Ho bisogno di capire

conni demello

Utente
17 Marzo 2011
153
0
165
Sono una ragazza di 33 anni. da un po d tempo ho un abbondante caduta di capelli. Mi pare di vedere un certo diradamento nella zona frontale ma di fatto al tatto non dico che sono la metà di prima ma quasi. Il mio ginecologo ha detto che ho segni di iperandrogenismo e mi ha prescritto dueva + androcur ma mi ha comunque consigliato di mostrare la terapia alla dermatologa. Quest ultima mi ha detto che utilizzare in questo periodo quei farmaci è rischioso perchè potrebbero comparire macchie sulla pelle (con il sole). Terapia finale: pillola yaz e lozione che contiene:
progesterone 0,50 g
biotina 0,01 g
acqua distil 30,00 g
etanolo 96% 56,84 g
da applicare tutti i giorni.
Quando le ho chiesto se ho l'alopecia androgenetica mi ha risposto di no.
Allora cos'ho?
Vorrei sapere per essere pronta ad affrontare il mio futuro aspetto estetico.
Grazie a chiunque potrà essermi d'aiuto.
 

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
etanolo al 96%??????????????????????????????????????????????????????????????????????????? è quasi puro, sicura di non aver trascritto male? sennò è follia!

ma le analisi le hai fatte? che segni di iperandrogenismo hai? hai acne? irsutismo?
e lei come ha fatto a dirti che non hai l'androgenetica? ti ha guardata in faccia o ti ha fatto una visita accurata?
in ogni caso TUTTE LE PILLOLE causano il cloasma potenzialmente, quindi anche la yaz. poi a parte il fatto che il cloasma può venire o anche no, se anche dovesse comparire non è detto che sia in una forma grave, magari è impercettibile.ma è una scemata che lei ti abbia tolto la dueva per darti cmq un contraccettivo orale....
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
ti conviene andare da un dermatologo esperto di capelli, altrimenti ti confonderai sempre di più.
cerca nel sito a seconda della zona in cui abiti