ho bisogno di un consiglio.

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
ormai ,per colpa di dermatologi incompetenti ,il danno l'ho fatto.
mi hanno fatto una diagnosi sbagliata di aga e io ho iniziato a prendere il minoxidil (ho effluvio cronico nn aga o magari entrambe ma probabilmente prima devo far passare l'effluvio).
Adesso ho la caduta indotta e le alternative sono due:
- smetto il minoxidil perchè la caduta indotta nn la reggo (nn posso perdere 700 capelli e + al giorno)
- continuo il minox per carpire forse qualche effetto.

se lo smetto adesso ho fatto solo danni irreparabili oppure i capp che mi stanno cadendo per caduta indotta mi sarebbero cmq caduti ?

lo so che se lo smetto nn avrò risultati ma nn voglio peggiorare ulteriormente le cose.........

cosa mi consigliate di fare?

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
mi hanno fatto una diagnosi sbagliata di aga e io ho iniziato a prendere il minoxidil (ho effluvio cronico nn aga o magari entrambe ma probabilmente prima devo far passare l'effluvio).
- smetto il minoxidil perchè la caduta indotta nn la reggo (nn posso perdere 700 capelli e + al giorno)

se lo smetto adesso ho fatto solo danni irreparabili oppure i capp che mi stanno cadendo per caduta indotta mi sarebbero cmq caduti ?

lo so che se lo smetto nn avrò risultati ma nn voglio peggiorare ulteriormente le cose.........

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Se devi stare con questi dubbi,insieme alla caduta abbondante che gia' puo' essere sia un parametro di effluvio,ma anche di altro,puoi' sospendere e ripensare alla situazione con piu' calma,per qualche giorno non cambia niente.
Pero' l'aumento della caduta è tipico del minoxidl se ci sono parecchi telogen,in casi di effluvio aa accerta si privilegia la riduzione della miniaturizzazione.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mi dispiace, Anna!!!
Come detto da Grinch la sospensione per qualche giorno del minox non ti farà del male e non ci saranno danni irreparabili. Cmq, prima se puoi contattare il tuo doc sarebbe l'ideale. Da qto tempo prendi il minox?
Facci sapere e cerca di calmarti un po'!!!
In bocca al lupo!!![X]