Ho bisogno di un aiuto / consiglio entrate per piacere

Carmine0000

Utente
27 Novembre 2019
43
3
15
Italia
Salve , è la seconda volta che scrivo qui.
Sono un ragazzo di 24 anni.. stamattina sono andato da un dermatologo, per valutare lo stato del cuoio capelluto, circa un anno ho perdita affondante di capelli
Mi è stata diagnostica “telogen effluvium”..
La dottoressa mi ha parlato di queste siringhe di PRP che ne dovrò fare 1 ogni 2 mesi per 3 trattamenti..
Mi chiedevo con tutta gentilezza qualcuno ha provato ?
Magari prima posso provare qualche integratore?
Dice la dottoressa che non sto rovinato.
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
C’è solo effluvio o anche aga?
Il PRP può aiutare come no, dipende dalla causa e anche la risposta è molto soggettiva.
Prima di valutare il Prp comunque in generale è utile capire la causa dell’effluvio, hai fatto analisi specifiche, hai avuto un periodo di particolare stress mesi fa?interventi/anestesie? Infezioni con febbre alta? Farmaci nuovi introdotti di recente?
Ti ha riscontrato altro a livello di cuoio capelluto, condizioni infiammatorie o altro?
Devi dare qualche info in più comunque in linea di massima il prp è più un eventuale complemento a una terapia più strutturata.
 

Carmine0000

Utente
27 Novembre 2019
43
3
15
Italia
Ciao.. solo effluvio
Il dermatologo non mi ha dato nessuna analisi da fare ..
Un anno e mezzo fa ho avuto una condizione di stress estrema sono stato anche in cura e tutt ora ho dei fattori stressanti .
Sempre un anno fa sono stato operato agli occhi con anestesia totale..
Prendo 4 5 aulin a settimana per problemi di cefalee ..
Tutto ciò che mi ha detto il dermatologo è diagnosi : effluvio
Soluzione : fare PRP
Ma annurkap possono essere idonee nel mio caso ?
Cordiali saluti
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Ciao. Allora abbiamo già trovato almeno alcune delle cause.
L’anestesia totale spesso provoca un effluvio a distanza di qualche mese e anche lo stess/ansia marcati e prolungati e anche molti farmaci antidepressivi/ansiolitici possono provocarlo o mantenerlo.
Ti consiglio per quanto possibile di prendere meno farmaci possibili in questa fase (cioè ovviamente quelli una tantum non contano) perché molti anche insospettabili possono dare aumentata caduta (questo ovviamente tolti eventuali farmaci “salva vita”), di cercare di gestire per quanto possibile stress/motivi di malessere nel miglior modo possibile, e fare le analisi base per i capelli (emocromo,ferro,ferritina, zinco, magnesio,rame, vit D, folati, tsh, ft3, ft4, più nel caso cose più mirate su cui ti può guidare il medico di base).
Per il mal di testa prendi altro? Ci sono dei farmaci di competenza neurologica usati per forme di emicrania che possono dare caduta.
L’annurkap male non ti fa ma più per ottimizzare la ricrescita/qualità del capello che per bloccare la caduta.
Il prp può aiutare, verifica però che chi te l’ha proposto abbia esperienza nella metodica perchè è molto operatore dipendente e non esiste un protocollo standardizzato ahimè (es c’è chi usa attivatore piastrinico chi no, diverse concentrazioni piastriniche, associazione a microneedling o no, quantità e distanza delle micro iniezioni ecc).
In certi casi aiuta a bloccare la caduta, in altri può risultare inutile o addirittura “dannoso“ (cioè in rari casi può scatenare un effluvio iniziale), quindi è un po’ un terno al lotto diciamo
 

Carmine0000

Utente
27 Novembre 2019
43
3
15
Italia
. ne parlerò con il dermatologo
Premetto che non prendo farmaci per emicrania perché tutti quelli prescritti dal neurologo hanno dato l’effetto opposto
Non prendo ne antidepressivi ne ansiolitici.
Emocromo e la Ferritina sono nella norma ..
la ringrazio della risposta..
spero di risolvere e non per forza con il PRP
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
????
Figurati! (Non mi darai mica del lei? Questo è un ambiente confidenziale vai tranquillo?)
Magari potresti tamponare la caduta intanto con un cortisonico più o meno potente in base alla gravità del problema, magari ti basta il Locoidon, prova a chiedergli anche questo.
 

Carmine0000

Utente
27 Novembre 2019
43
3
15
Italia
Ahahha sono abituato sempre a dare del lei
Ma in ogni caso TI RINGRAZIO
Magari puoi consigliarmi un tricologo sìncero e affidabile a Napoli ? Tranne il dottore cigli che le attese sono lunghissime
?
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Non saprei su Napoli, ma magari qui sul forum qualcuno è più pratico della zona. Aspettiamo pareri ?
Altrimenti se riesci a spostarti leggo spesso qui nei commenti che il Dott. Gigli nel suo studio a Pescia ha liste d’attesa molto più brevi