Ho bisogno di un consiglio, finasteride Dott. gigli?

17 Gennaio 2019
34
1
15
Davide, il problema se stai su questo forum c e l'hai e su questo ti capisco. Ora come ti ho detto il tutto può dipendere in base alla tua genetica. Se i tuoi follicoli sono predisposti al dht in modo molto prepotente la cosa migliore é usare la fina. Siccome ora come ora questo non puoi saperlo e la situazione é più che buona, non é che ti é sconsigliato iniziare con fina, anzi certo saresti pure più sicuro, MA, partire con un farmaco che può dar magari problemi (in caso) per la tua situazione é generalmente sconsigliabile. MENTRE provare a iniziare con la serenoa un blando anti dht, e minox MAGARI ti permette lo stesso di mantere una buona situazione. Poi se si vedono peggioramenti l utilizzo della fina potrebbe esser lecito ma ora come ora é un atto che puoi anche considerare di metter da parte.
il minoxidil è un vasodilatore, lo uso per far crescere la barba e un qualsiasi ispessimento da parte di questo farmaco può verificarlo una qualisiasi persona anche non affetta da AGA, quindi prendere minox nella mia circostanza senza ricrescita ma solo ispessimento mi porterebbe ad avere dubbi reali sul reale funzionamento del farmaco e della mia possibile patologia, la fina agisce sul dht quindi se i capelli ricrescono o si rinfoltiscono vuol dire che erano predisposti al dht e quindi il principio di aga è confermato, cosa intendi per problemi (in caso) per la mia situazione? Parli di problemi ai capelli? la genetica è una brutta bestia, ho la possibilità di usare fina anche a dosaggi ridotti per questi anni fino all' imminente uscita di qualche altro farmaco senza effetti collaterali
 

Mynameis

Utente
23 Aprile 2019
42
7
15
Foggia
Si avrai effetto rebound. Brezula é già uscita e fa nulla o quasi. Avendo casi di calvizie come ti ho già scritto nessuno può sapere come si evolverà la situa.
Potrai avere risultati positivi come non con 0,25 o 0,50 di propecia, c e chi peggiora come chi rimane stabile curandosi, che sia con solamente minox, che sia solo serenoa, che sia serenoa più minox, che sia solo fina, che sia fina più minox. Il tutto nel decidere la propria cura va valutata con attenzione quindi per questo esiste il dermatologo, in base alla propria situazione, pensare di prendere fina e stare apposto così é molto speranzoso come piano mentale se si parla di mantenere le tempie così come sono. Di solito per le tempie la fina non fa molto come anche le altre cure. Quelle zone sono difficili da trattare e bisogna avere fortuna. Per questo ho scritto mantenere il più possibile quello che si ha poi se le tempie pian piano partono si va di trapianto con situa stabile. Alla fine di tutto ciò come puoi capire non puoi che provare su di te come reagisci alle cure. Più di cosi non so come spiegartelo.
 

Mynameis

Utente
23 Aprile 2019
42
7
15
Foggia
il minoxidil è un vasodilatore, lo uso per far crescere la barba e un qualsiasi ispessimento da parte di questo farmaco può verificarlo una qualisiasi persona anche non affetta da AGA, quindi prendere minox nella mia circostanza senza ricrescita ma solo ispessimento mi porterebbe ad avere dubbi reali sul reale funzionamento del farmaco e della mia possibile patologia, la fina agisce sul dht quindi se i capelli ricrescono o si rinfoltiscono vuol dire che erano predisposti al dht e quindi il principio di aga è confermato, cosa intendi per problemi (in caso) per la mia situazione? Parli di problemi ai capelli? la genetica è una brutta bestia, ho la possibilità di usare fina anche a dosaggi ridotti per questi anni fino all' imminente uscita di qualche altro farmaco senza effetti collaterali
Non hai idee ben chiare sul Minoxidil. Se pensi che uno con i capelli lisci senza aga mette il minox e avviene l ispessimento sei fuori rotta
 
17 Gennaio 2019
34
1
15
Non hai idee ben chiare sul Minoxidil. Se pensi che uno con i capelli lisci senza aga mette il minox e avviene l ispessimento sei fuori rotta
il minoxidil agisce su qualsiasi pelo o capello che sia con i suoi limiti, lo si usa anche per far crescere la barba, e c'è pure a chi crescono peli sul corpo come effetto collaterale, un ispissimento di qualche capello potrebbe anche essere un effetto non desiderato e non conseguenza a "cura per possibile aga" questo dicevo, fatto sta che proverò con la fina come detto da dermatologo, breezula non è uscita, si trova in mercati non verificati e nessuno l'ha presa per periodi abbastanza lunghi da poter verificare la vera efficacia, io cercherò di mantenere con quello che abbiamo ora, se la fina non basterà allora parlerò con il mio dermatologo e chissà magari mi darà il minox o qualcos altro, fino ad allora prenderò esclusivamente quello che posso prendere da ricetta medica
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,223
7,286
2,015
Ci sentiamo tra sei mesi,da quando inizi ad utilizzare finasteride se vuoi,poi vediamo come vanno le cose.
Di certo il tuo medico per prima cosa non ti ha detto che hai AGA,lo hai scritto tu, secondo ti ha dato un dosaggio irrisorio,che non ti servirà a nulla,in quanto nemmeno 1 mg può fare qualcosa in questa zona.
La stempiatura fisiologica non si crea dalla mattina alla sera,il viso si modifica negli anni,la di a si svuota,non puoi pretendere di avere la stessa fisionomia di quando avevi 15 anni

Passo è chiudo
 

Mynameis

Utente
23 Aprile 2019
42
7
15
Foggia
il minoxidil agisce su qualsiasi pelo o capello che sia con i suoi limiti, lo si usa anche per far crescere la barba, e c'è pure a chi crescono peli sul corpo come effetto collaterale, un ispissimento di qualche capello potrebbe anche essere un effetto non desiderato e non conseguenza a "cura per possibile aga" questo dicevo, fatto sta che proverò con la fina come detto da dermatologo, breezula non è uscita, si trova in mercati non verificati e nessuno l'ha presa per periodi abbastanza lunghi da poter verificare la vera efficacia, io cercherò di mantenere con quello che abbiamo ora, se la fina non basterà allora parlerò con il mio dermatologo e chissà magari mi darà il minox o qualcos altro, fino ad allora prenderò esclusivamente quello che posso prendere da ricetta medica
il minoxidil agisce su qualsiasi pelo o capello che sia con i suoi limiti, lo si usa anche per far crescere la barba, e c'è pure a chi crescono peli sul corpo come effetto collaterale, un ispissimento di qualche capello potrebbe anche essere un effetto non desiderato e non conseguenza a "cura per possibile aga" questo dicevo, fatto sta che proverò con la fina come detto da dermatologo, breezula non è uscita, si trova in mercati non verificati e nessuno l'ha presa per periodi abbastanza lunghi da poter verificare la vera efficacia, io cercherò di mantenere con quello che abbiamo ora, se la fina non basterà allora parlerò con il mio dermatologo e chissà magari mi darà il minox o qualcos altro, fino ad allora prenderò esclusivamente quello che posso prendere da ricetta medica
Un capello debole se grazie al minox diventa un po' più spesso non credo sia una brutta cosa. Per il resto hai detto bene per ora segui il tuo dermatologo, e vedi come va.