38144

Ora ...tornando...alle soluzioni...direi che le ipotesi possono essere:

a) rasi i capelli...sulla parte superiore ed..applichi...una protesi parziale

b) non rasare...ed applicare una front lace..wig.. che per i dettagli ti rimando a questa discussione

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=39435

A presto...ciao

P.S.: e chi ti dice...che con una protesi...non riesci ad ottenere una...criniera...come Morgan??? Anzi...è pure più facile...di altri risultati...viste le densità..
http://www.musicroom.it/wp-galleryo/morgan-uncinetto/morganuncinetto.jpg

maxi

Utente
11 Settembre 2008
39
0
15
Mah ! Io raserei anche perchè non mi sembra che la situazione sia destinata a migliorare. Una parziale solo per la parte superiore risolverebbe al disopra di ogni sgamo.

francuzzo

Utente
11 Agosto 2008
161
0
165
Quindi sembrerebbe che hai già un lace, però se ho capito bene fissi il tutto con le clips. Direi che abbandoni le clips è meglio perchè avrai una miglior tenuta, meno preoccupazioni di sgamo e meno limitazioni.

Ora è da vedere se vuoi rasare o se sei affezionata ai superstiti.

cazam

Utente
30 Novembre 2007
27
0
15
Posso dirti la mia dima?Io sono nella tua stessa situazione(sono una ragazza di 28 anni)solo che forse tu sei più folta di me dietro,e sono mesi che penso a una soluzione....la cosa che ho fatto innanzitutto è stata ordinare una protesi totale,anche solo per vedere com'è fatta ecc...
Dunque resoconto:l'ho applicata con le clips e la sera la toglievo,ci ho dormito una volta ma era una tortura cinese e tirava..
L'ultima cosa di cui ti devi preoccupare è la retina,il fatto è che se la metti con sotto i tuoi capelli(come ho fatto io)si vede,invece se ci cuci un tessuto color carne,la retina sparisce perfettamente.Se la incolli sparisce,non si vede nulla.
L'unica cosa per cui non raso e passo alla protesi è la qualità del capello e il fatto che devi fare un ordine e cambiarla ogni 2 mesi!!E sinceramente il tutto non è tanto economico per me,per di più la qualità dei capelli indiani lascia a desiderare e su una lunghezza di 40 cm come la mia diventano opachi e crespi dopo il secondo shampoo nonostante tutti i prodotti che uso per proteggere i capelli.In effetti ero orientata a una cosa tipo la tua invenzione che ho letto qualche mese fa per la prima volta,mi è venuta un'idea del tipo:si potrebbe far fare una protesi come la tua,in capelli europei,e (se mai mi deciderò a rasare un giorno)applicarla come fai con la tua,solo incollando alla base,che oltre a rendere più verosimile e antisgamo il tutto,lascia un velo di capelli nostri che tende al lucido,perchè i capelli vivi(ossia i nostri originali)sono più belli di qualunque capello in commercio,a mio avviso.
Dimmi che ne pensi.Secondo te è possibile?
Poi volevo chiederti:quanto misura la base della tua protesi?E in lunghezza?I capelli come sono dopo tutto questo tempo?
Un bacione grande e scusatemi tutti se sono stata prolissa.

corra

Utente
15 Gennaio 2009
41
0
15
Dima per come la vedo la soluzione migliore ed anti sgamo e che ti darà la senzazione di aver capelli tuoi consentendoti una qualità della vita simile ad aver capelli propri è di radere ed applicare una protesi.

Le clips è un sistema superato e sgamabile. Il lace o retina è la soluzione migliore.

Guarda che con il lace incollato sul front con la colla puoi esporre tranquillamente l'attaccatura, piu' naturale di cosi!

Non mi spaventerei per i prezzi se leggi bene nel forum.

Comunque con gli indiani un minimo tre mesi li fai alla grande e senza troppe cure.

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
ciao raga scusate il ritardo ma a causa di un virus mi è partito il pc..e me lo hanno ridato oggi.

il problema per cui sono titubante è che in passato mi sono rasata completamente per mettermi una protesi alla Cesare e sono rimasta traumatizzata per mesi e mesi!!..era una cosa inguardabile.

ora però la situazione sta degenerando e...notizia delle notizie...sabato il dott. Gigli dopo esami e biopsie varie mi ha detto che la mia alopecia è determinata con tutta probabilità da auto-anticorpi che colpiscono e distruggono i miei capelli e il risultato della biopsia? alopecia cicatriziale... quelli caduti non cresceranno mai più...

bene, detto ciò..guardiamo avanti...

la cosa che non capisco è questa: se il lace è una retina con annodati i capelli, come può dare i risultati che si vedono in certe foto in internet? se io incollassi la retina della mia protesi la tessitura si sgamerebbe lontano 10 mt!! allora è diverso il tipo di retina?

dima