ho bisogno di un aiuto urgente

stressato88

Utente
11 Settembre 2013
228
1
165
allora ragazzi. il punto è questo. ho cominciato a vedere diradamento del frontalmente mesi fa. ho cominciato con applicazione di solo minoxidil galenico. x mesi però le cose sono solo peggiorate. notavo che dove applicavo minoxidil la zona si arrossava e mi causava forti dermatiti. pensavo fosse il glicolee passo così al foam pero la situazione non è migliorata anzi. ho cominciato a mettere anche nizoral e a prendere finasteride. ho visto per un pò la qualità del capello migliorare ma la dermatiti presentarsi sempre forte dopo 3 o 4 ore dall applicazione. i punti in cui netto il foam sono quelli che peggiorano di più. sono a un mese e mezzo di foam. non lo netto da domenica e ho usato aluseb shampoo ieri x la prima volta. prurito e arossamenti a parte ieri notte un minimo prurito oggi nulla. che dite sono forse intollerante al minoxidil?devo continuare solo con finasteride? dopo lo shampoo di ieri noto una situazione peggiorata. sarà la caduta indotta del foam?assenza del prurito merito della aluseb o del fatto che non prendo minoxidil fa domenica! aiuto x favore
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Se ti crea grossi problemi sarebbe meglio,se la cosa e' sopportabile prova a continuare
 

stressato88

Utente
11 Settembre 2013
228
1
165
il discorso è questo. noto maggior diradamento dove netto il minoxidil . x questo ho paura che sia colpa del minoxidil. o potrebbe essere caduta indotta dopo un mese e mezzo?nel caso sospendessi il minoxidil potrei tornare a una situazione pre utilizzo?
 

stressato88

Utente
11 Settembre 2013
228
1
165
lo so dottore. io intendevo appunto se fino a fine mese sospendo l applicazione o meno. e se si posso interrompere di colpo?
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Stressato ti dico solo che io sono a 2 mesi e mezzo di applicazione del minoxidil e noto un costante diradamento nelle zone di applicazione. Però fastidi non ne ho. Aspetterò i fatidici 6 mesi ma sicuramente non stò vivendo bene questo fatto. Spero per te e per me di recuperare i capelli persi. Provare a tornare al galenico senza glicole?
 

stressato88

Utente
11 Settembre 2013
228
1
165
a me non è il glicole ma l alcool a provocate irritazione. comunque il prurito ce ancora ma molto diminuito. oggi faccio un altro shampoo con l aluseb e voglio proprio vedere come starò domani mattina
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
come fai a sapere che non è il glicole ma è l'alcohol??.. Guarda che molte persone sono intolleranti al glicole propilenico. Perchè non consideri una formulazione galenica con Transcutol
 

stressato88

Utente
11 Settembre 2013
228
1
165
perché avevo già provato a sostituire il glicole col transcutol e non è cambiato nulla. ora uso il foam quindi...